tenere i freni "caldi" è la prima cosa che si impara quando si corre sul bagnato e ultimamente la insegnano anche ai corsi di guida sicura.
basta frenare un po' con il sinistro e accelerare insieme....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Insomma, un colpettino leggero che neanche influisce sulla velocità basta, vero?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
sì...una breve pressione tanto per far aderire un po' le pastiglie al disco e pulirlo dalla acqua...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
pensa che se stavo con la mia mx-5 senza abs ma con gomme michelin exalto ps2, avrei tirato un diritto da paura....e preso il cane.
Sull'asciutto la frenata è gestibile, ma sul bagnato entra un po' troppo presto in bloccaggio!Quindi ringrazia l'abs!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Che ammortizzatori e molle monti?
Talvolta capita di frenare spostando il piede da acceleratore a freno in un batter d'occhio, saltando la fase di decelerazione senza frenare, che, anche se dura un attimo, è importante perchè permette il trasferimento di carico all'avantreno. Se questa fase viene evitata, magari anche complici le sospensioni molto rigide, le ruote anteriori sono molto più inclini al bloccaggio...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
backtothefuture, scusa non hai una FL? Dovrebbe essere di serie su tutte l'ABS
Comunque credo che le mie gomme sono veramente penose. Sconsigli le PE2?
peter+, assetto stock con 89000 km. Non sapevo del fatto del trasferimento di carico. Comunque, si, sono passato velocemente dall'acceleratore al freno.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Fabiolous Ha scritto:backtothefuture, scusa non hai una FL? Dovrebbe essere di serie su tutte l'ABS
Anche a me risultava così : Chessygrin :
Io monto le PE2 e mi sono sempre trovato bene, soprattutto sul bagnato!!!
Guarda questa tabella per farti un idea : Thumbup :
http://www.pneus-online.it/pneumatici-estivi.html
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Da masturb***i questa classifica! : WohoW :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
mi date conferma che sistevano senza abs....non vorrei che l'avessero rubato! : Chessygrin :
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !