Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Le MX-5 non sono delle moto e non sono dei camper.
Ci si saluta appoggiando la mano sinistra sullo specchietto e alzandola/abbassandola.
La manovra assomiglia a quella che farebbe la macchina facendo un lampeggio, ma lampeggio non e'.
Obbligatoria per le NA.
Facoltativa per tutti quelli che non hanno una NA.
Proibita per quelli che non hanno capito che se hai una spider ci giri scoperto (non e' una SLK!).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Io lampeggio sempre, suono se ne sorpasso una, o pollice alto... Molto spesso saluto anche altre auto da appassionato in genere, che sia un auto d'epoca, una Elise, ecc... !
Finora 60/70% di risposta...
Il saluto piu bello di tutti è stato il mese scorso, da una NA. Sabato, 1°C ma col sole, io Top Down cappello e sciarpa, in rotonda becco una NA grigia ferma alla precedenza, rallento e sfanalo.
Lei mi risponde con 2 alzate di fari piu lampeggio nell'ultima. Che stile. :chessygrin:
Principianti...
da quando quest estate ho fatto un bel pezzo di strada,tornando da Lecco,in compagnia di due olandesi (pure ciòvani) su di una speedster (porsche,non opel) non mi batte nessuno...
Ovviamente ci siamo seguiti,superati e risuperati e alla fine grandi saluti...entrambi topdown,neanche a dirlo!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
davidino Ha scritto:Io sfanalo solo alle gnocche a prescindere se siano in macchina, in bicicletta o a piedi. Ma non a quelle sulle NC, pensano che lampeggi per la macchina e non per loro.
:haha:
Quando lampeggio a qualcuno poi dallo specchietto vedo automaticamente accendersi la luce degli stop. Credono tutti che gli stia indicando che più avanti ci sono le F.d.O... :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
jeby Ha scritto:Ciao,
non so se è la sezione giusta per questo post... comunque, oggi ho incrociato un'mx-5 NC blu e mi è venuto spontaneo lampeggiargli per salutare, qualcun altro lo fa o sono un babbo io! :haha:
Il lampeggio è sempre stato il saluto dei miatisti con la NA, quindi con alzata di fari. E' comunque una cosa che fa sempre piacere!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Brunix Ha scritto:Principianti...
da quando quest estate ho fatto un bel pezzo di strada,tornando da Lecco,in compagnia di due olandesi (pure ciòvani) su di una speedster (porsche,non opel) non mi batte nessuno...
Ovviamente ci siamo seguiti,superati e risuperati e alla fine grandi saluti...entrambi topdown,neanche a dirlo!
d'estate qua si riempie di belle macchinine di tedeschi, inglesi e "beneluxesi" :chessygrin: (e ovviamente delle loro mogli, figlie, fidanzate, sorelle :giggle l'anno scorso ho fatto un paio di "giretti" in cui ho incontrato cose veramente assurde... la più bella? una 246 Dino gialla trovata alle 2 del mattino tornando da varenna... spettacolare! :chessygrin:
Io sfanalo, claxono o alzo il braccio.....e poche settimane fa ho giocato anche agli inseguimenti. Confermo che NA salutano sempre, NB ed NBFL quasi.......ed NC mai!!!!Anzi, da qualche giorno la mattina incrocio sempre una NCFL nera con portasci. Non mi ha mai cagato di striscio ma perchè son sempre coperto da altre auto e non mi vede forse.....ma la prossima volta ripeto il test da un'angolatura migliore e voglio vedere se risponde!
A proposito, un lampeggio a tutti e buona serata!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc