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questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte)
#51
Ho trovato qui: http://www.miataclubofhawaii.com/forum/s...156&page=2
un pò di notizie:

"The posted picture happened during a Miata cruise on the mainland. They were reportedly driving in a "spirited" manner on some roads with no run-off areas."

"The poor driver required months of recovery and reconstructive surgery to his face and scalp. See how the windshield header flattened. Also note where the tops of the seats are. Where would your head end up?"
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#52
Fiabeschi Ha scritto:Grossa grattata. Io ci sto pensando sempre di più. Ma non voglio rinunciare allo scapotero caz.

scusa che intendi?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#53
Szymon Ha scritto:Duunque ottimi consigli.

Guanti meglio in nitrile.
Estintore in auto meglio a Polvere, a CO2, specialmente se non si è mai usato, non ce la fà, i CO2 inoltre per i solidi non sono il massimo.
E' anche vero che a polvere poi fai un disastro. Se si è abbastanza rapidi il CO2 riesce ad essere efficace.
L'avvicinamento è giusto, in trasversale, di solito in trasversale ai montanti che sono la parte più dura e se "scoppia o sfiamma" qualcosa è la zona che offre maggiore protezione.
Il cofano la cosa migliore è sganciarlo da dentro, cercare di dare una spruzzatina o dalla calandra o alzarlo di quel poco che basti per inserire l'erogatore, dopo di che si può aprire.
Altrimenti essendo in condizione di fuoco covato, aprendo a berva il cofano, si da ossigeno e si fa più danno che guadagno.

Hai dato ottimi consigli che sembrano banali, ma che in una situazione di pericolo, non viene in mente a nessuno di effettuarli.
Il panico regna sovrano. :chessygrin:

Ha ha mi sa anche a Szymon piaccia "giocare" con il fuoco...

Sono Emiliano pero'...non romagnolo...così per campanilismo hi hi...sono Praticamente il vicino di casa di Alluminio!
Magari se fate un raduno in bella stagione mi aggrego e se c'è qualcuno che mi da una mano ben volentieri, mi verrebbe da dire un mini corso in un parcheggio da Max 20 minuti 1/2 ora! Giusto per le minime cose, senza dilungarci troppo su tanta teoria ( che è importante ma ci dilungheremmo troppo)e qualche prova pratica! Sarebbe, secondo me, la dimostrazione che oltre al motore questo FORUM ha testa!...ehm centralina rimappata ovviamente!
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#54
miatazeta Ha scritto:Ha ha mi sa anche a Szymon piaccia "giocare" con il fuoco...

Sono Emiliano pero'...non romagnolo...così per campanilismo hi hi...sono Praticamente il vicino di casa di Alluminio!
Magari se fate un raduno in bella stagione mi aggrego e se c'è qualcuno che mi da una mano ben volentieri, mi verrebbe da dire un mini corso in un parcheggio da Max 20 minuti 1/2 ora! Giusto per le minime cose, senza dilungarci troppo su tanta teoria ( che è importante ma ci dilungheremmo troppo)e qualche prova pratica! Sarebbe, secondo me, la dimostrazione che oltre al motore questo FORUM ha testa!...ehm centralina rimappata ovviamente!
Ci piace, teniamolo SERIAMENTE PRESENTE... alla fine 2 tecniche di base possono salvare la vita e si imparano davvero in mezz'ora... E se le impari in un parcheggio pieno di mx5 con della bella gente difficilmente lo dimentichi^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#55
namrocko Ha scritto:Ci piace, teniamolo SERIAMENTE PRESENTE... alla fine 2 tecniche di base possono salvare la vita e si imparano davvero in mezz'ora... E se le impari in un parcheggio pieno di mx5 con della bella gente difficilmente lo dimentichi^^

Questo è Lo spirito giusto!!!ThumbupThumbup
con quelli che saranno alla 1000 miglia se ne parlerà durante le soste!
Basta davvero poco per renderci utili in caso di bisogno, faccio corsi alla cittadinanza da tempo e davvero conta molto il conteso in ciò che si apprende! Quindi durante un evento c'è modo di capire insieme il senso del drivertoPdown vero!!! He he he
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#56
Bella, spero di ritirare presto la mia miatina^^ ROTA!!! Ha ha ha...
E la foto non mi fa troppa paura, ho il rollbar con tanto di traverse verso i montanti anteriori... ha ha ha... cosi' non mi chiudo a StarTack ^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#57
http://luigiboschin.files.wordpress.com/...tartac.jpg
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#58
Drakkar Ha scritto:scusa che intendi?
Che essendo una pecoraccia nera con l'hard top retrattile, ho paura di non starci con gli ingombri...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#59
Secondo me con il tetto aperto per essere abbastanza sicuri ci vogliono un bel rollbar fissato in più punti al telaio (deve tenere più di una tonnellata di peso della max5 in caduta ed in più in movimento, quindi viene tirato in più sensi), cinture a 4 punti (con quelle normali se stai dentro ti alzi tranquillamente di 10cm ed indovina dove va a finire la testa) ed il casco, e comunque sei esposto ad eventuali oggetti che arrivano sul fianco, quindi in casi normali se ti ribalti hai ottime possibilità di non uscirne vivo. Basta vedere dove si ha la testa normalmente, mettici un po di cm per il sollevamento del corpo e tirane via altrettanti per lo schiacciamento del rollbar.
Senza una gabbia decente di quelle che si vedono sulle vetture da corsa, e quindi necessariamente senza tetto, si ottiene ben poco.
A tetto chiuso, se rimane attaccato al parabrezza, dovrebbe essre sufficiente anche quello normale, logicamente in questo caso dovrebbe essere molto meglio la RC.
Poi bisogna vedere quante mx5 si sono ribaltate e sperare di non essere fra quelli che ne aumentano il numero.
In 20 anni di guida non mi sono mai ribaltato e spero di non iniziare adesso.
E comunque meglio rimetterci la vita alla guida di una mx5 che falciato da un mx5 :-)
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#60
Forse uno così potrebbe essere sufficente.
Tovato nel post http://www.mx5italia.com/showthread.php?...sciati-(NC)


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