This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio interni in pelle
#31
C'e' pelle e pelle.
Oggi sono disponibili delle pelli che assorbono il calore molto meno di altre e che traspirano. La differenza tra alcune auto che ho provato l' estate scorsa e la The Bridge era imbarazzante ......... calda e bagnata una, fresche e asciutte le altre.

Il mio consiglio e': prima di procedere informati bene sulla pelle che il tuo tappezziere ha intenzione di usare.
Se costasse e dovessi scegliere, preferirei andare su una pelle trattata nella maniera giusta per i sedili e magari rimandare i particolari vari.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#32
Doppiaeffe Ha scritto:il tapezziere da cui sto facendo rifare i miei mi ha proibito la pelle.
- costa assai mi ha chiesto 800 per la coppia ( è caro ma lavora benissimo)
- d'estate scappottato è letteralmente un inferno
- la pelle richede cure non indifferenti, soprattutto su auto aperte

contro il suo interesse mi ha orientato sul cotone da auto

La tua soluzione è lo sky, ecopelle.

costa poco, non richiede alcuna manutenzione, se non un panno bagnato /umido.
Si scalda, ok , ma una sportiva coi sedili in tessuto trovo che faccia pena.

In passato chi non aveva la pelle aveva lo sky.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#33
bullit Ha scritto:i sedili della mia neretta sono in uno stato pietoso, il tessuto è pieno di macchie, bruciature e sono lisi in un paio di punti.
ho trovato un ottimo artigiano in zona che mi rifarebbe i sedili in pelle a 500€

il prezzo sembra onesto e la qualità del lavoro e della pelle molto alta.

dubbio amletico:

la mia nb è tutta nera con gli interni neri e il volante nardi, le opzioni per il rivestimento dei sedili che vedo possibili sono 3:

1)neri cuciture nere - la scelta più scontata, ma già che li posso rifare come voglio non mi garba molto l'idea
2)neri con cuciture laterali azzurro nardi - non lo so mi fa molto sportivo ma forse anche un po tamarri
3)marroni/tabacco - il sedile tabacco mi esalta, ma temo che tutti gli interni neri con il solo sedile marrone poi stia male

che ne dite? voi come li fareste?

Non li farei neri
Cerca foto del terra di siena, delle Audi, BMW
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#34
P&R' Ha scritto:C'e' pelle e pelle.
Oggi sono disponibili delle pelli che assorbono il calore molto meno di altre e che traspirano. La differenza tra alcune auto che ho provato l' estate scorsa e la The Bridge era imbarazzante ......... calda e bagnata una, fresche e asciutte le altre.

Il mio consiglio e': prima di procedere informati bene sulla pelle che il tuo tappezziere ha intenzione di usare.
Se costasse e dovessi scegliere, preferirei andare su una pelle trattata nella maniera giusta per i sedili e magari rimandare i particolari vari.

I pellami usati sono in genere Full grain conciati al cromo, non hanno trattamenti particolari che li rendono più freschi.
Forse una concia mista dà risultati migliori, non saprei

Credo che ti trovavi male con la the bridge semplicemente perchè i sedili non sono in pelle o perlomeno non tutti in vera pelle.
I miei nei pochi punti dove sono un pò rovinati si vede chiaramente che non è pelle...anche se basta osservare da vicino se si vede o no il fiore

Per la pelle a differenza dei materiali sintetici, è improprio parlare di traspiranza in quanto essa lavora in assorbimento / rilascio di umidità.
altri materiali hanno bisogno invece della microforatura ecc. per avere traspiranza e ventilazione, senza mai comunque arrivare al livello di confort della pelle di qualità.

Esempio tipico è la presa per il ***** di Geox della scarpa che respira :haha:
dove una scarpa incollata, fatta in ecopelle/tessuto/gomma, e pelle quando va bene solo per la tomaia, viene spacciata per salubre e super traspirante solo perchè ha 4 buchi sulla suola,
quando qualsiasi persona abbia mai calzato una Vera scarpa, tutta in pelle e foderata in pelle al vegetale sa che anche dopo una giornata , il piede è asciutto e la fodera ha assorbito tutta l'umidità che verrà poi rilasciata in qualche ora.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#35
bullit quanto spenderai per tutto questo? Appena è nelle tue mani foto foto!! Se conviene magari....
Noi volevamo anche chiedere se si poteva unire il poggiatesta stile nbfl.. finora non abbiamo avuto modo chiederglielo xo..

