This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
True Red: vernice troppo delicata?
scusate, mi intrometto: ho appena dato una "sciacquata" alla mia (nc del 2007 True Red appena presa usata) alle lance, usando solo la bassa pressione ed il risciacquo, per tirar via la terra che era piovuta l'altro giorno.
Asciugandola con la pelle di daino ho notato, proprio sul cofano (e solo lì, in linea di massima) molti segnetti come quello, ma più piccoli, che non avevo visto prima.
Ho fatto il danno Sad o saranno stati nascosti da cera/polish?

Sul resto dell'auto non ne vedo e ho fatto le stesse operazioni...

Di km ne ha tanti per cui è plausibile, però almeno vorrei capire "quanto" è delicata
  Cita messaggio
slash Ha scritto:scusate, mi intrometto: ho appena dato una "sciacquata" alla mia (nc del 2007 True Red appena presa usata) alle lance, usando solo la bassa pressione ed il risciacquo, per tirar via la terra che era piovuta l'altro giorno.
Asciugandola con la pelle di daino ho notato, proprio sul cofano (e solo lì, in linea di massima) molti segnetti come quello, ma più piccoli, che non avevo visto prima.
Ho fatto il danno Sad o saranno stati nascosti da cera/polish?

Sul resto dell'auto non ne vedo e ho fatto le stesse operazioni...

I segnetti si chiamano swirls e sono dovuti all'azione di sfregamento con spazzole/spugne/panni, alla polvere e altri tanti fattori.

Se l'auto prima della consegna non è stata lucidata da DIO, è impossibile che la macchina non abbia segni in altri punti. Solitamente le macchine ne sono completamente ricoperte (mancando la cultura della cura della carrozzeria).

Può essere come dici tu: hanno usato un filler o un polish riempitivo per coprire i difetti, e con il lavaggio sono riapparsi. C'è da dire che la pelle di daino non è il massimo.

Riesci a caricare una foto ravvicinata fatta al sole?
  Cita messaggio
Bè, per la foto penso di sì, domani magari.
Cmq sembrano piccole scheggie di vernice mancante (si vede il bianco)

Per asciugare, solo microfibra, allora?
  Cita messaggio
Boh ci vuole la foto allora

Meglio la microfibra, è importante però che il lavaggio sia accurato, perchè anche usando il miglior panno del mondo ti trascini in giro le schifezze che segnano la vernice...
  Cita messaggio
beh, ok gli swirl, ma se si vede il bianco non sono proprio swirl, sono proprio righe... comincio a pensare che questo pastello sia ancora più delicato del previsto!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Si la pastello è delicata la mia trylogi vecchia aveva qualche puntino bianco (sul nero) peròle poche volte che sono andato in autostrada cercavo sempre di mantenermi distante da quelli davanti soprattutto se camion ondevitare sassolinate.....

Il crysta white che ha su la nuova lo trovo steso mooolto bene
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio