mr.magoo87 Ha scritto:Ragù drift day Wins
Qua s'aspetta la nuova data!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
*Julian-84* Ha scritto:Tranquillo può essere pericolosa anche quella....
sì, ma non bisogna esagerare con le preoccupazioni. prendi atto dei limiti tuoi e della vettura e fanne un uso attento e consapevole
Fiabeschi Ha scritto:Qua s'aspetta la nuova data!
infatti! anch'io anch'io!!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
*Julian-84* Ha scritto:Tranquillo può essere pericolosa anche quella....
Secondo me no...è pericoloso non dare la precedenza,passare col rosso e simili...
Poi ognuno ha un livello di "apprensione" diverso.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
secondo me sei arrivato alla rotonda ed hai imbarcato alla grande.... in parole povere, se ci arrivi a 35 km orari e di colpo dai una botta di sterzo, con fondo saponoso della prima pioggia è ovvio che ti giri.
se la percorri in velocita' , in appoggio, e' molto piu' difficile che scodi. Secondo me, l'evento accaduto è stato favorito dal brusco cambio di direzione, mentre non te lo aspettavi.
la schiuma sul manto stradale indica che il fondo è scivoloso per via dei detriti che vengono asportati dalle prime pioggie.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
in ogni caso segnalo due cose dette e non dette dagli altri:
- qui a lecco era molto che non pioveva
- se eri a lecco citta' le rotonde sono molto molto lisce, pericolosette alcune anche da asciutte
- l'hai presa da poco. all'inizio anche io ero un po' sul terrorizzato dal far danni... poi ci prendi la mano e va a posto... detto questo sul bagnato basta un cambio di fondo per farla partire, per questo ho sempre il dsc acceso a meno che non stia facendo lo scemo. sull'asciutto quasi sempre spento... ma li per farla partire ti devi impegnare
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Allora mio padre con il 124 Coupe' Sport 1800 avrebbe dovuto andare in testacoda un giorno si' e uno no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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In questo thread si rasenta il terrorismo psicologico! :haha:
L'MX-5, come tutte le TP a passo corto va trattata con rispetto ma non è neanche una Cobra! Non esageriamo!
Tutti consigliamo ai neofiti di andarci coi piedi di piombo le prime volte, soprattutto col bagnato. Anche per questi motivi s'è deciso di organizzare i drift day (messaggio pubblicitario :chessygrin: ) così da consentire di imparare a gestire le reazioni della macchina, che sono molto meno intuitive di quanto accada con le TA.
Siamo quasi tutti "piloti della domenica" eppure gestiamo tranquillamente le "mirabolanti" quantità di equini delle nostre MX-5...e chi non ci crede può giocarcisi il libretto! (cit.) :haha: :haha: :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]