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cambiare le candele
#1
stavo guardando questo tutorial così domani mi sarei cimentato a cambiare le candele... ma... non riesco a capire cos'è quella creme che spalma sul filetto della nuova candela Shock

http://www.youtube.com/watch?v=zTO1wYScc...re=related
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#2
Grasso ad alta temperatura..
..puoi farne a meno tranquillamente!
(così come la misurazione della distanza tra gli elettrodi...)
Wink
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#3
per informazione a cosa serve?
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#4
ad evitare che quando le toglierai siano inchiodate ma se le cambi tra 20/25k km non saranno cmq inchiodate
In officina usavo la pasta ramata
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#5
ok quindi vanno cambiate ogni 20k km?
mi hanno detto che se si vuole poi in futuro preparare un pò l'auto sarebbe meglio mettere delle candele ngk un grado piu fredd, giusto?
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#6
sni... dipende sempre che preparazione....

filtro e scarico non conviene, anzi se fai un'elaborazione aspirata sarebbe cmq conveniente usare proprio delle candele diverse, quelle lunghe.
le NKG ZFR6F11 le puoi comprare dal normale rivenditore o da mx5parts, non ti stupire se dando questo codice il rivenditore ti chiede che auto hai perchè sono molto particolari ma te le trovano facilissimamente perchè nkg le importa anche da noi quindi qualunque rivenditore che tratta NGK te le trova
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/470

il discorso cambia su motori turbo o elaborazioni sovralimentate
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#7
io credo che la turbizzerò oppure ci monterò direttamente un sr20det rebuildato ma fatto girare con pressioni prossime allo stock!


quindi per ora ricompro le candele originali?
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