Questi cv non bastano MAI.
Mi piacerebbe raccogliere in questo post tutte le esperienze e consigli di possessori di MX5 NC (sopratutto 2.0) su come tirar fuori più somarelli. :chessygrin:
Attualmente sulla mia è stato fatto, filtro, collettore 4-1, skat completo ed avrei intenzione di fare anche scarico remus e centralina.
L'amico Baron ieri sera, sentendoci per telefono, mi ha gelato: otterrai non più di 10 cavalli con la 95 ottani e chiaramente un pò di più con la 98.
Ma come, vado a spendere più di 600 euro per 10 fetidi cavalli?
Se riuscissi ad arrivare sui 190 cavalli (non dico 200 perchè sarebbero troppi) sarei contento ma con già fatto e con quanto farei non arrivo neanche a 180.
Certo l'auto va testata sul banco ma più o meno i numeri sono questi.
Possibile che, senza fare ricorso al turbo/volumetrico perchè sono troppi soldi, non ci sia un modo "quasi" economico di ottenere qualcosa in più :no_:
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
no, non c'è un modo.
Sorry.
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special
Ma che risposta é: qui bisogna pensarsela seriamente. Non spegnere le mie speranze con risposte così secche : Blink :: Blink :
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
Turbo, compressore o un'S2000 o una 350Z. :haha:
Di tirar fuori cv da un aspirato lasciandolo tale se n'è parlato qualche volta ma a parte l'NB di Marvel,
quì una descrizione dei suoi interventi, non conosco altre MX-5 aspirate con quel livello di preparazione. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Risposta meno secca:
Se mantieni l'aspirazione atmosferica per ottenere tanti cavalli necessita molta mano d'opera qualificata.
Se hai l'attrezzatura, il tempo, un mezzo alternativo per un mese o due e la capacità (rara) per certe lavorazioni,fino ad un certo limite ti puoi limitare a spendere per barenature, retifiche,spianature, trattamenti, elettronica e camme.....
Oltre certe potenze specifiche si comincia coi pezzi speciali e benzine strane e son bastonate a meno di essere un operatore del settore .
Magari puoi fare il tutto un pezzo per volta mano a mano che hai i soldi, diciamo che in "10" anni te la cavi (limitandosi al motore stock, le modifiche posssibili per ottenere potenza sono davvero tante).
Il problema è che l'aumento di potenza non arriva ad ogni modifica ma solo dopo aver chiuso il cerchio delle lavorazioni in un certo settore, senza commettere errori se lo fai tu risparmi, se no sono 1000 euro a botta.
Almeno a me la hanno venduta cosi gli esperti.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
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«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
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«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
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Quindi mi par di capire che centralina e scarico sia l'ultima spiaggia?
PS: Ad un 350Z stock a Racalmuto (e 'ndo stà sto posto? In Sicilia) dò un secondo abbondante. Con l'S2000 siamo là come tempi (ma forse il proprietario non la sapeva portare bene bene)
PS2: Sull'NB di Marvel sono stati spesi mmmmmmmmilioni di euro. Troppa roba
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
Peppe75 Ha scritto:Quindi mi par di capire che centralina e scarico sia l'ultima spiaggia?
PS: Ad un 350Z stock a Racalmuto (e 'ndo stà sto posto? In Sicilia) dò un secondo abbondante. Con l'S2000 siamo là come tempi (ma forse il proprietario non la sapeva portare bene bene)
PS2: Sull'NB di Marvel sono stati spesi mmmmmmmmilioni di euro. Troppa roba
Sicuramente.
S'è già discusso di NC vs. Z vs. S2000.
L'NC è un'ottima sportivetta, ma le altre 2, a meno di non trovarsi in un kartodromo vanno via anche solo di forza bruta.
Non credo che in pista, a parità di pilota, una NC, per di più con assetto quasi stock, le suoni ad una S2000.
Comunque, visto che vai in pista, mi sento di consigliarti di investire i tuoi soldi in un assetto più performante delle sole Pro-Kit.
Io, dal basso della mia esperienza di guida, ho notato una differenza abissale tra l'assetto ammo-stock+Eibach e un coilover "stradale" come il SuperStreet.
IMHO 1000-1500€ spesi su un assetto serio ti rendono molto di più che a spenderli in modifiche al motore. :chessygrin:
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babe Ha scritto:usava solo le marce pari!
:haha:
o forse credeva di avere il limitatore a 6500 giri/min.
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Per quanto riguarda l'assetto ho preso i GAZ (con il GDA) e mi posso ritenere soddisfatto: su pista con le R888 vanno benissimo ma entrano un pò in crisi quando su strada becco asfalto malandato. Non copiano perfettamente.
Per i freni sono a posto: utimamente ho preso pure il kit aerazione quindi . ...
Il problema rimane il motore.
Per quanto riguarda 350z e S2000 ho omesso di dire che loro avevano gomme stradali io invece no :haha:. Dettagli .....
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888