ragazzi ho un problema, ormai è un pò di tempo che devo scollegare la batteria a macchina spenta altrimenti me la ritrovo scarica, quindi è probabile che ci sia qualche dispersione, avete consigli su cosa potrei guardare? ho provato a pulire le varie messe a terra come suggerito qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e+batteria ma niente : WallBash : premetto che la batteria ha meno di un anno di vita e una volta scollegata mantiene perfettamente la carica
mi si scarica la batteria
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16-03-2011, 09:55
antifurto ???
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
16-03-2011, 10:34
Se sei in grado collega il tester alla batteria e scollega uno ad uno i fusibili per trovare la dispersione, altrimenti vai di elettrauto.
16-03-2011, 10:34
Se hai una batteria al gel tipo west.co o panasonic, per il loro particolare principio di funzionamento, molto probabilmente necessiti solo di mettere la batteria in carica per due giorni con un vecchio modello di caricabatterie da 2 Ah..
Se cerchi di caricarla con qualsiasi caricabatterie elettronico, lo stesso la vedrà come carica mentre in realtà non lo è affatto! Io ho perso un bel po' di tempo a capacitarmi della situazione..provato a misurare eventuali dispersioni, installato uno staccabatteria...alla fine ho risolto forzando la carica della batteria lasciando la macchina in moto al minimo per qualche ora e poi collegandola ad un caricabatteria di quelli descritti in precedenza. Mai più avuto problemi!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
16-03-2011, 18:56
allora mi metto col tester e provo a scollegare i vari fusibili, la batteria non è al gel è una batteria classica sigillata comprata direttamente dalla fabbrica produttrice e dopo che ho avuto i primi problemi portata in garanzia a controllare ed è risultata a posto.
17-03-2011, 15:15
la prima verifica che ti consiglio prima di slogarti il collo sotto la scatola fusibili e
è di scollegare il polo positivo, e misurare tramite tester se vi è assorbimento a vettura spenta (facendo ponte tra polo batteria e capocorda positivo)..poi se c'è, misurare assorbimenti anomali tramite fusibiliera (staccaggio fusibile e check assorbimento tramite tester). In bocca al lupo!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001 |
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