This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Federal 595 RS-R
peccato non ci siano in 14 Sad
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
dovrai proprio farti tutta la trafila Big Grin e anche quella cosa che ti chiedevo in pvt:oops:
  Cita messaggio
Il rerutto? Abbi pazienza... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Tutta la pazienza che vuoi!
  Cita messaggio
Ciao ragazzi,
riesumo questa discussione perchè sono in procinto di cambiare le gomme per NC 2.0
Dato che voglio montarci delle semislick da 215/45 R17 per utilizzo esclusivamente stradale, sono indeciso tra le Federal 595 RS-R e le Toyo R888
Io le gomme racing le conosco solo nel settore moto, e so che anche quando sono fredde tengono comunque di più delle stradali sportive.
Quindi in moto non mi sono mai creato il problema se erano in temperatura o meno (su strada).
Sulle auto succede la stessa cosa ?
Le federal ho letto che su strada fanno molta fatica ad entrare in temperatura, e che le Toyo sono un po' più veloci.... però quando sono ancora fredde tengono di più o di meno di una normale gomma sportiva ?
E come rumorosità come stanno, le R888 e le Federal sono veramente così impossibili da sopportare ?
Grosso punto a favore delle Federal è che costano circa la metà delle Toyo.... ma ne valgono comunque la pena o no ?

Le userò solo su strada, per 2 / 3.000 km anno e solo sull' asciutto (salvo acquazzone improvviso).
  Cita messaggio
Ti dò il mio feedback sulle Federal: si,sono molto lente a scaldarsi,ma da fredde tengono come delle stradali,ma sono molto più precise per via delle spalle di marmo,sull'acqua vanno ottimamente,a differenza dei racconti mortali che inizialmente sentivo,e almeno da nuove drenano anche discretamente. Per quello che costano non c'è nulla che si avvicini secondo me.

Ti dirò,se dovessi prendere una semislick vera andrei almeno su una A048 per giustificare la differenza di prezzo Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Io ho avuto le A048 per un anno e mezzo e le R888 per un anno e mezzo. L'unico momento in cui le A048 sono superiori è quando sei in pista e fa MOLTO caldo, riesci a fare 1-2 giri tirati in più prima di dover raffreddare. A Imola con la pioggia nel 2012 girai con le A048 per tre turni con le gomme fredde e ieri Tuscany964 con le A048 _NUOVE_ non le ha mai scaldate (e lui va molto più forte di me). Inoltre le A048 sono molto iù rumorose. Per le Federal chiedere a Namrocko.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:Grosso punto a favore delle Federal è che costano circa la metà delle Toyo.... ma ne valgono comunque la pena o no ?

Si... dai un occhio anche alle evo che hanno un indice di velocità maggiore per quella misura. Comunque con esp ed abs, i problemi di temperatura delle gomme su strada sono abbastanza relativi.
  Cita messaggio
Grazie ragazzi !

Citazione:Ti dò il mio feedback sulle Federal: si,sono molto lente a scaldarsi,ma da fredde tengono come delle stradali
Secondo te su un bel misto di montagna con passo allegro si riesce a scaldarle o e proprio necessaria una guida racing ?
E come rumorosità fra le Federal e le Toyo ?

Citazione:Si... dai un occhio anche alle evo che hanno un indice di velocità maggiore per quella misura. Comunque con esp ed abs, i problemi di temperatura delle gomme su strada sono abbastanza relativi.
Di regola per l' uso stradale è sempre meglio il codice di velocità minore.... entra più facilmente in temperatura.
Esp & Abs ? Esp e Dsc li spengo appena accendo il motore, l' Abs purtroppo non si pùò.... pazienza.

Le advan 048 le lascerei perdere... costano quasi il doppio delle R888 ed il triplo delle Federal....
Quelle si che sarebbero proprio sprecate con il mio utilizzo !
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:Secondo te su un bel misto di montagna con passo allegro si riesce a scaldarle o e proprio necessaria una guida racing ?
E come rumorosità fra le Federal e le Toyo ?

Si con passo allegro le scaldi,e a rumorosità le Federal sono gomme normali,le Toyo... Hanno un rumore caratteristico Big Grin
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio