Robby77 Ha scritto:C'è solo una foto ma è un 1800 con hardtop compreso dice "motore perfetto"
http://pescara.bakeca.it/dettaglio/auto/...h103778387
3900 euro...
PS: Malleus ho capito che hai una NA 1800 e l'hai pagata probabilmente cara e non è che non mi sta bene A ME, è il mercato che fa il prezzo.
PPS: Malleus ecco quello che scrivevi nel 2012 quando cercavi la tua;
"Io cerco un buon esemplare con fino a 150 mila km. No ruggine e originale di motore. Sec. me (e secondo quanto vedo in giro) con 2.000-3.500 euro di macchine così ne trovi. Invece diffido molto a priori dalle auto tenute dai cosidetti "amatori". Li entra molto in gioco l'Ego di chi vende ma in realtà non vuole vendere: solo così si spiegano certi cartellini che non stanno ne in cielo, ne in terra.
:haha:"
A a ricordo la tua l'hai pagata proprio una cifra attorno ai 4. Perchè ora ti ostini a dire che sotto a 7/8 mila sono tutti ferracci se non per interesse personale?
:haha: Fantastici questi neo possessori di NA come cambiamo opinione in fretta.
poi tutti i possessori di NA dicono che la loro è perfetta. Poi leggi bene nel forum e c 'è quella che perde olio, quella che va i giorni pari, quella che ha qualche graffio ma poca roba :haha:
E tu chi saresti?
Aspetta mi ci vuole l'aiutino.....
misterz Ha scritto:Ciao ragazzi,
è un po' di anni che seguo il forum, ma solo ultimamente mi sono messo alla ricerca di una NA...volevo una 1.8 perchè, dopo aver letto milioni di post, sono piuttosto convinto che sia in effetti la migliore tra le NA...solo che...su Autoscout, su un totale di 71 NA in vendita, ce ne sono solo due di 1.8. Nessuno nel forum ne vende una o ha qualcosa da segnalare?
Grazie
Quando (e se mai) troverai la tua 1.8 perfetta al prezzo che dici tu, ricorda di picchiare qualche colpo nei brancardi che alle volte anche a 5000 euro son tenute su da mattoni di stucco  
Buona vita boys
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
vzo Ha scritto:dato che si parlava della mia BRG ecco il mio punto di vista:
ho scritto a Xv... dicendo che "SE non ne trovava una" potevo considerare di vendergli la mia BRG.
questo perchè vorrei (volevo) prendere una XKR di un mio conoscente, nell'ottica di diversificare (ho già un'altra NA 1.8 e una Z3 2.8).
ho scritto che l'avrei venduta a 7000 euro (+500 se voleva il clima, che è da montare) nelle condizioni in cui è: uno striscetto sul passaruota post sin e dei piccoli segnetti sul paraurti come si vede dalle foto). Gli interni sono ottimi, la meccanica è ottima, la distribuzione non è da fare. La capotte è stata sostituita con originale mazda. i km sono 119.000. la carrozzeria con una lucidata torna nuova.
veniamo alla questione prezzo. è alto, è altissimo, è fuori mercato?
questo è il mio prezzo, nessuno è obbligato, ognuno faccia le sue considerazioni, mi interessa poco.
queste le mie:
è una delle auto più piacevoli da guidare
la linea è molto bella, con uno spoiler sotto il paraurti anteriore, dei bei cerchi e un'assetto basso si fa notare
seguo da molti anni il mercato delle auto e ho visto TRIPLICARE negli ultimi anni il prezzo di alcune di esse (vedi ad esempio BMW 320is o M3 e30).
attualmente la mx5 è cercata principalmente da ventenni, che con poco hanno una macchina sfiziosa, ma di solito minori possibilità economiche e questo attualmente condiziona il mercato.
penso in futuro, magari tra 10 anni, chi lo sà, si rivaluterà, come è giusto per un'auto cosi azzeccata e come lo è stato per tutte le auto del passato degne.
non tutte le mx5 sono uguali per motorizzazione, condizioni etc. le 1.8 ad esempio sono poche, belle con pochi km, di un determinato colore o anno ancora meno.
penso che auto ben tenute e con accessori giusti (vedi quella di Hammer o Elwood, o CJ) tanto per fare un esempio valgano dai 10.000 euro in su. Come pure certe versioni speciali (es. la merlot di Antonio) tenute come si deve, valgono più delle altre.
