ritirata oggi pomeriggio... è andata a sostituire la vecchia Meriva. E' una Opel Astra sport tourer 1.7 diesel da 130 cv in versione cosmo, full optional.
Che dire davvero un gran bel mezzo... magari esteticamente potrà nn piacere, ma a livello di confort e dinamica è davvero ottima... silenziosa e spaziosissima (ci mancherbbe visti anche i 4,70 m).
Poco fà ho fatto un giro, un pezzo di tangenziale e un misto veloce, e devo dire che nonostante il peso e le dimesioni è agile e piantatissima per terra... tolti i primi 2000 rpm dove va come la miata cioè FERMA, dopo spinge davvero bene, ed in autostrada (suo terreno ideale) si arriva ai 170 senza renderse conto...
davvero molto soddisfatto dell'acquisto...
scusate se vi ho ammorbato, ma ero contento e mi andava di condividerlo con voi...
fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 3,832
è bella grossa,non pensavo un mio amico ha la serie precedente non station e devo dire che abbiamo fatto parecchi giri,sempre viaggiato comodo e anche rilassato
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Mrk Per il paraurti servono: scotch, forbici dalle punte arrotondate ed abbondante colla vinilica
Registrato: Mar 2010
Messaggi: 3,755
Se la prossima volta a monza vieni con questa carico la miata nel bagagliaio e abbiamo risolto il problema di parcheggiare 2 auto...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Rispetto alla Meriva è sicuramente un abisso avanti.
Personalmente una Sw con motore downsized diesel la reputo un relitto del giurassico.
Forse perchè nella mia routine quotidiana girare con l'auto è diventata una cosa scomoda e da evitare e ormai l'automobile la posso usare solo per piacere.
In ogni caso tutto dipende dal tipo di utilizzo che fate dell'auto.
TIGO Ha scritto:Personalmente una Sw con motore downsized diesel la reputo un relitto del giurassico.
Forse perchè nella mia routine quotidiana girare con l'auto è diventata una cosa scomoda e da evitare e ormai l'automobile la posso usare solo per piacere.
In ogni caso tutto dipende dal tipo di utilizzo che fate dell'auto.
.
Ti capisco, TIGO...
...ma 'sto tipo di auto oggi è quasi indispensabile per la "famiglia media".
Personalmente mi capita di:
- viaggi di lavoro con 3/4 persone a bordo
- trasferimenti alla casa al mare dei suoceri con cani a bordo
- necessità di acquisti presso Ikea, Obi, ecc.. causa manutenzione casa/giardino/ecc..
E' chiaro che con mezzi tipo Elise e MX-5 non vai da nessuna parte!:chessygrin:
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Esteticamente mi piace un sacco. Non sopporto però l'abnorme aumento delle dimensioni anche a fronte di spaziosità interna simile al modello precedente.
Comunque per la famiglia non c'è nulla di meglio di una monovolume, imho.
Anche io ho la meriva prima serie e, pur sfruttando poco la modulabilità dei sedili posteriori (dato che ho montato 3 seggiolini per bambini), continuo ad essere contentissimo del volume del baule in rapporto alle dimensioni esterne.
Trovo sia l'auto ideale da utilizzarsi sia per città (è lunga poco più di 4 metri) sia per viaggi medio lunghi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Esteticamente mi piace un sacco. Non sopporto però l'abnorme aumento delle dimensioni anche a fronte di spaziosità interna simile al modello precedente.
Comunque per la famiglia non c'è nulla di meglio di una monovolume, imho.
Anche io ho la meriva prima serie e, pur sfruttando poco la modulabilità dei sedili posteriori (dato che ho montato 3 seggiolini per bambini), continuo ad essere contentissimo del volume del baule in rapporto alle dimensioni esterne.
Trovo sia l'auto ideale da utilizzarsi sia per città (è lunga poco più di 4 metri) sia per viaggi medio lunghi.
noi con la Meriva ci siamo trovati benissimo... era comoda e spaziosissima, per certi versi + di questa, ad esempio nella seduta posteriore, nella mervira 5 persone stavano sedute comode, qui ce ne stanno 4 comode la quinta un pò meno, per via del tunnel centrale. La modularità dei sedili l'abbiamo usata tantissimo, di una comodità assurda... andare a sciare in 4, abbattendo solo il sedile centrale e mettere sci e tavole senza aggeggi sul tetto, è di una comodità senza senso.
L'unica pecca della Meriva era la meccanica... mio padre prese a suo tempo il vecchio 1.6 aspirato da 105 cv (ancor + cesso del già pessimo 1.6 della miata) che consumava come un bilico, non andava avanti ed era rumoroso da far paura... abbinato poi aveva un cambio dalla rapportatura troppo corta, ed in autostrada in quinta a 130 si era a 3500 giri... inoltre definirlo legnoso era fargli un complimento... c'è da dire che era una delle prime uscite nel 2003 magari con il restyling successivo qualcosa è migliorato... a livello di handling, io personalmente nn mi ci trovavo... seduta troppo altra, pedali troppo vicini (dovevo guidare quasi rannicchiato) e volante non regolabile in profondità nn mi facevano mai guidare comodo e sicuro, tanto da cristonare tutte le volte che dovevo fare uno spostamento... cmq ci abbiamo caricato di tutto e ci ha portato nei posti + assurdi.
Quest'Astra esteticamente mi è subito piaciuta, anche se è davvero grossa e molto cresciuta rispetto al modello precendete... in pratica è molto + vicina ad una Insigna che nn all'Astra. Io l'avrei presa antracite, mio padre a puntato su questo "silver lake" un pò + elegante ma decisamente meno grintoso... fatti suoi, la macchina è sua e i soldi li ha "cacciati" lui... percui contento lui, contenti tutti... :chessygrin:
Per la motorizzazione diciamo che eravamo partiti con un'altra idea, cioè il 1.4 Turbo Benzina, poi sconsigliato da chiunque perchè, a fronte di prestazioni brillanti i consumi erano un pò altini... così abbiamo ripiegato su questo 1.7 diesel, con una discreta quantità cv, e consumi tutto sommato decenti... il 2.0 l'abbiamo subito scartato, perchè veniva poi troppo caro a livello di bollo, e avendo già la MX, lo scooter e una Punto marcia ereditata da mio nonno venivamo a pagare una zuppa assurda tra assicurazione e bolli vari...