Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:La NC la vedo troppo moderna e mi sono già scottato con le complicazioni della Golf,e sentendo cosa succede in giro alla roba moderna preferisco evitare...
Ecco, questa è un'altra chiacchiera da bar.. L'elettronica delle NC non discosta molto dalle NBFL..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Se la mia NB non avesse tutte le modifiche che le ho fatto nel tempo (la maggior parte artigianalmente!) la cambierei senz'altro con una NA 1800.
Ma adesso non e' solo "la mia NB". Adesso e' "Arancia Meccanica", e' diverso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Beh l'nbfl ha solo l'abs...come na e nb...
27-03-2011, 17:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2011, 17:57 da axet.)
mi ritengo fortunato allora, visto che ho una nb (di cui salvate interni,meccanica ed erogazione) a cui ho fatto il facelift fl (visto che sembra essere questa l'unica caratteristica che salva l' fl dalla nb....visto che interni e motore non convincono).
sul fatto del design di interni da originale, l'nb fa pietà....ma davvero pietà.
sul 1.6 c'è da fare veramente molto lavoro, non dico un'opera abbastanza radicale come la mia,però ha cmq bisogno di un intervento.
orologio+cassettino e volante non sono degni neanche di una tata nano. mentre sportelli e sopratutto tunnel centrale ho preferito sempre anche io quella della nb, molto più pratici
per l'estetica esterna invece io non credo ci sia partita, per farle raggiungere a mio avviso il fascino di una bella fl bisogna fare un'operazione possibile solo in u.s.a o in uk, dove le ruote sporgono dai parafanghi con cerchi con canali da noi impossibili e assetti rasoterra (che poi loro usano solo per fare foto in parcheggi dei centri commerciali al 90%)
poi invece non posso negare che ci sia l'amante del vintage jap, che quindi apprezzi in tutta la sua interezza e originalità una nb e disprezzi una fl perchè troppo moderna.
io non sono cosi, in una nb non ci vedo nulla di classico come in una na.
basta fare un paragone immediato: una nb anonimous silver è una cosa orrenda, fl invece acquista un minimo di interesse.
le uniche nb che mi hanno suscitato un minimo di interesse sono 2: quella di mrk...che è senza targa e ha i fari anteriori rifatti ma sopratutto è bianca,quindi colorazione molto rara
e quella di bullok, bellissimo colore, gran assetto e paraurti americano, quindi rara,fascino tecnico e della serie limitata
direi che bisogna concederle un pò troppo per essere considerata più bella e affascinante di una fl.
l'na invece ha un fascino storico molto più comprensibile:è un progetto fantastico...non c'è niente da dire.
contiente tutto il fascino di una light car e spider inglese con però l'efficenza e la solidità di una jap
veramente difficile chiederle di meglio.
ma una na con sedili dell'ultima serie e volante improponibile, con cerchi e assetto stock, non è di sicuro l'na perfetta che tutti abbiamo nel nostro immaginario, per cui rendiamoci ben conto anche di questo.
Modello:
Anche una NB silver può avere la sua dignità..immaginala così:
- stripes antracite larghe, centrali
- cerchi 16" color antracite come le stripes
- lip frontale
- assetto - 4 cm
- via l'orrendo plasticone, dentro un nardi classico a calice in pelle o scamosciato
- via l'indegno orologio da fustino, al suo posto un semplice cassettino o volendo fare i fighi una batteria di 3 VDO a fondo blu come la strumentazione.
E hai una macchina bellissima...con un investimento che difficilmente supera i 1500 €, almeno che tu non voglia cerchi work e assetto ohlins.
A me su una NB piacerebbe swappare il posteriore di una NA.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Modello:
Che cerchi sono? Bellissimi.