P&R Penso sia ecopelle economica dato che con 300 faceva tutti e due i sedili.. aveva 3 campioni, quello che ci ha consigliato era quello che assomigliava di piu alla pelle ma non so.. che cosa dovremmo chiedergli? marca?

ale.sg ottimi consigli, si un terra di siena leggermente tendente al bordeaux sarebbe l'ideale! speriamo ce l'abbia!
[Immagine: wj7ub9.jpg]
  Cita messaggio
#36
Pelle, ecopelle o finta pelle ..... sinceramente non me ne intendo.
Resta il mio stupore nel sentire la differenza tra la "pelle" della The Bridge (e quindi immagino anche di tutte le altre MX5 in "pelle") e la pelle di altre marche.

Chiaramente si tratta anche di mezzi di altro livello di prezzi, ma a questo punto sono dell' idea che se qualcosa si deve fare, che sia fatto bene ..... magari la fascia centrale in Alcantara potrebbe aiutare (non so come si colloca come prezzo).
:chessygrin:


P.S. Non sono un fanatico della pelle: la Grand Cherokee e la Forester le ho volute con gli interni in stoffa.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#37
Alfettox Ha scritto:bullit quanto spenderai per tutto questo? Appena è nelle tue mani foto foto!! Se conviene magari....
[/IMG]

l'artigiano in questione è questo:

http://www.centropelle.it/

allora inizialmente per i due sedili vuole 500€ volendoli fare in nappa si aggiungono 100€
aggiungendo maniglioni portiere, cuffia cambio, cuffia freno a mano si aggiungono 200€
tutte le plastiche le ho prese da chromedesign.de per un totale di 170€ spedizione incluse
quindi in tutto

la scelta dei pellami era molto varia, la nappa non la volevo perchè oltre a costare di più mi piaceva meno.
alla fine ho optato per una pelle (vera al 100%) che mi è stata consigliata da lui come la più resistente e quindi particolarmente indicata per una macchina scoperta, non so però se ha il trattamento respingi raggi uv...
  Cita messaggio
#38
bullit Ha scritto:http://www.centropelle.it/
mic male come prezzi per la pelle.. beh, noi puntavamo a spendere un po' di meno.. forse stupidamente.. da noi voleva 600 per farli in pelle.. mentre noi staremmo su 300 in sky con rimpalpata ai sedili con qualche imbottitura..
Invece per gli accessori tipo cambio e freno a mano portiere ci chiede sui 100 in piu..

attendiamo di vedere il tuo risultato e si sentire le tue impressioni a riguardo =D
  Cita messaggio
#39
io ho gli interni in vera pelle (non originali e artigianali), ormai c'è qualche segno del tempo anche perchè sono molto chiari e, vuoi o non vuoi, anche un paio di jeans nuovi possono lasciare il segno sulla seduta. Un po' di tempo fa andfai da un tappezziere per chiedere quanto sarebbe costato rifare i sedili e cuffie cambio e freno a mano, lui mi consigliò di abbandonare la pelle e orientare la scelta su materiale sintetico di qualità e in aggiunta (tono su tono) inserire microfibra per la parte centrale dei sedili, questo avrebbe favorito la traspirazione. Poi, anzicchè rifoderare i sedili, ho optato per una profonda e decisa pulizia e credo che andarnno bene per un bel po'.

riferendo invece un parere su selleria di altri marchi, anche più "prestigiosi", possso dirvi che ho viaggiato un anno ,come passeggero, con un A6 variant 3.0 quattro Sline (del 2009) e dopo meno di un'ora avevamo i sedili attaccati alla schiena e le camice completamente bagnate,nonostante l'impianto di climatizzazione ipertecnologico. Avremmo dovuto usare la canottiera??
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#40
Personalmente preferisco per i sedili in pelle preferisco che si vedano le venature dei segni del tempo, danno quel tocco di fascino vintage che gli interni nuovi non hanno
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] seduta sedile in pelle si deforma dopo pochi km beta68 5 209 22-09-2024, 11:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Sostituzione / Cambio colore plastiche interni Tene 11 2,673 22-09-2024, 10:16
Ultimo messaggio: Claudio Liotti
Lightbulb [NB/NB FL] Intercambiabilità rivestimento in pelle nbfl Pongamx5 8 394 24-07-2024, 12:38
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 881 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 870 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,321 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,292 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 26,532 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,979 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,956 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)