This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte)
#21
alluminio Ha scritto:non è neanche necessario ribaltarsi sulla strada, basta andare in un fosso. Poi se io sono riuscito a mettere a gambe all'aria la passat sw (non proprio un peso piuma) credo che si possa ribaltare anche la mx.

Non è esattamente una questione di "peso" almeno credo!

Mi risulta che la citroen nemo non sia un peso piuma eppure si capotta al test dell'alce con una facilità incredibile (senza elettronica), per non parlare dei camion che si capottano anche solo con una curva presa male!
Credo che sia più che altro una questione altezza del baricentro e ciclistica (escludendo i fattori fosso, marciapiede, buca di traverso, scarpata... che farebbero ribaltare qualsiasi cosa)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#22
[video=youtube;LcM9hkWrImU]http://www.youtube.com/watch?v=LcM9hkWrImU[/video]
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#23
...la foto è raccapricciante e non credo che sia un falso, si evince anche dalle nocche della mano del'infortunato, sono escoriate. Se anche fosse una simulazione credo che rende bene l'idea.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#24
Anni fa ho visto coi miei occhi il ribaltamento di una Fiat Tipo che procedeva a passo d'uomo: in coda ad un semaforo il conducente ha leggermente sterzato a sx, si è in qualche modo "arrampicato" sulla parte laterale del paraurti della macchina che lo precedeva e zac... si è ritrovato sottosopra :O
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#25
Eh si eh, dipende dal baricentro e quant'altro. Sono proprio fattori come fossi, sassi ecc, pero', a provocare il ribaltamento di auto basse e larghe... Se ne vedono di lambo, ferrari e co. ribaltate e quelle sono piantate a terra... e' solo SFIGA nella dinamica dell'incidente... basta un marciapiedi preso male per ribaltarsi. Ci sono andato vicino in S3...ha ha ha...
In ogni caso la cintura di serie e' un problema ed e' un problema non poter montare le 4 punti anche in strada... perche' se tutto va bene e nemmeno ti ribalti con un rollbar e senza casco il pericolo di aprirsi la scatola cranica come un uovo di pasqua e' piu' che presente. Basta un bel tamponamento classico. Io ho montato gli attacchi per le 4 punti e le tengo nel bagagliaio. Ogni volta che inizio a guidare un po piu' seriamente su per colline, montagne ecc... le monto e me le stringo come un demente, mi facessero pure la multa se mi fermano, la preferisco 100.000 volte a qualsiasi altro epilogo...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#26
miatazeta Ha scritto:.... sono utili come un cerotto in una gamba di legno...

si dice in Toscana "gli fa come i'nonno alla nonna!"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#27
...per sdrammatizzare e rendersi conto... minuto 1.57 ...non si offendano le donne per il titolo del video...e' pieno di uomini incapaci e donne come Sabine Wink
http://www.youtube.com/watch?v=ygtBxhFc24A&feature=fvw
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#28
namrocko Ha scritto:Io ho montato gli attacchi per le 4 punti e le tengo nel bagagliaio. Ogni volta che inizio a guidare un po piu' seriamente su per colline, montagne ecc... le monto e me le stringo come un demente, mi facessero pure la multa se mi fermano, la preferisco 100.000 volte a qualsiasi altro epilogo...
Nam mi spiegheresti quali cinture hai acquistato e come hai fatto ad installarle? Anche in mail privata o thread a èarte se non vuoi andare OT. Se è una modifica reversibile potrei farci un pensierino. Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#29
Sul mercatino di rallylink, delle OMP larghe a 4 punti usate su un muletto... NUOVE a 50 euro entrambe...he he he...
Per i golfari e le piastre di attacco sono andato su rallyshop.it
I golfari si attaccano al posto dei bulloni che tengono le cinture di serie e sporgono un tantino con l'anello per attaccare il moschettone delle 4 punti ma fungono anche da bullone tenendo in sede quelle di serie.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#30
namrocko Ha scritto:sul mercatino di rallylink, delle omp larghe a 4 punti usate su un muletto... Nuove a 50 euro entrambe...he he he...
Per i golfari e le piastre di attacco sono andato su rallyshop.it
i golfari si attaccano al posto dei bulloni che tengono le cinture di serie e sporgono un tantino con l'anello per attaccare il moschettone delle 4 punti ma fungono anche da bullone tenendo in sede quelle di serie.

foto foto foto foto
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 da vomito 7even 1,860 339,339 22-03-2021, 19:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,848,836 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Video: mappatura nb e nd. molto interessante. Fester 2 2,406 13-06-2019, 10:02
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Qualcuno conosce questa MX5 Marco-59 0 1,494 13-03-2019, 18:14
Ultimo messaggio: Marco-59
  Conoscete questa organizzazione? madmagcat 14 9,664 20-10-2016, 19:47
Ultimo messaggio: madmagcat
  Sapete qualcosa di questa Miata? Davide Neri 24 7,453 27-10-2015, 20:21
Ultimo messaggio: TkMatt
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,227 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mi aiutate a comprare questa NA Black Special? Maxmoney 63 11,327 13-11-2013, 15:38
Ultimo messaggio: Maxmoney
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,005 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,518 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)