This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
Incredibile.....sono d'accordo con dangerfield


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Fondamentalmente il tipo della revisione è stato un signore.

Ha fatto finta di non vedere niente ed ha voluto accertarsi che il roll-bar non fosse saldato. In linea di massima ha pensato a pararsi il *****.
Addirittura "un Signore"... Vabbé.
  Cita messaggio
Uno che finge di non vedere le cose non è affatto un signore.
  Cita messaggio
In effetti avrebbe dovuto mandare l'auto in revisione, senza se e senza ma.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
O revisionava o stava zitto. Fare così a cosa è servito? L'auto continuava ad essere non conforme e il rollbar sarebe tornato al suo posto, e lui questo lo sapeva bene.
Piuttosto è deplorevole il ricatto "o il rollbar o le gomme a lbretto".
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Bah! Alla fine, con un po' di corse le cose sono andate a posto.....meglio così!

Se l'avesse mandato in revisione sareste stati tutti qui ad insultarlo; formalmente lui ha fatto passare un'auto che in quel momento non aveva il Rollbar (che era l'anomalia più evidente) e che era probabilmente anche la cosa più facile da smontare....
Se gli avesse fatto smontare gli ohlins?

Continuate a dimenticare che l'auto non era in regola!



Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Non difendo Omer e non avvallo l'ingegnere: se c'è una legge va fatta rispettare allo stesso modo in tutta la Nazione.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Appunto, avrebbe dovuto mandarlo in revisione, per cui non lamentiamoci se alla fine Omer se l'è cavata con un ora di lavoro..
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:O revisionava o stava zitto. Fare così a cosa è servito? L'auto continuava ad essere non conforme e il rollbar sarebe tornato al suo posto, e lui questo lo sapeva bene.
Piuttosto è deplorevole il ricatto "o il rollbar o le gomme a lbretto".
Lorenzo è probabile che quel tipo fosse semplicemente uno molto comprensivo se non un appassionato. Io leggo quella mossa come cautelativa del suo operato. Quello da cui voleva smarcarsi, è una responsabilità di aver visionato un'auto che, seppur entrava in motorizzazione per una misura di gomme, lo faceva con una struttura anomala (di un ubriacone inglese ) e senza poter capire se fosse fissa o removibile.
In pratica voleva assicurarsi che quell'auto non avesse modifiche strutturali dimostrabili successivamente ad un patatrac (tocchiamoci TUTTI le palle) e sopratutto alla sua firma.

Certo...la giornata sarà stata un finger in the ass..... ma alla fine oltre alle bestemmie si è ottenuto anche un nullaosta.

P.S.: qualcosa mi dice che con quel tipo il roll-bar non lo omologate
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Non difendo Omer e non avvallo l'ingegnere: se c'è una legge va fatta rispettare allo stesso modo in tutta la Nazione.

...e da tutti gli esaminatori e su tutte le auto, in tutte le motorizzazioni in Italia...(io sono uno dei tanti che si è presentato al collaudo con il rollbar e non me l'hanno nemmeno guardato...)

OK, ma noi siamo il belpaese e le cose sappiamo bene come vanno e come andranno sempre....un terno al lotto....se non fosse così non ci presenteremmo in sede di collaudo palesemente fuori legge sperando di farla franca.....semplicemente, all'italiana, ci si prova.....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,934 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,645 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)