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5 mesi... Qualche riflessione...
#11
non lo so, il fatto è che lavoro a 1.5km da casa mia e in mezo ci sono 2 semafori e 3 precedenze... si fa presto.. adesso che viene la bella stagione incomincerò ad andarci in bici....
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#12
tonino888 Ha scritto:P.S.: scusatemi se ho scritto una bibbia, non ero partito con queste intenzioni ma la passione per le automobili, quella vera, è una cosa che pochi capiscono: di queste cose non ho mai occasione di parlarne con nessuno perché "annoiano" ma sono sicuro che su questo forum qualcuno che è arrivato fino alla fine del romanzo ci sarà!

io sono arrivato alla fine del romanzo e concordo sul fatto che molti considerano noiose certe conversazioni, ho scoperto che se ne può perlare ma quel poco che basta per far capire che la Mx5 è un'auto diversa dalle solite e non deve per forza piacere a tutti. A me piace.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#13
ago88 Ha scritto:non lo so, il fatto è che lavoro a 1.5km da casa mia e in mezo ci sono 2 semafori e 3 precedenze... si fa presto.. adesso che viene la bella stagione incomincerò ad andarci in bici....


invidiaaaaaaaaaaaaaaaa :chessygrin:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#14
marcez Ha scritto:Per il bose,sono d'accordo per il caricatore a 6 cd,fino a qualche anno fa era un lusso adesso lo trovo anch'io molto limitato,i cd alla fine sono sempre quelli e la radio è noiosa. Ci sono in commercio degli adattatori per ipod per es cosi da ascoltare molto più musica ma non ce ne sono ancora andato in fuori..per le vibrazioni in realtà ho notato che l'impianto è talmente forte che spesso se hai cianfrusaglie varie sparse per l'abitacolo sono derivate proprio da quello,non è quindi un problema dell'impianto che tra l'altro il mio non ha mai avuto un problema nonostante l'ho sempre e cmq acceso,poi anche al max non fa una piega.La vibrazione che invece mi fa più incazzare è quella dovuta alla maniglia del passeggero che non ha il blocchetto della serratura,si è proprio quello perchè quando la maniglia la tocchi con un dito scompare.Il bose rimane cmq un gran bell'impianto audio.
Vado controcorrente. Per me il caricatore a 6cd è l'unica cosa positiva, dato che mi piace il cd più dell'mp3. Per il resto l'impianto della Bose secondo me è assolutamente na schifezz. Come tutti i Bose, cerca di ultrapompare le frequenze basse per sembrare di suonare forte e far urlare minchiadioffa il bose, ma in realtà l'è na ciofeca. Sulla nostra come altrove eh! Poi date le caratteristiche dell'auto, secondo me non vale la pena investire nell'impianto. A parte una sorgente decente se vuoi ascoltare l'ipod senza impazzire. Per chi ha il bose, c'è l'adattatore da collegare che ti porta la connessione ipod. E' di serie sulle RC 2.0 fire.

Per il resto, mi ritrovo molto nella tua storia, A PARTE L'ASSETTO. Su quello non ce n'è, sta macchina con l'assetto di serie pare un suv e si imbarca come n'ossesso! : DDDD [ok, capitemi, sto anche cercando di vendere il mio vecchio di assetto! Tongue ]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#15
Miata.SharK Ha scritto:Fede, l'autobloccante e' il MIGLIOR investimento che uno possa fare sulla propria Mx-5 (dopo il rollbar). Non c'e' assetto o altro che regga il paragone, cambia COMPLETAMENTE il carattere dell'mx

si può montare su una nb 1.6? nel caso è molto complicato?
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#16
marcez Ha scritto:Parlando di consumi..ma solo io faccio costantemente 8km con un litro?!?! autostrada a parte possibile che con un pieno riesco a fare non più di 350km prima che si accende la spia?non penso di sbagliare con i calcoli..350km/40 litri sono 8,75 km con litro!

tra pieno e pieno ho calcolato 11,7 Km/l, meno di 9 sulla NC mi sembra troppo, sei sicuro di eseguire correttamente i calcoli ? Azzera al prossimo pieno e poi al successivo controlla esattamente quanti litri sono indicati alla pompa e quanti Km hai fatto.
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#17
ago88 Ha scritto:Io metto sempre 10€ e faccio più o meno 45-55 km in città però.
fino ad un mese fa avevo un open, ora ho il torsen, non c'è paragone aspetto con ansia il prossimo inverno per testarlo bene in piazzali larghi e umidi...

pilistation Ha scritto:io faccio 10€/100km... e ha 21 anni... come fate a fare così poco????

45km in città è poco, sei troppo prudente secondo me, ne hai ancora.
Anche io la uso quasi solo in città e metto 10 € , ho sempre rimesso benzina a 65 km circa e non ho il piede leggero.

Una volta son pure rimasto a 55 : Rolleyes :, però era periodo di superincari benzina come adesso.

Certo è che 100 km li considero un utopia almeno per me.
NA 1.6 Montego Blue

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#18
Flex Ha scritto:tra pieno e pieno ho calcolato 11,7 Km/l, meno di 9 sulla NC mi sembra troppo, sei sicuro di eseguire correttamente i calcoli ? Azzera al prossimo pieno e poi al successivo controlla esattamente quanti litri sono indicati alla pompa e quanti Km hai fatto.

Proprio così Flex, faccio solo dei gran pieni e azzero sempre, i km che faccio alla riserva sono più o meno sempre quelli e i litri sono sempre circa circa 40 max 41-42 in quanto non mi piace seccare il serbatoio e trovarmi con la spia accesa.. c'è da dire che quando vado di autostrada o extraurbane di lunga percorrenza il chilometraggio cambia di molto ma in effetti per il 90% delle volte faccio sempre strade che sono le più varie e disperate..... Nel periodo più caldo al lavoro ci vado in vespa!35km con un litro!!! il benzinaio lo vedo come per l'mx-5 ma spendo 10€ e non 60!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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#19
Fiabeschi Ha scritto:Per il resto, mi ritrovo molto nella tua storia, A PARTE L'ASSETTO. Su quello non ce n'è, sta macchina con l'assetto di serie pare un suv e si imbarca come n'ossesso! : DDDD [ok, capitemi, sto anche cercando di vendere il mio vecchio di assetto! Tongue ]

Forse mi sarò spiegato male, anche io giudico l'assetto, dopo 5 mesi, un pò troppo turistico, tendente al sottosterzante se entri in curva con troppa incisività o, in alternativa, un pò incerto su "come si sente" se vuoi scaricare un pò più di potenza a terra in curva. E'un upgrade che farei senza remore certo di migliorare una base di partenza ottima; tuttavia, l'esigenza di usare talvolta il garage seminterrato mi frena perché non ci scenderebbe più, di sicuro!

...Vabbé ma ce ne sono di diavolerie per rendere questa macchinina più determinata! :chessygrin:
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
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#20
bullit Ha scritto:si può montare su una nb 1.6? nel caso è molto complicato?
Certo, no non è complicato è faticoso... basta trovare un differenziale con la tua coppia conica, costa sui 450/500€ + 80€di montaggio, (non andare in officine a caso...) oppure lo trovi "nudo" costa circa 300€ con il vantaggio di poter decidere che differenziale vuoi ( T1, T2, super LSD) e lo fai scatolare (assolutamente non da pincopallo o pena rumorosità assurde) costo circa 150€ + i soliti 80€ del montaggio


Se lo trovi già completo puoi azzardarti a montartelo te non è una cosa difficile e con la quantità di foto che ha fatto nemesis mentre cambiavo il suo si può tranquillamente realizzare una guida
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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