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DadeJDM 's NC
#61
Miatafan Ha scritto:Ma giustamente che? :|
sai com'è , siccome non penso siano omologate ed in caso di incidente (facciamo corna) non sei proprio a posto, qualcuno preferisce giustamente non sbandierare ai 4 venti che viaggia su una macchina non in regola
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#62
oldcafe Ha scritto:sai com'è , siccome non penso siano omologate ed in caso di incidente (facciamo corna) non sei proprio a posto, qualcuno preferisce giustamente non sbandierare ai 4 venti che viaggia su una macchina non in regola
Che pere mentali...
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#63
Flex Ha scritto:invece il basamento 2.5 MZR come dicevo e' perfettamente intercambiabile sia a livello di supporti motore sia con la testa del 2.0 (quindi viene mantenuta scatola aspirazione, accessori vari etc.).

p.s.: se ho capito bene va pero' cambiata la coppa dell'olio perche' quella di serie del 2.5 e' troppo profonda per la paratia di plastica sotto al motore NC.
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#64
Miatafan Ha scritto:Che pere mentali...
... quando superi la trentina inizi a pensare anche a queste cose...
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#65
oldcafe Ha scritto:... quando superi la trentina inizi a pensare anche a queste cose...
Capisco... :haha:
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#66
Tutto quello che fa dynotronics lo può Fare anche piasini.

Li abbiamo in casa...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#67
Flex Ha scritto:come cambio tengono tutti quello stock della NC che va benissimo cosi' com'e', tra l'altro noi abbiamo gia' il final ratio lungo al differenziale (3.7:1) e quindi in caso di preparazione motore > 200CV si tiene cosi' e diventa perfetto.
Stress meccanici zero, e' un aspirato con rapporto di compressione 9.7:1 di serie, se portato a 220 CV con pistoni e camme Cosworth ha mi pare 11:1 CR, in pratica lo stesso della NC 2.0 stock (10.8:1). Ci sono molti ma molti piu' stress meccanici al motore di una NC 2.0 al quale venga aggiunto turbo o volumetrico, ed e' per questo che molti ora seguono la strada del 2.5 conversion.
Tutte le info io le trovo sul forum USA miata.net, area NC - engine tuning, ci saranno 20+ threads a riguardo sparsi in un paio d'anni. Il problema e' che come dicevo non esiste una soluzione "univoca" ne' un kit pronto all'uso, percio' e' tutto molto vago (altrimenti probabilmente l'avrei gia' fatto !). Quindi la risposta alla tua domanda su "info dettagliate" in realta' e' "non ci sono" Sad
Escluderei lo swap con motore Honda perche' non fitta, va ricostruito tutto ex-novo, invece il basamento 2.5 MZR come dicevo e' perfettamente intercambiabile sia a livello di supporti motore sia con la testa del 2.0 (quindi viene mantenuta scatola aspirazione, accessori vari etc.).
Infine, il rapporto di compressione del MZR 2.5 stock e' adatto all'eventuale montaggio di turbo, mentre il nostro 2.0 con 10.8:1 e' meno idoneo alla sovralimentazione, infatti per scongiurare il rischio di detonazione con un CR cosi' alto E sovralimentato, si rende poi necessaria l'iniezione water-meth. Forse e' anche per questo che nessuno si decide a tirare fuori un kit Rotrex per la nostra... Sad

arrivano a 220 montando cosa esattamente? cammes, e pistoni e basta? tra l'altro vedevo che la cosworth ha diversi kit a disposizone di cammes e pistoni per il 2.0 e il 2.3 (ma NON 2.5) sarebbe comunque molto interessante!! ma quindi il basamento del 2.5 rispetto al 2.0 in cosa differisce? stesso alesaggio e corsa differente? ora vado a farmi na cultura su Miata.net! Maledett scimmia che sotto natale inizia a sbraitare come sempre


EDIT Mi rispondo da solo
[code]2.0L -> 10.0:1 Compression Ratio | 87.5 mm bore | 83.1 mm stroke
2.3L -> ?????? Compression Ratio | 87.5 mm bore | 94.0 mm stroke.
2.5L -> 9.7:1 Compression Ratio | 89.0 mm bore | 100 mm stroke[/code]

però a sto punto mi pare impossibile usare pistoni cosworth, che io sappia esiston solo x 2.0 e 2.3... : Neutral :
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#68
Bulz Ha scritto:però a sto punto mi pare impossibile usare pistoni cosworth, che io sappia esiston solo x 2.0 e 2.3... : Neutral :
E piglia il 2.3, il monoblocco lo vendono anche sul sito cosworth, una bazzecola, 3mila euro...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#69
Sisi quello lo so, se è questo vendono anche il motore completo con elettroncia, drysump e altre feature interessanti...per la modica cifra di 9999€! :haha:

Ero semplicemente curioso per quanto riguarda gli upgrade necessari per metterlo su una NC
Leggendo ora ho notato una feature interessante comunque "Forged internals" secondo quanto scritto su diversi siti. Ovviamente in riferimento all'albero motore (lo stesso del 2.3) e le bielle! che sia sufficiente montarci la testa del 2.0 con le cammes cosworth nel loro step meno spinto per il 2.0 (210 hp)?? sarebbe troppo bello x essere vero!
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#70
All' appello manca il motore 1.8 contrassegnato dal codice l8 mentre quello della 2.0 è lf.

Sono tutti motori serie L dove la testa è uguale per tutti.
Servono dei pionieri.
Se qualcuno monta il basamento del 2.3 o del 2.5 io provo a montare il suo basamento 2.0. L'elettronica la facciano poi fare da Piasini o compriamo lo sniper commando e la mappa da dp tune


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