This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto!! Roll bar GPV non fitta :-(
Costa Ha scritto:Occhio che non buchi il serbatoio :buahah:

Al massimo provvederà a tappare il buco con fiamma ossidrica.... bum!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Ecco perché poi ci vogliono 20 ore per far montare il roll dai Carrozzieri Shock
:no_::no_::no_::no_:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Chi fa da se....

fa da se..
  Cita messaggio
BUAHAHAHAHAHAH non ci credo!

... e io che pensavo fosse a prova di imbecille... cambia carroziere! (se pensa di montarti quel coso su una lamiera che si piega a guardarla non merita i tuoi soldi e ci metterà una vita a farti il lavoro)

velocemente i passaggi:
rimuovi quella lamiera (e quindi le palstiche delle cinture e i bulloni delle cinture.)

taglia i bordi che tengono quella lamiera in prossimità delle 2 barre anteriori del rollbar.

scollega i cavi e studia come riposizionalrli (su NA passano di lì un po di cavi elettrici e una terra per comodità spostali per montare il rollbar)

posiziona il rollbar e segna dove fare i buchi (8) rimuovi il rollbar e buca da sopra io ho usato la punta del 4
se non hai un trapano con lo snodo angolare devi tagliare un pezzettino di lamiera per far passare il trapano (niente di stutturale GREZZ' IS BETTAR)

una volta fatti i buchi, da sotto l'auto (2 cavalletti van benissimo) rimosse le ruote posteriori e le paratie in plastica, allarghi i buchi, io ho usato in progressione le punte 4-5-6-8-10

ora hai i buchi riposiziona il rollbar e inserisci da un lato quanti + bulloni possibili (difficilmente avrai fatto 4 buchi perfetti) controlla dall'altra parte e inserisci + bulloni possibili se non entrano metti in trazione il rollbar segna i buchi da asolare rimuovi il rollbar e allarga i buchi come hai segnato. (solo con tutti gli 8 bulloni infilati il mio rollbar non si muoveva)

la cosa difficile è azzeccare l'ordine: il rollbar è largo appena appena per prendere le 2 cinture: imbullona prma le cinture prima di imbullonare definitivamente il rollbar.

io ho usato un sigillante (lo stesso con cui ho sigillato i BBS) mettine un po' sui buchi sopra e sotto, posiziona il rollbar e inserisci tutti i bulloni, metti le contropiastre (su NA vanno al contrario dell'impronta della staffa non so su NB e NBFL) e inizia a puntare i dadi con le rondelle. progressivamente tirali tutti, rimonta le gomme giro di prova/assestamento poi tirali di nuovo. taglia la lamiera che hai tolto all'inizio rimonta tutto e il gioco è fatto.

io l'ho presa con comodo riverniciando la lamiera e rifinendo con la fresa i tagli e ci ho messo 2 pomeriggi.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Baosòtt (Mirra) Ha scritto:Eh lo so, m1nch1a! : WallBash :

Solo che è il mio carrozziere da sempre, ha sempre lavorato bene, non ha l'aria da azzeccagarbugli che spesso hanno i suoi colleghi, e per me è stato naturale rivolgermi a lui in prima istanza. Certo, so che mille interventi "normali" su auto "normali" non valgono un'installazione di roll bar su una Mx5...che ve lo dico a fare? Fermo restando che l'ho visto restaurare auto storiche partendo...da mezzo telaio! Mah...: Blink :

Se non sbaglio ci eravamo gia sentiti via PM.
Anche io ho il carrozziere amico di fiducia,lavora bene e tutto il resto...ma per il rollbar mi sono affidato a Biraghi...il carrozziere stesso mi ha detto "io probabilmente non sarei stato capace a montarlo COME DIO COMANDA."
Il rollbar non è un alucidata alla macchina,se lo monti "male" hai buttato nel cesso 500 euro,in primis per il fattore sicurezza...e poi per il fattore irrigidimento.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
:giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:
E si che te lo avevamo anche detto :chessygrin:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...!!!/page18

Dai che lo hai fatto a posta :happy:
Nicola
Gilda

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:
E si che te lo avevamo anche detto :chessygrin:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...!!!/page18

Dai che lo hai fatto a posta :happy:

Solo una cosa ho da dire:

: WallBash :: WallBash :: WallBash :

:dispair:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
E solo la mia capoccia devo incolpare : WallBash :
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Dai che domani è un altro giorno!
Nicola
Gilda

Cita messaggio
portala da un'altra parte...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio