This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
si può togliere?
ciao ragazzi.
secondo voi c'è un modo per togliere il servosterzo sulla mia NA del 97?
devo procurarmi la scatola di un modello piu vecchio sprovvista di idroguida?
  Cita messaggio
...ci pensavo anche io... sentiamo che se ne dice^^
Aggiungerei, vista la modifica, e' possibile rendere piu' diretto lo sterzo senza servo?
Avevo letto una discussione a riguardo dove mediante un procedimento a detta dell'autore facile ma secondo me MOSTRUOSO si poteva modificare il servo "chiudendo" il circuito idraulico...
Era un forum inglese?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Diventa meno diretto, in quanto più demoltiplicato, per facilitare le manovre.

Credo sarebbe solo più duro ma non più diretto
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Diventa meno diretto, in quanto più demoltiplicato, per facilitare le manovre.

Credo sarebbe solo più duro ma non più diretto
in altre parole probabilmente nessun vantaggio di handling a valle di un lavoro non proprio semplice
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ervosterzo
  Cita messaggio
Concordo... meglio piu' diretto anche se troppo "morbido"
Dopotutto una miata non ha di certo problemi di feeling con la strada...he he he... come diceva il SOMMO SAGGIO... l'auto si guida con il sedere... ha ha ha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Se ti sembra troppo morbido, riduci il diametro del volante, resta diretto e si "sente" molto meglio cosa fanno le ruote anteriori.

Io sono passato dal 380mm di serie a un 350mm e già la differenza si sente, senza andare ad aumentare la demoltiplicazione.

Ci sono anche volanti da 320mm! Wink
  Cita messaggio
...ho appena comprato e mi stanno montando questo...
http://www.rallyshop.it/index.php?main_p...ts_id=9816
Ovviamente tutto nero e con pelle scamosciata (tipo Alcantara).
Lo metto al posto del Momo a 3 razze di serie... bello ma sottilissimo nell'impugnatura^^
Nordshleife LOVE

Cita messaggio
...ti diro' come mi trovo...^^ Il calice e' veramente minimo... anche quello di serie era lievemente scaliciato^^ A conti fatti sono 4cm impugnatura esclusa...
Nordshleife LOVE

Cita messaggio
io ho un OMP da 300mm. mi trovo bene
  Cita messaggio
togli la cinghia del servosterzo e prova
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)