This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Detailing
Ciao, da un pò sto leggendo sul Detailing, interessante.
Cosa si pensa sul forum?
Chi di voi sarebbe interessato ad un GdA?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
GdA di cosa? Di prodotti che si trovano ovunque?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:GdA di cosa? Di prodotti che si trovano ovunque?
DA quello che ho letto non si trovano ovunque, la maggior parte di quelli che si dedicano comprano presso un sito quindi si potrebbe fare una convenzione o un GdA.
Ecco il Link: http://www.lacuradellauto.it/
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Io acquisto già da loro, quindi se si dovesse fare una convenzione ne sarei entusiasta!
Vendono prodotti professionali di altissima qualità ad un prezzo ottimo. Io per risparmiare avevo considerato di comprare in america ma tra le spese di spedizione e le tasse doganali, oltre ai tempi di consegna lunghi, molto meglio andare sul sicuro ed affidarsi a LaCuraDellAuto.it
I tempi di consegna sono cortissimi: parlo di un paio di giorni.
Inoltre, Antonio, il titolare del negozio, è un ragazzo serio e molto cortese, sempre pronto a fornire utili consigli.

In ogni caso ha ragione anche nippe: prodotti del genere se ne trovano ovunque, dipende tutto da che livello si vuole raggiungere.
  Cita messaggio
confermo...ottimi prodotti. Mi servo da loro da tanto...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
nofear Ha scritto:Ciao, da un pò sto leggendo sul Detailing, interessante.
Cosa si pensa sul forum?
Chi di voi sarebbe interessato ad un GdA?

io passo, ho qualcosa come 700€ di roba a casa... Shock

nippe Ha scritto:GdA di cosa? Di prodotti che si trovano ovunque?

Se riesci a trovare la linea professionale della meguiar's o la dodo juice in un normale negozio in italia ti faccio un monumento e ti offro un abbonamento a vita ai festini bunga-bunga :haha:
  Cita messaggio
boh, io il lucida gomme endurance (questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-14...73-ml.aspx ) lo pago 19€ in un negozio "tuning" a 20metri da casa.... se considero l'eventuale spedizione penso che non mi convenga granché, anche perché i prodotti per lucidare li prendo in ingrosso e per lavarla vado all'automatico che non ho spazio a casa.

per chi può lavarsela in casa però la linea pro della meguiar's la consiglio anch'io, sono davvero ottimi (li usavo quando ero ancora in paese)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
ho dato un occhiata al sito,ottime le spiegazioni per usare i materiali,Wink magari dico una cavolata ma forse a milano cè un negozio che vende la meguiras,almeno parlavo con un mio amico che era andato a prendere alcuni prodotti x la sua macchina,nel dubbio appena sento il compare gli chiedo x essere sicuri...: Surprice : leggendo nel sito ho notato che x curare bene i dettagli ci vuole molta pazienza e tanto tanto olio di gomito mi confermi Elwwod blues: Surprice : io che sono abbastanza maniaco x la mia mx5 in confronto le sto appresso poco quando la lavo e la lucido ecc ecc:whistling: e che mi dicono che passare mezza giornata in garage a pulire ecc ecc è da fulminati:no_::no_: comunque Elwood complimenti x la passione che hai x curare la tua auto:hi_::hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:ho dato un occhiata al sito,ottime le spiegazioni per usare i materiali,Wink magari dico una cavolata ma forse a milano cè un negozio che vende la meguiras,almeno parlavo con un mio amico che era andato a prendere alcuni prodotti x la sua macchina,nel dubbio appena sento il compare gli chiedo x essere sicuri...: Surprice : leggendo nel sito ho notato che x curare bene i dettagli ci vuole molta pazienza e tanto tanto olio di gomito mi confermi Elwwod blues: Surprice : io che sono abbastanza maniaco x la mia mx5 in confronto le sto appresso poco quando la lavo e la lucido ecc ecc:whistling: e che mi dicono che passare mezza giornata in garage a pulire ecc ecc è da fulminati:no_::no_: comunque Elwood complimenti x la passione che hai x curare la tua auto:hi_::hi_:

Ti ringrazio!

Fa conto che quest'inverno mi hanno portato una Leon lercia in maniera impressionante. Solo per il lavaggio di interni ed esterni ho impiegato 8 ore. Sulla carrozzeria ho fatto solo una veloce correzione di un paio di graffi gravi e ho dato una mano di cera protettiva. :chessygrin:

Nonostante la carrozzeria avesse comunque difetti evidenti (graffi e aloni dovuti a una lucidatura sbagliata dal carrozziere, come purtroppo spesso accade) il proprietario è rimasto piacevolmente sorpreso.

Puoi immaginare quindi che tempistiche ci vogliano per un detailing completo compresa la lucidatura della carrozzeria (che in molti casi è fondamentale per riportare l'auto allo splendore originale). La soddisfazione è però impagabile. Thumbup
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Ti ringrazio!

Fa conto che quest'inverno mi hanno portato una Leon lercia in maniera impressionante. Solo per il lavaggio di interni ed esterni ho impiegato 8 ore. Sulla carrozzeria ho fatto solo una veloce correzione di un paio di graffi gravi e ho dato una mano di cera protettiva. :chessygrin:

Nonostante la carrozzeria avesse comunque difetti evidenti (graffi e aloni dovuti a una lucidatura sbagliata dal carrozziere, come purtroppo spesso accade) il proprietario è rimasto piacevolmente sorpreso.

Puoi immaginare quindi che tempistiche ci vogliano per un detailing completo compresa la lucidatura della carrozzeria (che in molti casi è fondamentale per riportare l'auto allo splendore originale). La soddisfazione è però impagabile. Thumbup
Ciao, sono piacevolmente sorpreso che anche altri hanno questa passione.
Restando in tema, visto che sei pratico, alcune domande.
Usando l'argilla , dopo cosa consigli, cera, crema, protezione, insomma dicci cosa é meglio.
Magari puoi fare un elenco per i neofiti consigliando anche i prodotti che ritieni migliori.
Grazie
MX-5 CALABRIA

Cita messaggio