This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Throttle Controller
#51
Up!

E info.. ma ne esisteva uno che avesse anche launch controll?

Lunedi prox devo passare a fare il tagliando e se mi ricordo chiedo info sul Cruise Mazda Smile
  Cita messaggio
#52
mauro Ha scritto:Ciao ragazzi, vi confermo che il throttle controller funziona molto bene , per quanto riguarda il cruis non l ho finito di montare devo collegare un cavo una luce dello stop eun altro al segnale della velocita che non so dove si trova . Forse stranamente da un diagramma di un sistema cruis dovrebbe essere nel cablaggio della radio!!!! ???? Appena finito vi do impressioni.Thumbup

Sei più riuscito a capire come collegare il C.C. ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#53
Purtroppo no ieri ho rismontato la radio perche pare che il segnale della velocità si trova nel connettore, ma il pin che indicava il manuale era vuoto!!!

Dunque se non trovo dove prendere il segnale.....§
Ma non dispero prima o poi funzionerà.:hi_:
  Cita messaggio
#54
mauro Ha scritto:Purtroppo no ieri ho rismontato la radio perche pare che il segnale della velocità si trova nel connettore, ma il pin che indicava il manuale era vuoto!!!

Dunque se non trovo dove prendere il segnale.....§
Ma non dispero prima o poi funzionerà.:hi_:

Ciao Mauro,
Sto lavorato anch'io ad un progetto di cruise control sulle NC, ma provando a riattivare quello nativo e quindi un minimo di documentazione in merito l'ho recuperata.
Avevo letto del fatto che sulle NC europee era stato rimosso il cablaggio e che , dal 2007, fosse stata anche stata disabilitata la funzionalità sulla centralina visti i successi riscontrati tramite la sola ricablatura del volante e del freno.
Il mio è un modello 2006 e quindi ho voluto fare un tentativo.
Ho ricreato i cablaggi del freno e dei comandi al volante. Tramite pochi euro mi sono costruito un circuito di interruttori e resistenze per replicare i comandi al volante ma, aimè , il tutto non ha portato al risultato sperato.
Prima di "convertirmi" al tuo progetto, ho in ballo ancora alcune verifiche sui consesi necessari (frizione, etc).
Ho comunque trovato sulla documentazione dalla MX5 NC 2007 che il pin della pcm su cui recuperare la velocità dovrebbe essere il 2O (O di Otranto).
Logicamente , se deciderai di tentare, lo dovrai fare a tuo rischio e pericolo così come ho fatto io sui tentativi che sto portando avanti.
Fammi sapere se ti servono altre informazioni.

Ciao
Andrea
  Cita messaggio
#55
Non vorrei spegnere l'entusiasmo, anzi vorrei essere smentito,
ma io avevo fatto una ricerca tempo fa riguardo questi "aggeggi" per cambiare risposta del gas (Per togliere l'effetto pensionato.) e ne avevo tirato fuori in sostanza che l'acceleratore e' come se fosse un sensore, che per comodita' diciamo puo'fornire 100 valori alla centralina, 0 niente 100 tutto.
La centralina elabora i dati letti dal sensore e li interpreta reagendo secondo "programma"
I modulini falsano i valori, tipo tocco il pedale e do 100% (Sto sparando a caso)
La sensazione e' di avere una risposta migliore, (magari non e' solo sensazione) ma di fatto si va a "imbrogliare" diminuendo anche la sensibilita' di risposta.
Io ero rimasto che per togliere veramente il lag del pensionato andasse rimappata.
Sbaglio quindi?
  Cita messaggio
#56
di base dovrebbe esserci un minimo lag voluto per garantire una guidabilità migliore (di compresso tra "sport" e "confort" ovviamente), e agendo con questi moduletti si riesce, in pratica, ad avere una risposta più immediata.. ovviamente non migliorerà come prestazioni pure (non si tocca niente alla fine), però dovrebbe diventare un po' più sensibile sul pedale dell'acc Wink con vantaggi e svantaggi ovviamente (con 100% al tocco dubito farai manovre di parcheggio pulite xD)

quindi togli il lag del pedale, ma non togli, ovviamente, lo spompo a bassi giri di un aspirato ad esempio..


forse ho capito male il dubbio cmq Wink spero cmq di esser stato un pochino almeno utile ^^
  Cita messaggio
#57
Finalmente ho finito di collegare il cruise control del PIVOT 3D AC e funziona a meraviglia.
Il sistema é sicuramente meno completo rispetto ai sistemi montati dai costruttori, ma ne sono veramente soddisfatto, semplice e efficace.
Big Grin
Un grazie a ZEF che mi ha aiutato a trovare il segnale velocita....Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#58
arrivo un po' a babbo morto, io ho modo di provarli installarli e programmarli a piacimento.

trasformano la guida della macchina più di tante altre cose, eliminano completamente quel senso di spugnosità del pedale acceleratore.

Il pedale elettronico non è lineare come vedete nei grafici precedente postati da altri.
ad una % di pressione pedale acceleratore corrisponde una data pressione nel collettore aspirazione non una % apertura farfalla, spesso stare a full trottle diventa faticoso per la caviglia, questo per incentivare a viaggiare a filo di gas e consumare meno.

Nel nostro caso con questi moduli possiamo mappare il pedale acceleratore per far si che il full trottle sia già a metà della corsa utile che che ci sia un risposta "VERA" del motore alla pressione del pedale come avviane con l'acceleratore a "cavo".


Quelli Magnetimarelli si installa in 30 secondi scollegando il connettore pedale acceleratore e interfacciandosi alla centralina motore, cioè il pedale manda l'informazione al modulo aggiuntivo che lo reinvia alla centralina modificato, poi si può rimappare completamente il segnale inviato alla centralina per adattarlo ai nostri gusti.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Jenvey throttle body kit pure_driver 19 5,447 17-12-2012, 12:22
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)