This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Antonio Ha scritto:Dipende, se è ben messa no. Non puoi paragonare una bella NA con le serie successive perchè 1) sono auto diverse 2) la svalutazione delle NB è ai massimi storici e le NC la stanno raggiungendo al galoppo, tra poco si troveranno i 2.0 a 5k €, quando uscirà l'ND. Le belle NA, al contrario, conservano il loro valore, casomai incrementano un pò visto che sono sempre più difficili da trovare. 3) non puoi confrontare una classica con una macchina moderna.

Chiaramente chi scrive ha una NA e quindi tutto è MOLTO RELATIVO.

Se avesse una NB, le NA sarebbero da rottamare e le NC un obrobrio.
Se avesse una NC, le NA sarebbero poco sicure e le NB uno "sbaglio del costruttore".

LA REALTA'
le NA storiche hanno avuto un crollo enorme dopo la riattivazione del bollo pieno, ERGO: si trovano a prezzi che rasentano la metà di neanche 6 mesi fa.
le NB sono almeno un paio di anni che costano "poco" (specie le 1600) e non hanno avuto ulteriori cali (anche perchè meno di così!).
le NC sono costanti nel loro calare di prezzo (come tutte le auto "moderne"), sicuramente con l'arrivo del nuovo modello ne risentiranno (ma non le troverai certo a 2500€!)

OVVIAMENTE
questo vale per l'80% dei casi. Dopo ci sono le eccezioni.


Liberi di pensarla diversamente ma la realtà OGGI è questa.

:happy:
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
Robby77 Ha scritto:Chiaramente chi scrive ha una NA e quindi tutto è MOLTO RELATIVO.

Se avesse una NB, le NA sarebbero da rottamare e le NC un obrobrio.
Se avesse una NC, le NA sarebbero poco sicure e le NB uno "sbaglio del costruttore".

LA REALTA'
le NA storiche hanno avuto un crollo enorme dopo la riattivazione del bollo pieno, ERGO: si trovano a prezzi che rasentano la metà di neanche 6 mesi fa.
le NB sono almeno un paio di anni che costano "poco" (specie le 1600) e non hanno avuto ulteriori cali (anche perchè meno di così!).
le NC sono costanti nel loro calare di prezzo (come tutte le auto "moderne"), sicuramente con l'arrivo del nuovo modello ne risentiranno (ma non le troverai certo a 2500€!)

OVVIAMENTE
questo vale per l'80% dei casi. Dopo ci sono le eccezioni.


Liberi di pensarla diversamente ma la realtà OGGI è questa.

:happy:

Leggi la mia firma! Mi dispiace che mi consideri di parte, evidentemente non mi conosci bene Wink
Non hai fatto altro che ripetere quel che ho scritto io eccetto il discorso sul mantenimento del valore delle NA ben messe..che si trovino a metà di 6 mesi fa dovresti però dimostrarlo. Io vedo che i prezzi per gli esemplari meritevoli viaggiano ancora alti. Ciao!
  Cita messaggio
Si, lo so che hai anche una NB, leggo tutto tranquillo. Wink

Per quanto riguarda il prezzo delle NA sui siti puoi trovarle anche a 8mila euro e quindi "viaggiano alti" ma... restano li per mesi se non per anni!
Differente quindi è il valore che uno le da e il prezzo di mercato...

AGGIUNTA:
fino a 6 mesi fa trovare una NA fino al 1991 sotto i 4/5000 euro era pressochè un miracolo.
Adesso se cerco bene si trovano LE STESSE anche a 1500/2000 euro... e se tratti secondo me scendono!
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
Ragazzi scusate..volevo chiedere un consiglio, sto valutando l'acquisto di una Na del 90 con 100k km..cosa mi consigliate di guardare?!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
Robby77 Ha scritto:Si, lo so che hai anche una NB, leggo tutto tranquillo. Wink

Per quanto riguarda il prezzo delle NA sui siti puoi trovarle anche a 8mila euro e quindi "viaggiano alti" ma... restano li per mesi se non per anni!
Differente quindi è il valore che uno le da e il prezzo di mercato...

AGGIUNTA:
fino a 6 mesi fa trovare una NA fino al 1991 sotto i 4/5000 euro era pressochè un miracolo.
Adesso se cerco bene si trovano LE STESSE anche a 1500/2000 euro... e se tratti secondo me scendono!
Io da ormai diversi mesi che cerco sui siti di annunci e fino a 3000 euro non trovo nulla di appetibile (ed.limitata o 1.8 in buone condizioni) Sad
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
  Cita messaggio
xVoLCoM93x Ha scritto:Io da ormai diversi mesi che cerco sui siti di annunci e fino a 3000 euro non trovo nulla di appetibile (ed.limitata o 1.8 in buone condizioni) Sad

Cerchi l'ago sul pagliaio.... ma un 1800 Grigio a 3000 l'ho visto girare sul forum o su facebook....
Se ti "accontenti" di una edizione non limitata trovi senza problemi, anche la versione PUFFA che prima era INTROVABILE!!!
Thumbup
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-s...945499.htm

pare di importazione, ma non messa male...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Robby77 Ha scritto:Si, lo so che hai anche una NB, leggo tutto tranquillo. Wink

Allora non trovo coerente quello che hai scritto poco fa..se fossi così di parte non avrei scritto che le NB sono ai minimi storici, cosa che invece penso sia del tutto vera..così come che all'uscita del nuovo modello le NC andranno a picco, ma ciò non toglie che la consideri una buona macchina e non mi ritengo affatto talebano tanto che parlando coi ragazzi del gruppo l'altra sera dicevo che dovessi prendere un'auto nuova oggi quella sarebbe una NC3.
E' anche vero che le NA 115 malridotte adesso si trovano ad un tozzo di pane mentre prima con la storia dell'ASI te le mettevano almeno a 5k € anche se avevano 300.000 km e la capote tenuta assieme col nastro adesivo. Ma quelle belle io le vedo a prezzi alti, poi non so quanto restano là...anche in passato quelle costose restavano sul mercato per mesi e anni.

Dipende tutto da chi cerca cosa: non è detto che l'appassionato coi soldi che vuole una NA perchè ama quel modello non sia ancora disposto a pagare un pò di più per mettersi in garage una bella macchina che non abbia bisogno di farci nulla ma solo di guidarla e godersela.

Bando alle ciance: il tempo dirà chi ha ragione.
  Cita messaggio
Io sto crollo dei prezzi delle NA non lo vedo proprio...
Anche tre anni fa una NA a 2500/3000 euro la portavi a casa, ma sia ieri che oggi non devi/dovevi avere particolari pretese.
Se poi mi segnali dove vedi limited o 1.8 ben messe alla meta' di qualche anno fa (quindi facciamo a 2500?) te ne sarei grato che ne compro un'altra...
La mia qualche mese fa e' stata vista e valutata 7000 come permuta per una s1 comunque...



Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
le NA non sono crollate, a livello di prezzi, semplicemente la scusa del "no bollo no party" è finita e la speculazione è diminiuta. nonostante sia una macchina che adoro e che prima o poi mi prenderò, per completare la collezione, mi stanno un po sul ***** gli atteggiamenti da "hounaclassica" mentre alla fine è solo una giappo anni 80, manco fosse una B24.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 401 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,932 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 371,822 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,380 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 86,189 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 59,925 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,550 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 35,348 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,537 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,848 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)