30-03-2011, 18:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011, 18:37 da Topone.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Rob72 Ha scritto:cambierei carrozziere, innanzi tutto.
se lo monta a pene di segugio, se ne hai bisogno ti arriva sulla testa, anzichè proteggerla.
batto un po su questo chiodo.
è chiaro che non abbia mai montato un rollbar. ma può capitare nella vita di tutti.
quello che mi preoccupa di + è che non capisca com deve funzionare il rollbar.
a me, da semplice appassionato e non da operatore del settore, sembra abbastanza chiaro che il rollbar per funzionare a dovere deve far parte del telaio dell' auto per essere efficiente. conseguentemente non mi passa neanche dall anticamera del cervellodi metterlo su un lamierino come quello che sta dietro ai sedili.
ad esempio guarda dove si mettono i tubi su una rx-7:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Project-F
quoto la prima affermazione di Rob72
Mod: me lo cancellate sto post? grassie!
.....
ho letto ora il tuo post.
ok tutto a posto
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
lo so anche io gli ho suggerito di cambiare carrozziere essendo una modifica drastica del telaio...
poi una svista capita a tutti ma è lui che si deve fidare... io non mi fido di nessuno se non di pit
troppi meccanici rincoglioniti di punto a torino
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Eh lo so, m1nch1a! : WallBash :
Solo che è il mio carrozziere da sempre, ha sempre lavorato bene, non ha l'aria da azzeccagarbugli che spesso hanno i suoi colleghi, e per me è stato naturale rivolgermi a lui in prima istanza. Certo, so che mille interventi "normali" su auto "normali" non valgono un'installazione di roll bar su una Mx5...che ve lo dico a fare? Fermo restando che l'ho visto restaurare auto storiche partendo...da mezzo telaio! Mah...: Blink :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
Regione/Stato: Toscana
Modello:
:buahah:
Il bello è che in 4 o 5 abbiamo letto conteporaneamente il post e ti abbiamo risposto al volo :giggle:
Tutto è bene...
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Si..però.. capisco l'inesperienza in materia di roll bar.. ma montare sul lamierino del serbatoio un aggeggio che dovrebbe restare al suo posto in caso di ribaltamento... vaaaaabene
Costa Ha scritto::buahah:
Il bello è che in 4 o 5 abbiamo letto conteporaneamente il post e ti abbiamo risposto al volo :giggle:
Tutto è bene...
Davvero, dei grandi: me la stavo troppo facendo in mano!
Adesso starò in ansia fino alla fine : WallBash :
Florinda Ha scritto:Si..però.. capisco l'inesperienza in materia di roll bar.. ma montare sul lamierino del serbatoio un aggeggio che dovrebbe restare al suo posto in caso di ribaltamento... vaaaaabene
Appunto, è quello a cui penso da un'ora!!! : WallBash : Ma ca3zo! :no_:
ma almeno stai seguendo come procede il lavoro? o vai a occhi chiusi?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Occhio che non buchi il serbatoio :buahah:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Nemesis84 Ha scritto:ma almeno stai seguendo come procede il lavoro? o vai a occhi chiusi?
Ci passo di sera, dopo il lavoro. Oggi ha fermato tutto, passerò domani sera per controllare i progressi, sperando che nel frattempo non succeda altro