Visto che è un argomento di moda ultimamente, rimettiamo insieme tutte le nostre esperienze e dubbi quì?
Io sono indeciso tra i Magnecor 8mm e quelli di I.L.Motrosport che costano mono, che ne dite?
Ah gli originali per NA 1.8 costano in Mazda 83+iva... Non li ho neanche presi in considerazione!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
a quanto pare, ci sono grosse differenze tra i 1,6 e i 1,8 chi ha il 1,6 sembra non abbia avuto problemi, chi ha il 1,8 ha avuto problemi con quelli meno cari.
esperienza personale, ho preso gli high volt da mx5parts che sono da intendere come ricambio non originale e sono ok (misure forse un po' più lunghe ma si tratta di uno, due cm), non è certo una modifica che fa guadagnare cavalli, a meno che non montiate un turbo e abbiate bisogno di una scintillona ecc ecc.
insomma su un motore N/A (nat asp) serve solo a rinnovare una parte logora del motore. Certo se effettuate come me il cambio di candele e cavi a 80000 km la differenza la sentite nella minor ruvidezza dell'erogazione.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Come detto in altra discussione, quelli di mx5parts magnacor sono sempre stati valutati bene.
Costano di più, ma non è che li cambi molto spesso, e forse qualche decina di € in più li valgono :angel2:
Ero proprio in procinto di ordinare su mx5-parts i Magnecor Electrosport 80 a 63euro, su I.L. costano di piu'...! Mi sembrano i migliori e ne parlano tutti bene... Confermate a chi li ha acquistati che sono di colore blu...?
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Azz se eri più vicino li prendevo anche io e facevamo a metà con le spese di spedizione!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Azz...veramente, l'avrei fatto volentieri, solo che poi per rispedirteli a Firenze viene a costare piu' o meno lo stesso.
C'e' qualcun'altro in zona Va-Mi-Co-Vb-No che li deve acquistare...??? :roll: Senno' mi tocca comprare altri pezzi per ammortizzare le spese di spedizione... :haha: non male pero', cosi' continuiamo a spendere eurini per la nostra amata mazdina... : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
io ho già dato, e penso che darò ancora passato l'inverno :haha: :haha:
Una sezione grossa diminusce la resistenza e quindi porta più voltaggio sulla candela, ma non è detto che un cavo più grosso sia meglio di uno più piccolo.
In ordine di importanza importano:
1° la qualità del silicone isolante che avvolge il cavo
2° la qualità del materiale del filo conduttore che puo essere di leggacce, rame, argento.
3° la sezione del conduttore
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: in giro
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Posso solo aggiungere che su mx5parts non ci sono i magnecor per la FL 1.8... dopo faticose ricerche però li ho trovati su moss-europe.co.uk (dove tra l'altro hanno anche i magnecor da 8.5)
pit la bestia Ha scritto:Una sezione grossa diminusce la resistenza e quindi porta più voltaggio sulla candela, ma non è detto che un cavo più grosso sia meglio di uno più piccolo.
In ordine di importanza importano:
1° la qualità del silicone isolante che avvolge il cavo
2° la qualità del materiale del filo conduttore che puo essere di leggacce, rame, argento.
3° la sezione del conduttore
Spiegazione molto chiara, quindi cosa consiglieresti di comprare, visto che la differenza in euro e' irrisoria, gli 8 oppure 8.5 Magnecor...??? :roll: :roll: :roll:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
|