This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio aiuto...
Ciao.

Dunque, come qualcuno di voi avrà letto; ho comprato questa:

http://cgi.ebay.co.uk/Used-Panasonic-Rad...0015093830

L'autoradio è predisposta per collegarsi con i connettori originali che ci sono in auto; peccato che alla mia NA MK1..... sono stati tolti (arrivano solo più i cavi, ma senza connettori); ora come la collego? :dispair:

Ho scritto alla Panasonic, ma mi hanno risposto che non hanno lo schema elettrico di questa autoradio (Model: N001 66 A C0).

Idee? Suggerimenti?

Grazie ;-)
  Cita messaggio
A parte che quella autoradio montava solo sulle MX-5 americane e giapponesi (e forse su qualche inglese) ma delle cassette cosa te ne fai?
Sulla mia era stata montata una "single DIN" Fujitsu Ten sintonizzatore + nastro anche perchè il mobiletto era "single DIN", io ci ho montato la Sony che ha solo la radio ed il cassetto per iPod.

Comunque venendo a te: guarda sul retro della radio e vedi se i suoi connettori sono due scatolotti rettangolari. Se è così sono un attacco ISO ed allora vai in un qualunque mediaworld e prendi un adattatore ISO tagli i contatti e li saldi ai tuoi fili. Se invece non è così occorre identificare filo per filo e farsi delle giunte ma la vedo complicata.
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
Grazie

Si ha i due "scatolotti rettangolari"; allora andrò alla ricerca :chessygrin:
  Cita messaggio
Ti metto il link ad uno schema di cablaggio dei connettori ISO
http://ot.alblog.it/post/105903621/via-i...connettore
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
GRANDE!!!!

Grazie

Però la radio ne ha due di cui uno più piccolo; è ho visto che nella predisposizione dell'auto in effetti c'è ne sono due di cui uno più piccolo.

Non sò a cosa serva quello più piccolo.... Shocked

:chessygrin:
  Cita messaggio
Gli iso sono di dimensioni identiche, uno porta l'alimentazione e l'altro collega le casse, differiscono solo per la posizione della clips, in modo da non invertirli quando collegati...
  Cita messaggio
Uao.

Grasie :-)
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Ciao.
Dunque, come qualcuno di voi avrà letto; ho comprato questa:
http://cgi.ebay.co.uk/Used-Panasonic-Rad...0015093830

complimenti per l'acquisto!!!
  Cita messaggio
Però...ho pensato (ed agito di conseguenza :chessygrinSmile ma perchè non usare il telefonino???

In fondo ha: la radio, gli "MP3", il navigatore ed anche la macchina fotografica Shock

Ed in fatti uso lui... :chessygrin:

Certo, naturalmente il "sound" non è lo stesso dell'impianto BOSE che c'è sull'RX8...; ma personalmente.... "chi se ne frega"; con il tetto giù ho altre....soddisfazioni :chessygrin::chessygrin:

Thumbup
  Cita messaggio