This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti
Ciao, sono Cristian vi scrivo da Modena spero presto di comprare una bellissima mx-5 NA,,,,

ho visto che in giro si trovano molto 1.6 da 90Cv, io sono leggermente dubbioso su quel motore, preferirei prendere il 1.8 anche se mi sta venendo l'idea di cannibalizzare un motore nb 1.8 (145 Cv) per poi andarlo a infilare sotto il cofan della NA, la cosa è possibile?

Altrimenti un'altra idea malsana sarebbe quella di prendere l'NA 1.6 poi portarla a 1.8 aggiungendo però molte parti e molte lavorazioni, alesaggio canne, pistoni nuovi, bielle, alberi a cammes,,,,,,,poi alla fine mi faccio prendere la mano e vado pure a metterci su una Garret 2560r,,,così siamo a posto!!!

Mi ricordo quando mi son fatto prendere la mano con la mia 500,,,,,che adesso segna i 145 Km/h sul gps!!!

ahahahahah

Datemi dei consigli,,,,,,
  Cita messaggio
gigen1981 Ha scritto:Ciao, sono Cristian vi scrivo da Modena spero presto di comprare una bellissima mx-5 NA,,,,

ho visto che in giro si trovano molto 1.6 da 90Cv, io sono leggermente dubbioso su quel motore, preferirei prendere il 1.8 anche se mi sta venendo l'idea di cannibalizzare un motore nb 1.8 (145 Cv) per poi andarlo a infilare sotto il cofan della NA, la cosa è possibile?

Altrimenti un'altra idea malsana sarebbe quella di prendere l'NA 1.6 poi portarla a 1.8 aggiungendo però molte parti e molte lavorazioni, alesaggio canne, pistoni nuovi, bielle, alberi a cammes,,,,,,,poi alla fine mi faccio prendere la mano e vado pure a metterci su una Garret 2560r,,,così siamo a posto!!!

Mi ricordo quando mi son fatto prendere la mano con la mia 500,,,,,che adesso segna i 145 Km/h sul gps!!!

ahahahahah

Datemi dei consigli,,,,,,

Benvenuto!

Per lo swap motore manda un messaggio a Phreno!

Per il turbo... alcuni utenti lo hanno messo, valuta anche la possibilità compressore volumetrico anche se ti costa sicuramente meno cercare un 1,8 all'origine!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Avrei trovato una 5 NA del 96 tenuta dalle foto abbastanza bene motore 1.6 16V (non so se 90Cv o 115 Cv) il tipo ha bisogno di € e la venderebbe a 2.000 trattabili,,,,,spistolarci dietro non sarebbe un problema,,,,l'unica cosa sarebbero le lavorazioni meccaniche perchè il montaggio me lo farei tutto da solo,,,,,,,Altrimenti le 1.8 NA le vendono tutte oltre i 7.000 €,,,,cacchio che ladri!!!!

Credo che con 5.000 € di lavori sotto se ne potrebbero fare un pochino,,,,magari non ci monti il turbo però puoi farci un assetto, e balle varie,,,,,,non so voi cosa consigliate?
  Cita messaggio
Innanzitutto ciao e benvenuto.

Per iniziare consiglio prima di farci l'assetto. Le miatine sentono molto la differenza di assetto così come gli angoli delle ruote
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
Benvenuto!

La 90cv è la più elaborabile in quanto l'unica con la centralina rimappabile. Prima di potenziare consiglio di aggiornare assetto e freni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Sicuramente assetto freni e cerchietti nuovi sarebbero le prime cose ad essere fatte,,,,,in settimana vado a vedere la piccola 1.6 e se me la da per 1.500 € mi sa che la porto in garage!!!

Voi che siete più esperiti il prezzo (2.000€) è buono o è una fregatura? l'auto ha 90.000 Km
  Cita messaggio
Senza vederla non si può sapere... dipende in che condizioni è la carrozzeria, la meccanica, la capote... ecc...ecc...

Attento a scoprire se ha fatto la distribuzione e, se si quando!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
La cifra di massima è nulla di per se ma se l'auto è devastata possono anche essere tanti. Certamente avrà da fare la distribuzione e la pompa dell'acqua.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio