This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte)
#31
...la ritiro tra 10 giorni^^ Ho gia' l'amico che ha fatto le foto a monza a quella di Clearence pronto per un servizio fotografico professional^^ NON VEDO L'ORA!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#32
Gli incidenti purtroppo capitano.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#33
alluminio Ha scritto:non è neanche necessario ribaltarsi sulla strada, basta andare in un fosso. Poi se io sono riuscito a mettere a gambe all'aria la passat sw (non proprio un peso piuma) credo che si possa ribaltare anche la mx.

EDIT: ho tolto la foto e ho messo un link

Ha ha ha che bei ricordi Alluminio ha ha ha monbaroccio forever! Ma come al solito pero' le gomme non erano al massimo e pioveva a dirotto... Poi qualcuno ha mollato il volante con rassegnazione...e la passat si è infilata nel canale driftando lentamente... Cacchio hai cercato di uccidermi...impiccati...hi hi hi gli voglio bene lostesso!!!
Infondo non è stata colpa sua!

In Germania se rendi più sicura la tua auto (se non sbaglio) e porti tutti i certificati tuv alla motorizzazione ti diminuisce il costo dell'assicurazione... Qui non ti omologano praticamente nulla... W l'Italia...

Comunque in effetti il problema del ribaltamento su sede stradale è raro su auto sportive...sovente pero' il ribaltamento accade quando l'auto esce di strada...a quel punto a meno che non piova da mesi e la terra sia particolarmente dura...non c'è rollbar che tenga...Ma sono ipotesi estreme! In sunto direi che il rollbar sia molto utile così come se si ha "la guida sportiva" su strada ( bambini non fatelo!!!)...sono utilissime cinture a 4 o più punti... Ma non essendo questo il forum di elaborare... Diciamo semplicemente... Divertiamoci...ma con criterio e giudizio...
  Cita messaggio
#34
miatazeta Ha scritto:Ha ha ha che bei ricordi Alluminio ha ha ha monbaroccio forever! Ma come al solito pero' le gomme non erano al massimo e pioveva a dirotto... Poi qualcuno ha mollato il volante con rassegnazione...e la passat si è infilata nel canale driftando lentamente... Cacchio hai cercato di uccidermi...impiccati...hi hi hi gli voglio bene lostesso!!!
Infondo non è stata colpa sua!

In Germania se rendi più sicura la tua auto (se non sbaglio) e porti tutti i certificati tuv alla motorizzazione ti diminuisce il costo dell'assicurazione... Qui non ti omologano praticamente nulla... W l'Italia...

Comunque in effetti il problema del ribaltamento su sede stradale è raro su auto sportive...sovente pero' il ribaltamento accade quando l'auto esce di strada...a quel punto a meno che non piova da mesi e la terra sia particolarmente dura...non c'è rollbar che tenga...Ma sono ipotesi estreme! In sunto direi che il rollbar sia molto utile così come se si ha "la guida sportiva" su strada ( bambini non fatelo!!!)...sono utilissime cinture a 4 o più punti... Ma non essendo questo il forum di elaborare... Diciamo semplicemente... Divertiamoci...ma con criterio e giudizio...

anche in uk so che t abbassano l'assicurazione se installi componenti che aumentano la sicurezza....

in ogni caso direi che l'incidente che ti frega può capitare anche con un rollcage, ma con le 4punti e un rollbar vero almeno diminuiscono le probabilità....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#35
namrocko Ha scritto:Io ho montato gli attacchi per le 4 punti e le tengo nel bagagliaio.

