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comprare una bbr da uk
#1
fatemi capire una cosa perchè mi sto scervellando da giorni senza trovare una risposta...

in italia non si può toccare nulla della meccanica dell'auto, quindi volumetrico o turbo che sia, uno se lo mette correndo i rischi che sappiamo.

ma supponiamo che invece domani vado a prendermi la NA di BBR anniversary

http://www.autopareri.com/forum/mazda/46...n-bbr.html

7500£ chiavi in mano, turbizzata e vitaminizzata e perfettamente legale in uk.

poi come funziona una volta che torno in italia?
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#2
Basta che tutto sia scritto sul libretto e sei apposto
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#3
ma quindi è ipotizzabile anche che io vada con la mia mx in uk me la faccia preparare, le modifiche vengono messe a libretto in uk e poi torno sereno in italia?
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#4
non serve arrivare all'uk Big Grin
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
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#5
c'è anche chi ti "compra" la macchina dalla crucconia, fa omologare il tutto e te la "rivende" ma costa soldi
NA MY'93 115 NB 1.6
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#6
Sarei curioso di sapere cosa costa il giro compravendita omologazione in krukkenwald... prima o poi potrebbe servire!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#7
desertbug Ha scritto:Sarei curioso di sapere cosa costa il giro compravendita omologazione in krukkenwald... prima o poi potrebbe servire!

sinceramente non lo so
NA MY'93 115 NB 1.6
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#8
desertbug Ha scritto:Sarei curioso di sapere cosa costa il giro compravendita omologazione in krukkenwald... prima o poi potrebbe servire!

Lo so per le Lotus, ma ovviamente per un'MX-5 è lo stesso, siamo fra i 3 ed i 4.000 Euro, tutto incluso. Si riescono ad omologare kit di sovralimentazione, modifiche a sospensioni, freni e gomme, ma ultimamente è molto dura per gli swap di motore.

L'Inghilterra conviene solo se pensi di prendere un'auto inglese e se punti proprio allo swap di motore, perché il cambio di codice motore è l'unica modifica che lì mettono a libretto. Non fanno come in Germania dove le modifiche annotate sulla carta di circolazione possono essere molto dettagliate.
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#9
ora come ora (cioé da quando hanno passato la legge, che è cosa abbastanza nuova) non serve più nemmeno mandarla in germania per mettere a libretto il tutto...
si può fare la stessa procedura che fanno in germania al TUV anche in italia tramite tecnostrada....ma costa parecchio

http://www.tecnostrada.it/tuning/omologa...uning.html
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#10
FrancoZ Ha scritto:L'Inghilterra conviene solo se pensi di prendere un'auto inglese e se punti proprio allo swap di motore, perché il cambio di codice motore è l'unica modifica che lì mettono a libretto. Non fanno come in Germania dove le modifiche annotate sulla carta di circolazione possono essere molto dettagliate.

Un mio collega ha preso dall' UK un'auto inglese e l'ha fatta omologare qui in Italia come 'esemplare unico'...con una spesa di circa 2500 euro...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
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