This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho installato la mia denon DCR-700R
confesso che non mi aspettavo un simile entusiasmo... sono commosso
direi quasi che vi amo

:chessygrin:

nel frattempo mi godo la mia denon
l'mp3 lo trovo indispensabile solo per avere piu scelta, oppure ore di musica in un viaggio
nei piccoli spostamenti quotidiani ascolto la radio e ovviamente i nastri!

[ATTACH=CONFIG]4208[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4209[/ATTACH]

i due o tre dischi preferiti "del momento" sono sempre con me riversati su cassetta
basta inserirla, premere delicatamente [clack!] e la musica parte...

[swung from a chandelier
my planet sweet on a silver salver
bailed out my worst fears
cause man has to be his own saviour... ]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
per chi fosse interessato

denon su ebay us ho visto diversi modelli denon in vendita. sono le poche con jackpin aux in e garantiscono un ottimo suono. rds difficile da trovare.

marchi alternativi ce ne sono, direi almeno due, reperibili anche in italy:

nakamichi. su quelle di fascia alta l'illuminazione solo tassativamente arancione, la sezione cassette ricordo fosse problematica, mentre i primi lettori cd nakamichi sono tuttora un punto di riferimento

[ATTACH=CONFIG]4211[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4212[/ATTACH]

harman/kardon. esattamente questa della foto l'avevo avuta in prestito qualche mese sul mio stereo al posto della denon, dovevo partecipare ad una esposizione. ricordo che suonava benissimo ma con una risposta di frequenza acida sugli acuti, avevamo dovuto attenuare.

[ATTACH=CONFIG]4213[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se non avessi preso la mia avrei scelto senz'altro nakamichi o denon
Occhio solo frequenze, non tutte si possono regolare EU/USA/JP
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Se non avessi preso la mia avrei scelto senz'altro nakamichi o denon [...]

ho "recensito" solo quelle che ho avuto occasione di testare personalmente
per completezza d'informazione allora aggiungerei sicuramente la tua

mcintosh

[ATTACH=CONFIG]4217[/ATTACH]

e la panasonic CQ-TX5500W, che è dei giorni nostri, però ha il suo perchè

[ATTACH=CONFIG]4216[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
La panasonic appena uscita 3/4 anni fà mi aveva colpito notevolmente, ma adesso sinceramente non mi convince, ha un design che sconfina nell'esagerato, non sò troppo pretenzioso anche se la sostanza c'è
  Cita messaggio
La quella panasonic è deliziosamente vintage! Forse fin troppo..sembra quasi scimmiottare le apparecchiature d'altri tempi.
"Come esteticamente parlando" (cit.) la Nakamichi sono quelle che mi convincono di più.
  Cita messaggio