Antonio Ha scritto:- linea bellissima e senza tempo,
Su questo non sono d'accordo...definire bellissima la linea della NB è un pò una forzatura...
Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi?
|
30-05-2012, 11:53
Antonio Ha scritto:- linea bellissima e senza tempo, Su questo non sono d'accordo...definire bellissima la linea della NB è un pò una forzatura...
30-05-2012, 11:56
Io la trovo bellissima, con un paio di stronzate diventa perfetta (lip, assetto, via l'orologio el dixan e il volante della Demio)
30-05-2012, 12:04
spiderman Ha scritto:C'é da dire che oggi il mercato offre alternative interessanti, io ad esempio ho preso una Z3 2.8 che ha a mio gusto la linea migliore tra i vari modelli e il motore più gustoso. Si trovano a prezzi simili alle nbfl, ha 192cv e un 6 in linea gustosissimo. I costi di gestione sono leggermente superiori ma nemmno di tanto e i consumi non sono da astronave 8/9 km/l se usata prettamente in tratti urbani o piccoli spostamenti, 10/11 se in autostrada. Ciao, anche a me piace molto...come costi di gestione sono solo leggermente superiori? Solo relativamente all'assicurazione dovrebbe essere sensibilmente diverso assicurare un 1.6/1.8 rispetto a un 2.8...sbaglio?
Fermo, ma non inerte.
30-05-2012, 12:06
A parte quello, manutenzione più cara, consumi maggiori, gomme più costose, affidabilità inferiore (quando l'avevamo noi era un pianto), piacere di guida inferiore.
Serve altro? Ok, è bella...
30-05-2012, 12:11
La NB è la meno appariscente, la più sobria delle Mx-5, per questo ne ho una gialla!
:chessygrin: Soprattutto il frontale delle NB è la parte meno caratterizzata, per alcuni quasi anonima... La NBFL la trovo invece più vicina ai canoni estetici di 10 anni fa. Per questo motivo trovo la FL più datata della sobria/anonima NB! Restano comunque distiunguo da patiti e malati di questo oggettino fantastico: le adoro tutte, almeno NA e NB... Le NC sono dei rospi gonfi, morti per impatto su una delle qualsiasi tangenziali da cittadina media!
Nur Helvetica.
30-05-2012, 12:18
La nb migliora le caretteristiche dinamiche della na (moggiore resistenza torsionale, più misure gomme....) poi aveva l'ABS su tutti i modelli (sarà poco manico ma è una gran bella cosa) e poi punti gli occhi in quelli specchi a portata di mano ( cosi comodi in estate) e vedi quelle curve della coda tanto copiate dalla boxster......
scusate sono commosso..... Nella realtà sono tutte belle, bisogna confrontarle con le concorrenti pensate solo alle alfa di pinin che schifo sono state gli ultimi 14 anni.... L'NC è vittima di norme di sicurezza il musa e la cintura alta inevitabile!!!!! Ma ha una pecca enorme che purtroppo hanno copiato tutti: il diverso sistema della capote che la rende molto scomoda. Ma cosa volete anche le amanti migliori hanno qualche difetto e spesso è proprio per questo che si amano!!!
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
30-05-2012, 12:57
Pensavo che la cappotta NC fosse anni luce più rapida e comoda da aprire/chiudere...
30-05-2012, 13:12
@lupodilago...non tutte le NB avevano l' ABS...ma per fortuna aggiungerei...sennò non mi sarei divertito così in pista
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
30-05-2012, 13:42
Antonio Ha scritto:A parte quello, manutenzione più cara, consumi maggiori, gomme più costose, affidabilità inferiore (quando l'avevamo noi era un pianto), piacere di guida inferiore. Anche io la penso così....ma siccome spiderman le possiede entrambe, cercavo di capire come mai parlasse di spese di mantenimento leggermente maggiori...
Fermo, ma non inerte.
30-05-2012, 13:55
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:@lupodilago...non tutte le NB avevano l' ABS...ma per fortuna aggiungerei...sennò non mi sarei divertito così in pista E' vero, molte NB sono senza ABS, e anche qualche NBFL. |
« Precedente | Successivo »
|