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Per migliorare l'aerodinamica del fondosocca
#1
http://www.ultrasportracingcars.com/prod...737177ce3f

http://www.ultrasportracingcars.com/slid...737177ce3f

interessantissimo!!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#2
Quello di serie fa la stessa cosa.
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#3
fondo piatto e gg, ma su auto stradali non conviene.
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#4
Ma non c'e' di serie una cosa simile?
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#5
ggcapp Ha scritto:Ma non c'e' di serie una cosa simile?

appunto
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#6
.... quello di serie non fa per nulla la stessa cosa.....
Resta il fatto che questo il massimo non e'
Alberto
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#7
Ci pensavo anche io giorni fa,perche non fare il fondo piatto? Me lo spiegate? Pro e contro...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#8
.SharK Ha scritto:.... quello di serie non fa per nulla la stessa cosa.....
Resta il fatto che questo il massimo non e'

Spiegaci meglio, grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#9
E' un po' piu' lungo ma soprattutto data la piega con uno splitter si interfaccia alla grande!
Alberto
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#10
quello di serie parte da più alto creando una turbolenza subito finito il paraurti che poi si propaga su tutto il fondo.

Tanto per fare un'esempio montare un banalissimo lip sul fondo del baule evita il propagarsi di turbolenzi fino alla acapote so che è una cosa strana da capire senza vedere delle simulazioni grafiche del comportamento della vettura...

Sta di fatto che più la macchina è tondeggiante MENO è areodinamica....

Per fare un'esempio pratico:
[Immagine: tempra%201.jpg]
ha un CX di 0.297 questo perchè le fiancate e il bauletto squadrati tengono le turbolenze (che sono quello che aumentano a dismisura l'impatto frontale della vettura con l'aria) vengono tenute dietro la vettura e non riescono a propagarsi sulle fiancate.

Il culetto stondato dell'mx facila il propagarsi delle turbolenze sulle fiancate e fa si che l'aria che spostiamo mentre andiamo avanti sia la stesas di una vettura circa 70cm più larga di una mx5
Considerando inoltre che mazda 2 fa del suo CX un vanto perchè è solamente 0.31

e che la miata ha un orrendo 0.38 (come forester, lexus GX) capite come siamo messi male!!!

Un fondo piatto ben costruito può ridurre di 0.04 il cx uno spoiler anteriore folle come queli di miata turbo un'altro 0.01 etc.

per far capire il CX medio di un autotreno è variabile tra i 0.50 e 0.55!

la toyota prius che detiene il record tra le auto piccole prodotte in serie vanta uno 0.25!

poi c'è la mercedes classe E che vanta uno 0.24 ma le è avvantaggiata dalla lunghezza, è più meritevole lo 0.25 della prius dello 0.24 del classe E

detto ciò fatevi due conti sulle qualità areodinamiche della miata con il suo 0.38!




http://it.wikipedia.org/wiki/Coefficient...rodinamica
Spiegato verametne bene!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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