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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Dopo il MagooDriftDay la Miata era in condizioni di sporco disumane e perciò l'ho lavata a mano. Mi sono però accorto che il cofano motore e parte del muso e dei parafanghi sono coperti dal calcare lasciato dall'acqua degli idranti del piazzale, evaporata rapidamente per colpa del calore del motore.
Che fare? Viakal?:chessygrin:
La ND non esiste.
prova con una bella passata di cera ma fallo subito.
Io ho dei bei ricordi dovuti ad un acquazzone d'agosto e si aggiunse al calcare anche la resina che l'acqua scoglieva sulle foglie di palma...le macchie non sono più andate via.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
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hai provato acqua (calda) e aceto (bianco, non quello balsamico !) come ti avevo detto ? Poi ci vuole pazienza perche' devi lasciare agire l'aceto sul calcare
Ciao
se posso permettermi:
un ottimo metodo per togliere il calcare (ma anche tutte le schifezze che si depositano col tempo sulla carrozzeria: resina, catrame, particelle metalliche, ecc) è quella di utilizzare una clay bar!
La cera è "soltanto" un protettivo (indispensabile) per mantenere in buono stato la vernice, ma non serve ad eliminare difetti e sporco presenti nella vernice
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@Alex, l'aceto non l'ho ancora provato. Anche perchè lo detesto e in casa mia non esiste.
@Elwood, perdona la mia ignoranza ma che cos'è una clay bar?
La ND non esiste.
15-03-2011, 00:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2011, 00:14 da Fletch.)
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Con il polish e l'ovatta, no?
Ho capito, prendo la clay bar...
La ND non esiste.