Anche io le ho e non le smonto, quando non le usi basta che le butti dietro al sedile, non possono mica dirti niente, se mi ricordo stasera faccio due foto.

miatazeta Ha scritto:Ma non essendo questo il forum di elaborare...

a no? Doh
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#36
...io le smonto perche' da bravo fanatico ho messo su i sedili della Triton e se ci lascio tutta la tonnellata di metallo delle cinture sopra oltre a graffiarli manco fossero sedie in plexiglass di Starck mi sento anche un gran bel concerto di vibrazioni...ha ha ha... Fosse per me 4 punti anche per andare a fare la spesa... ha ha ha...
Al Nurburgring le risate, andavano a fare la spesa con auto del campionato turismo... LI HO AMATI!!! Vedere un 60enne che butta 2 sacchetti della spesa sulla centralina MoTec di una Calibra DTM del 94 nel parcheggio dell' esselunga crucca... NON HA PREZZO!!!
Che poi, non ci abbasseranno l'assicurazione come in germania, ma W l'italia, che ti permette di girare con auto "illegali" e con un po di cul0 di passarla liscia... I tedeschi se hai una vite non omologata ti rovinano...ha ha ha... Anche se poi omologano cose come delle fiat tipo con la trazione integrale ed il motore delle delta...ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#37
Allu io avrei lasciato l'immagine...è un monito celeste utile per tutti...anche per chi non riesce a guardarla...perché schifato... In caso di emergenza ognuno di noi è tenuto a prestare soccorso, non c'entra tanto il sangue freddo, quanto buon senso, sapere cosa fare, cosa non fare ecc ecc, i numeri di emergenza(115 vigili del fuoco,118 ambulanza,113 o 112 polizia e caramba), raccogliere quante più informazioni possibili, luogo, mezzi coinvolti, persone coinvolte e il loro stato( coscienti/incoscienti traumi evidenti) ecc ecc... E sarete veri piloti...

Tra le dotazioni di sicurezza della macchina consiglierei dei guanti in latrice o nitrile...non fanno peso e sono molto più utili di mille cassette di pronto soccorso!

E visto che a tutti noi piace mettere le mani sul motore...con risultati non proprio perfetti...nel caso di simpatiche fiamme che ravvivano il vano motore...prima di aprire il cofano alimentandole con ultriore O2... Avvicinatevi in direzione trasversale rispetto all'auto, mai lateralmente o frontalmente e iniziate a spruzzare CO2 o polvere a seconda dell'estintore che avete da sotto ovunque troviate un varco...solo successivamente aprite il cofano...se si apre e se non fuma più...ora piangete... Tutto questo non prima di aver chiamato i pompieri... Hi hi ho aperto inconsapevolmente la bacheca sulla sicurezza stradale...
  Cita messaggio
#38
...guanti per? In ogni caso concordo... PRUDENZA SULLE STRADE APERTE AL PUBBLICO di base... troppe incognite, anche per un Sebastien Loeb... e poi piu' che sangue freddo dici bene, DOVERE in caso di emergenza e' fare di tutto per salvare una vita dove possibile. I grandi piloti del passato (e non solo) si sono giocati interi mondiali parcheggiando la loro auto a bordo pista anche se in zona podio pur di soccorrere un collega in difficolta'... si tratta di essere UOMINI e non macchine. E comunque accetta i complimenti di tutti, la fai semplice ma fai un lavoro nobile e comunque non alla portata di tutti.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#39
...credo che un minicorso per il primo soccorso dovrebbero farlo proprio tutti... magari qualcosina in piu' rispetto a quanto impari prendendo la patente con 2 domandine su un quiz...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#40
namrocko Ha scritto:...credo che un minicorso per il primo soccorso dovrebbero farlo proprio tutti... magari qualcosina in piu' rispetto a quanto impari prendendo la patente con 2 domandine su un quiz...

Ragazzi si può organizzare! Io non ho problemi ovviamente gratis e a chiunque voglia partecipare!
Chiedete info e sono a disposizione! Anzi mi fa piacere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 339,290 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,848,648 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Video: mappatura nb e nd. molto interessante. Fester 2 2,406 13-06-2019, 10:02
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Qualcuno conosce questa MX5 Marco-59 0 1,492 13-03-2019, 18:14
Ultimo messaggio: Marco-59
  Conoscete questa organizzazione? madmagcat 14 9,664 20-10-2016, 19:47
Ultimo messaggio: madmagcat
  Sapete qualcosa di questa Miata? Davide Neri 24 7,452 27-10-2015, 20:21
Ultimo messaggio: TkMatt
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,227 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? Maxmoney 63 11,324 13-11-2013, 15:38
Ultimo messaggio: Maxmoney
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,000 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,506 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)