omermon Ha scritto:le micromachines
[ATTACH=CONFIG]43706[/ATTACH]
(grazie ad @Andrea72 per la splendida foto)
Che spettacolo queste foto anche le precedenti sotto la pioggia!!!...davvero spettacolari!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
"Solita" giornata da Challenge, laddove per "solita" si intende straordinaria.
Me ne torno a casa super soddisfatto del weekend, cominciato il venerdì sera con una "Aronight"***.
Dopo la serata impegnativa, tre ore di nanna, Citrosodina e bestemmie ecco il risveglio: fin da subito è chiaro che la situazione metereologica sarà critica e no, non per la pioggia. Alle 6 di mattina ci sono 20 gradi.
Ragazzi, oggi farà un caldo del bioparco.
Grazie a due caffè, mezzo litro di Coca Cola e 5 (cinque) Powerade raggiungo uno stato fisico appena sufficiente, che mi permette di guidare per quasi tutto il giorno e di divertirmi come un pazzo in una pista a me completamente sconosciuta, ma non di evitare i giramenti di testa ad ogni movimento troppo brusco...
I tempi potevano arrivare praticamente solo nel primo turno, meno caldo degli altri due. Come si può vedere dal video del mio giro più veloce, ho un sacco di margine e probabilmente ballano un paio di secondi da recuperare un po' ovunque.
Nonostante le dritte di Cice (grazie Davide) non sono riuscito ad entrare in sintonia con la seconda parte della pista, che comunque mi è piaciuta moltissimo e che intendo approfondire. Nonostante questo sono soddisfatto del 5° posto dietro le MX-Ticchi aliene e Manuel, che non arriva da un altro mondo ma fa di tutto per finirci...
[video=youtube_share;cK85amAoKnQ]http://youtu.be/cK85amAoKnQ[/video]
Lo sai vero che quel primo traverso me lo sono rivisto almeno 5 volte? Sei stato naturalissimo, almeno da quello che si vede dal video, in sintonia con la tua Mx5
Bravo!
Bravo fratellomer 👍 e complimenti alla mx5 più curvy del mondo!
Inviato dal coso di Amazon che costa poco
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Stan Ha scritto:Lo sai vero che quel primo traverso me lo sono rivisto almeno 5 volte? Sei stato naturalissimo, almeno da quello che si vede dal video, in sintonia con la tua Mx5
Bravo!
:love_: la cicciona sabato era giocattolosa più del solito, si riusciva a fare praticamente tutto anche con le 205. Magari non proprio efficace in termini di tempo, ecco...:haha:
Lubo Ha scritto:Bravo fratellomer e complimenti alla mx5 più curvy del mondo!
Inviato dal coso di Amazon che costa poco
I love Ciccionazza, anche se Ciccionazza (e 888) doesn't love caldo :beer:
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Mi pare di aver notato, questa ed anche altre volte, che ti parte spesso in sovrasterzo in inserimento, è un tuo modo di agevolare l'ingresso oppure qualcosa che non riesci a sistemare nell'assetto?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pepi Ha scritto:Mi pare di aver notato, questa ed anche altre volte, che ti parte spesso in sovrasterzo in inserimento, è un tuo modo di agevolare l'ingresso oppure qualcosa che non riesci a sistemare nell'assetto?
Bravo Pepi, ottima osservazione.
Per quanto Franciacorta di sabato fosse un termine di paragone non proprio ottimale, dato il caldo assurdo e la poca "pazienza" delle 888 non R a quelle temperature, il problema del sovrasterzo in ingresso è un problema/non problema.
Mi spiego: tendenzialmente a me piace l'auto neutra/sovrasterzante, nel senso che agevolo l'ingresso in curva in questo modo. D'altro canto, a Varano come a Franciacorta, spesso questo leggero sovrasterzo penalizza il tempo sul giro. Insieme a Pit siamo intervenuti una prima volta cercando di neutralizzare questa tendenza, ottenendo un orribile tendenza al sottosterzo e "fangosità" in inserimento, per cui siamo immediatamente corsi ai ripari tornando un pochino indietro ed arrivando al comportamento che si vede nel video di FC, che ho gradito moltissimo.
Il prossimo step, secondo noi, dovrà essere quello di aumentare un po' il camber posteriore...
p.s.
approfitto per scrivere che avere un meccanico/preparatore bravo come Pit che ti segue in pista, ti dà una serenità inimmaginabile...:love_:
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Che barra hai dietro e a quanti click dal chiuso sei?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Pepi Ha scritto:Che barra hai dietro e a quanti click dal chiuso sei?
Dietro ho la OEM sport e giravo -4 e -6 dal tutto chiuso, mi pare
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
omermon Ha scritto:Dietro ho la OEM sport e giravo -4 e -6 dal tutto chiuso, mi pare
Puoi provare ad aprire un po' dietro per agevolare l'estensione durante l'allegerimento...
|