This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio amletico|
Miller Ha scritto:Perché rifare il motore???
La distribuzione + pompa acqua, in Lombardia... ti butto lì dalle 400 alle 700 e si fa ogni 90/100.ooo Km o 5-7 anni (non ricordo - in teoria).
Per evitare qualsiasi problema una volta presa la macchina... Wink
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:allora:
se io dovessi tornare indietro sceglierei a botta una NB NBfl. Sceglierei il 1.8 (come quello che ho fatto prendere a mio fratello) perchè è un altro mondo. su NC NCfl non mi pronuncio, per l'idea che ho di auto non è "divertente" e ne ho guidate svariate.

a chi ti dice che non è un'auto comoda per farci km chiedi che uso ne fa. Io da 5 anni la uso come auto unica e mi ci sparo 20.000 km l'anno. usata svariate volte per fare sicilia ---> napoli per lavoro.
Su quello sono d'accordissimo, anche io quando avevo la mia NB la usavo tranquillamente tutti i giorni, viaggi compresi!
  Cita messaggio
Pimpo Ha scritto:Per evitare qualsiasi problema una volta presa la macchina... Wink

Se la macchina non ha un milione di km e gira bene secondo me eviti problemi tenendola chiusa e non facendole rifare qualcosa! :p
Se e quando ci sarà necessità vedrai.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Se la macchina non ha un milione di km e gira bene secondo me eviti problemi tenendola chiusa e non facendole rifare qualcosa! :p
Se e quando ci sarà necessità vedrai.

Ovviamente questa volta prima di prenderla la faccio vedere a qualche meccanico di fiducia (vostra Smile) da chi potrei portarla? avete consigli?
  Cita messaggio
Pimpo Ha scritto:Ovviamente questa volta prima di prenderla la faccio vedere a qualche meccanico di fiducia (vostra Smile) da chi potrei portarla? avete consigli?

Ti anticipo la risposta unanime: Biraghi a Segrate (MI), Alan Ferrario a Montichiari (BS).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Ti anticipo la risposta unanime: Biraghi a Segrate (MI), Alan Ferrario a Montichiari (BS).
Grazie mille!
Quindi, ovviamente pagando, mi riescono a fare un check generale dell'auto prima dell'acquisto?
  Cita messaggio
Luca (biraghi) è un ragazzo molto gentile e disponibile ma anche sommerso dal lavoro quindi ti consiglio di chiamarlo, il numero lo trovi qui: http://biraghiracing.it/
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:a chi ti dice che non è un'auto comoda per farci km chiedi che uso ne fa. Io da 5 anni la uso come auto unica e mi ci sparo 20.000 km l'anno. usata svariate volte per fare sicilia ---> napoli per lavoro.

questione di preferenze.. l'ho usata per diverso tempo come unica auto, per andarci a lavoro, nel traffico, in coda.. me la godevo poco e anche nei we, dopo averla usata tutta la settimana in quelle condizioni, non mi veniva troppa voglia di farci giretti di piacere..
per quel breve periodo che l'ho usata come seconda auto, nei we me la sono goduta molto di più

ed ero uno convinto di volerla usare come prima auto perchè non ce l'avrei fatta a lasciarla in garage durante la settimana!
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:Luca (biraghi) è un ragazzo molto gentile e disponibile ma anche sommerso dal lavoro quindi ti consiglio di chiamarlo, il numero lo trovi qui: http://biraghiracing.it/
Grande, gentilissimo!
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:a chi ti dice che non è un'auto comoda per farci km chiedi che uso ne fa. Io da 5 anni la uso come auto unica e mi ci sparo 20.000 km l'anno. usata svariate volte per fare sicilia ---> napoli per lavoro.
Che una spider come la mx5 possa essere usata per farci tanti km, nessuno l'ha messo in dubbio.
Solo che uno deve mettere in conto:
1) maggiore rigidità che fa sentire sulla schiena le sconnessioni maggiormente rispetto ad un'auto più morbida;
2) maggiore rumorosità rispetto ad un'altra auto, soprattutto a velocità elevate (quindi anche ascoltare la radio/musica non è ugualmente appagante rispetto ad un'altra auto con un sitema audio analogo);
3) maggiore scomodità della capote in caso di pioggia, dato che ogni volta che apri lo sportello ti piove sul sedile o sulla gamba, cose che non accadono in un'altra auto;
3) maggiore scomodità nello scendere/salire data la bassezza dell'auto;
4) minore spazio per bagagli.
In conclusione certo che si può usare per lavoro facendoci 20k km annui o più, ma imho uno si stanca di meno a farli su un'altro tipo di auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio