This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi?
Gagio Ha scritto:Perche' dovrebbe piacerti se non ti piace?

Per capire, hai dei complessi?

Allora...

Per tutti quelli che si sentono feriti nell'orgoglio quando qualcuno tira in ballo in modo "critico" la loro auto.

Per quelli che fanno molta fatica a guardare 2cm oltre quello che vedono scritto.

Quando ho aperto la discussione non intendevo chiedere alla comunità una consulenza psicologica, un'analisi dei traumi infantili che mi hanno portato a preferire un auto di 20 anni fa a una di 12 anni fa...

Volevo invece sentire i vostri pareri da possessori e non riguardo questa macchina, farne emergere i pregi che la potessero rendere interessante per un acquisto, togliendomi dagli occhi le fette di salame che me la fanno vedere solo come una "più brutta" (per i miei gusti) copia della NA.

Per intenderci, mi aspettavo risposte come quelle di Tabaccaio
  Cita messaggio
lazy sunday Ha scritto:[...] me la fanno vedere solo come una "più brutta" (per i miei gusti) copia della NA [...]

scusa, eh... ma questo discorso non si puo fare su parametri estetici
ti piace la NA, ok. ti piace la NB? ok uguale
almeno secondo me sul piano estetico sono entrambi riuscite, la NBFL meno, imho

i fattori che su NB fanno svanire la magia del progetto NA sono altri, e sono tecnici
abs obbligatorio, airbag obbligatorio, fari fissi, imbottiture, cruscotto e pannelli portiera sagomati, chiusura centralizzata, computer di bordo, immobilizzatore, lunotto in vetro, sbrina lunotto...
con la NB la mx5 diventa un'auto moderna come tante, e questo lo percepisci al volo soprattutto dentro

sul piano estetico, potrei passare a NB senza battere ciglio, purchè scura
sarebbe dura fare l'abitudine a quegli interni finto-comodi da macchina di grande produzione anni 90
  Cita messaggio
313x Ha scritto:scusa, eh... ma questo discorso non si puo fare su parametri estetici
ti piace la NA, ok. ti piace la NB? ok uguale
almeno secondo me sul piano estetico sono entrambi riuscite, la NBFL meno, imho

i fattori che su NB fanno svanire la magia del progetto NA sono altri, e sono tecnici
abs obbligatorio, airbag obbligatorio, fari fissi, imbottiture, cruscotto e pannelli portiera sagomati, chiusura centralizzata, computer di bordo, immobilizzatore, lunotto in vetro, sbrina lunotto...
con la NB la mx5 diventa un'auto moderna come tante, e questo lo percepisci al volo soprattutto dentro

sul piano estetico, potrei passare a NB senza battere ciglio, purchè scura
sarebbe dura fare l'abitudine a quegli interni finto-comodi da macchina di grande produzione anni 90

infatti io chiedevo una mano per cercare di andare oltre l'estetica, se poi ho espresso il concetto in modo ermetico... chiedo scusa Smile
  Cita messaggio
lazy sunday Ha scritto:infatti io chiedevo una mano per cercare di andare oltre l'estetica, se poi ho espresso il concetto in modo ermetico... chiedo scusa Smile
macchè scusa... è un tema interessante invece

comunque, a monte di tutto questo l'NA è l'NA, ncucdf [cit.]
l'hai mai guidata?
  Cita messaggio
In vino veritas, in bagno badedas, in piedi adidas, in ***** un ananas. Non c'entra un *****, ma mi piaceva.....:oops:

:whistling::fuite:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
L'unica NA che comprerei è una 115cv.
Comunque sono discorsi da NERD, c'è gente che compra l'NA (per tante paranoie noiose snobba le serie successive) ma la usa come un carrello della spesa; però può farcire i soliti sprovveduti di cazzate lette su qualche forum. Avete sbagliato auto.

Ho provato tutte le serie (ok, non tutti i motori) e sono tutte divertenti, sinceramente non escluderei nessuna delle serie.. ognuna ha qualcosa da dire.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
Io le amo tutte, avessi i soldi ne avrei una per tipo... quando avevo 16 anni sbavavo per la NB gialla, ma quando ero piccino, circa 8 anni, mi ero innamorato di una NA (anni dopo capii che era lei...), alla fine ho preso la NA per vari motivi (non in ordine di importanza):

1) Ne ho trovata una in condizioni pietose e cercavo un giocattolo per passare il tempo a ripristinarlo
2) I fari a scomparsa
3) Sembra un'auto costosissima per chi non ne capisce una cippa
4) La adoro
5) Ho sempre desiderato avere un'auto d'epoca
6) Mancava poco perchè ne avesse i requisiti e avrei personalmente svolto le pratiche ASI
7) Costa meno tenerla ferma in garage (bollo e assicurazione)
8) Era una delle primissime, un pezzo di storia automobilistica... e ora anche della mia stessa storia...
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:..Comunque sono discorsi da NERD, c'è gente che compra l'NA (per tante paranoie noiose snobba le serie successive) ma la usa come un carrello della spesa; però può farcire i soliti sprovveduti di cazzate lette su qualche forum. Avete sbagliato auto.

Ho provato tutte le serie (ok, non tutti i motori) e sono tutte divertenti, sinceramente non escluderei né eliminerei nessuna delle serie.. ognuna ha qualcosa da dire.

novantadue minuti di applausi :clap2: (cit.) :giggle:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:novantadue minuti di applausi :clap2: (cit.) :giggle:

[video=youtube;tWxDQ73LbG8]http://www.youtube.com/watch?v=tWxDQ73LbG8[/video]
  Cita messaggio
concordo discorso troppo estetico e fine a se stesso......a livello sospensioni sono troppo simili......vogliamo parlare del motore? Vogliamo preferire quella che "va di piu'"...e di quanto poi.....io ho scelto per esempio una 1.8 per i cavalli in piu' e per il differenziale.....e poi perche' pensavo che un auto tutto sommato piu' "moderna" fosse piu' gestibile nel tempo.....ovvero prendere una auto di 20 anni avevo (erroneamente forse) paura che richiedesse parecchie piu' cure per farne un utilizzo semi sportivo.....
Riguardo alla comunicazione......scrivere perche' non mi piace la nb etc esprimi un intento provocatorio che probabilmente non avevi ma che cmq hai trasmesso. Nella comunicazione e' importante quello che gli altri capiscono piu' di quello che si intendeva dire.......cmq potevi scrivere semplicemente ........Perche' secondo voi mi piace la NA?.....
la risposta che vuoi e' solo dentro di te.....cercala.
  Cita messaggio