vuoi una mx5? ne trovi quante ne vuoi.
vuoi una mx5 di un certo tipo? ce ne sono? e quante? costa cara? puoi permetterti di pagarla e la desideri veramente?
la risposta è scontata!!
io volevo una NA 1.8 cruscotto piatto, bianca, con clima e hard top e sana. sai quanto tempo ho impiegato prima di trovarne una?
seguo da dieci anni tutte le inserzioni di NA 1.8 e auto "da comprare" ne ho viste poche e le poche sono andate via e a persone che ne apprezzavano il valore.
andate a vedere le quotazioni delle altre auto di circa 20 anni, di futuro interesse storico. guardate la forbice di prezzi tra i vari esemplari.
comunque per 5000 euro potete anche comprare tante BELLISSIME altre auto usate, o con 10.000 una bellissima PANDA super accessoriata, perchè proprio una NA?
comunque ho deciso molto probabilmente di tenerla, posto in garage ne ho.
spero che si finisca qua, ognuno la pensi come vuole.
ciao a tutti
vincenzo Un'azione enel stamattina valeva 4.20 euro. Qualche anno fa erano a 7.
Non penso che io domani possa vendere le mie azioni a 7, anche se quel valore é corretto secondo me.
L'na non prenderà valore in futuro, ne hanno fatte troppe, il marchio non vale meno di un ***** e il prezzo di vendita non ha scremato il numero di proprietari.
É bellissima, divertente ma appena i prezzi si saranno sgonfiati dalla stortura "vantaggio auto storica" varranno il loro peso in ferro.
Perdonami ma trovo un po comici i colpi di tentata speculazione di chi ha un na.
Quoto Doppiaeffe, poi ci rendiamo conto che si parla di "quotazioni" e relative impennate (!!!!!!  ) per delta di 1000/2000 euro?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Doppiaeffe Ha scritto:Un'azione enel stamattina valeva 4.20 euro. Qualche anno fa erano a 7.
Non penso che io domani possa vendere le mie azioni a 7, anche se quel valore é corretto secondo me.
L'na non prenderà valore in futuro, ne hanno fatte troppe, il marchio non vale meno di un ***** e il prezzo di vendita non ha scremato il numero di proprietari.
É bellissima, divertente ma appena i prezzi si saranno sgonfiati dalla stortura "vantaggio auto storica" varranno il loro peso in ferro.
Perdonami ma trovo un po comici i colpi di tentata speculazione di chi ha un na.
👍 si vede il ditone alzato? Concordo (ed ho una na)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
I prezzi si sono già sgonfiati specialmente per le NA che facevano schifo e avevano una maggiore "attrattiva" solo per il fatto di godere degli sgravi fiscali. Secondo me quelle davvero belle (tipo quella di Stefano, o quella di Michele) col cavolo che si trovano a 3.500 €, se mi trovate una NA così a quei soldi la compro subito ma vi consiglio di andare a vedere prima le sopra citate per capire di cosa parlo.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
aleottosei Ha scritto: si vede il ditone alzato? Concordo (ed ho una na)
Ale io la tua NA l'ho vista e mi piace anche. Però di carrozzeria ha visto tempi migliori. Visto che quelle perfette si trovano a 3.500, me la vendi a 2k?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Antonio Ha scritto:Ale io la tua NA l'ho vista e mi piace anche. Però di carrozzeria ha visto tempi migliori. Visto che quelle perfette si trovano a 3.500, me la vendi a 2k?
Vero! XD 2k è il suo valore attuale ;-)
Antonio Ha scritto:I prezzi si sono già sgonfiati specialmente per le NA che facevano schifo e avevano una maggiore "attrattiva" solo per il fatto di godere degli sgravi fiscali. Secondo me quelle davvero belle (tipo quella di Stefano, o quella di Michele) col cavolo che si trovano a 3.500 €, se mi trovate una NA così a quei soldi la compro subito ma vi consiglio di andare a vedere prima le sopra citate per capire di cosa parlo.
Secondo me quelle in condizioni belle come quelle che dici tu non si trovano, semplicemente perchè non sul mercato, per due motivi:
1. Il proprietario non ha intenzione di venderla perchè gli piace la sua macchina
2. Se anche volesse venderla, saprebbe che difficilmente prenderebbe i soldi che pensa, e se la tiene
Sono comunque macchine anzianotte che, per quanto tenute bene non metto o al riparo l'acquirente da possibili magagne
|