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hard top fitment..problema allineamento
#1
Ho un problemino col mio hard top, appena riverniciato. Il profilo laterale tra montante e tettuccio non è lineare, l'hard top rimane leggermente più alto facendo un leggero effetto scalino, brutto da vedere e fonte di strani fruscii oltre i 140. Soluzioni? Ho già provato a regolare i ganci..
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#2
Credo che bene o male tutti gli hard top abbiano lievi difetti simili, pensa che quando monto il mio e piove forte entra acqua, mentre con la capotte no, proprio dalla zona che dici tu.
Ho testato che più si stringe il gancio peggio è, perchè si curva ancora di più verso il centro ed aderisce meno alla guarnizione.

ti direi di fare vari tentativi con i 4 ganci, e vedere se migliora.

Credo che la causa sia che essendo cosi leggero e flessibile, soffre il rimessaggio annuale fatto non sempre correttamente.
NA 1.6 Montego Blue

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#3
La cosa migliore sarebbe appenderlo al muro per i ganci no? L'ho preso quest'anno non ho idea di come venisse sistemato prima..ha avuto almeno altri 2 proprietari.
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#4
Antonio Ha scritto:L'ho preso quest'anno non ho idea di come venisse sistemato prima..ha avuto almeno altri 2 proprietari.

Ecco spiegato il motivo :chessygrin:

Non saprei dirti quale sia la soluzione in assoluto migliore, basta che il peso sia distribuito uniformemente.

Ganci al muro o carrellino e simili sono perfetti.
NA 1.6 Montego Blue

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#5
io l'ho sempre tenuto appoggiato al terreno ed al muro (con i ganci in alto) e non mi si è mai curvato....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#6
Antonio ma lo scalino lo hai da entrambi i lati?

Mx-5 Scalino :haha:
NA 1.6 Montego Blue

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#7
Aahahaha cazzaro Big Grin
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#8
anche il mio tende a fare un disallineamento,xò avevo risolto regolando i ganci,prova magari a dare una passatina di silicone abbondante e poi spingi un pochino x far aderire le guarnizioni,magari poi adesso che fa caldo ti facilita il lavoroThumbupThumbup:hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#9
Beh,

a me si era curvato dopo il primo anno di rimessaggio e lo tenevo appoggiato al muro, poi l'ho appeso ma non è tornato come prima, ora lo tengo sul carrellino, ma non passo molto tempo a regolarlo, acqua non ne entra e mi va bene così, tanto in inverno faccio pochissimi km
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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#10
Antonio Ha scritto:Ho un problemino col mio hard top, appena riverniciato. Il profilo laterale tra montante e tettuccio non è lineare, l'hard top rimane leggermente più alto facendo un leggero effetto scalino, brutto da vedere e fonte di strani fruscii oltre i 140. Soluzioni? Ho già provato a regolare i ganci..

per il brutto puoi sempre chiudere gli occhi
per i fruscii puoi scollettorare...

[Immagine: Giovanni_muciaccia_freestyle.jpg]
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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