This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Pee Tee Ha scritto:Un giorno vidi una Na a 17 mila euro.
Ma era una sunburst tutta originale praticamente una km0.

Ovvio che su un auto con 260mila km si da per scontato che si dovrà intervenire quasi sicuramente si più fronti.
E un prezzo di 10mila euro lo vedo non solo come una eresia, ma come una presa in giro nei confronti di chi, su autoscout et simila, cerca DAVVERO di vendere la propria auto.

Questa cosa dell'affetto (o della recente moda delle JAP) sta sfuggendo decisamente di mano.

Senza nessuna offesa.

ancora però non siamo a livelli di follia come le 911:giggle:
  Cita messaggio
Non é una questione di essere contenti o meno
Ma lo spirito del forum é quello di darsi una mano tra utenti, per cui se noto una macchina che una macchina é marcia e viene venduta per perfetta (sto estremizzando) lo segnalerei
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
joker37 Ha scritto:ancora però non siamo a livelli di follia come le 911:giggle:
Avendole sempre avute in famiglia ne so qualcosa...

Anche li follie..
Anche per una "semplice" 964 o 993..
Però mi verrebbe quasi da dire che "é diverso" , un mondo a parte...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Anche se fosse stata restaurata ad Hiroshima, dalla Mazda stessa, non spenderei MAI più di 10.000 € su una macchina con 260.000 km. Mi spiace per Alberto ma la penso così. Quanto al restauro, essendo il padre carrozziere, credo sia stata fatta bene, senza badare molto a spese. L'ho vista in lavorazione tutta smontata e mi pareva la stessero lavorando bene.

potrebbe valere quella cifra con un motore , frizione ecc. nuovi

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
FABIOSLK Ha scritto:A 260 mila km io una Na/Nb non la prenderei a priori,poi ognuno è libero di pensarla e fare come vuole.

Non capisco questo genere di approccio. Se una macchina è stata sempre curata può essere un migliore affare di una con 100.000 piena di magagne occulte...la mia NA ha 202.000 km presunti (non sono il primo proprietario) e non ho ragione di credere che non possa arrivare a 260.000 in ottima forma, con le mie cure.

Discorso a parte quello sull'eventuale prezzo di scambio. Ovvio che non potrei chiedere cifre esorbitanti.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Non é una questione di essere contenti o meno
Ma lo spirito del forum é quello di darsi una mano tra utenti, per cui se noto una macchina che una macchina é marcia e viene venduta per perfetta (sto estremizzando) lo segnalerei

In teoria si, però le grandi inculate son state prese appunto da gente del forum, fra gente del forum. L'unico inghippo che ho avuto io è stato col gerry ed il quadro in tanti anni.

Senza contare il non divulgare info tecniche e non importanti o quantomeno interessanti per la crescita del forum, ma tenerle per se o per il gruppetto di amici.

Di tecnico il forum cos'ha ormai ? Nulla, perchè vien chiesto su FB il 90% delle volte e gli si risponde, è quello il problema non se uno mette tre puntini di sospensione su una NA da 10.500€.
Chi la comprerà ? Nessuno del forumisti perchè non c'è ciccia.
Si cerca il cheap sugli ammortizzatori, sui cerchi e anche sulle gomme cristo santo, ma si cercano larghe ed omologate.
Wink

edit : il quadro l'ho venduto io al gerry, leggere post dopo.
  Cita messaggio
Eh...?

Ma scusa, così non alimenti le inculate con l'omertà?
Capirei se fosse un tuo amico da coprire.. Ma non mi sembra se hai aperto così..

É solo una domanda eh..
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:In teoria si, però le grandi inculate son state prese appunto da gente del forum, fra gente del forum. L'unico inghippo che ho avuto io è stato col gerry ed il quadro in tanti anni.

Vorrei solo puntualizzare, prima che qualcuno fraintenda le tue parole, che in quel caso "l'inculata" l'ho presa io, che ho pagato per aver un tachimetro perfetto, ma è arrivato a casa mia "difettato". Per la precisione.
  Cita messaggio
Scritto come era scritto, sembrava esattamente l'opposto.... -.-
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Eh...?

Ma scusa, così non alimenti le inculate con l'omertà?
Capirei se fosse un tuo amico da coprire.. Ma non mi sembra se hai aperto così..

É solo una domanda eh..
Sinceramente non mi sembra di aver detto nulla di apocalittico oltre il fatto che come tutte le NA del nord ha sofferto.
Ho solo detto che il sotto non mi piaceva ma che han fatto un buon lavoro, come per tutto il resto.
Il proprietario è un mio amico e non ho nulla da nascondere, ci mancherebbe.

CJ_ Ha scritto:Quella BS la conosco e l'ho vista sul ponte...

Se qualcuno fosse interessato all'acquisto mi avrebbe già chiesto in privato cosa volessi dire, ed avrei detto le stesse cose.
Vista sul ponte in fase di ripristino... ops ne ho messi tre, bastava uno.

Piuttosto, non ricordo tanti patemi d'animo sulla puffa di Mark, presa da un utente del forum e amico di tanti. :haha:

ilGerry Ha scritto:Vorrei solo puntualizzare, prima che qualcuno fraintenda le tue parole, che in quel caso "l'inculata" l'ho presa io, che ho pagato per aver un tachimetro perfetto, ma è arrivato a casa mia "difettato". Per la precisione.

Gerry, caro gerry, quella volta, il quadro arrivò danneggiato ma l'imballo era perfetto alla vista per tua stessa ammissioni. Si ruppe il supporto bianco che valeva zero a livello economico. La parte importante era il quadro RS, che era perfetto.
Ammetto che l'involucro era piccolo e serviva un imballo migliore, sono stato superficiale io.
Le lampadine mancanti erano visibili dalle foto, e sul discorso piolini staccati, non ero nel pacco durante il viaggio.
Ti invitai a mandarmi foto, e ti proposi il rimborso immediato.
In ogni caso hai preferito tenerlo ed hai venduto il quadro KG ad Antonio se non ricordo male.Thumbup

Per assurdo un tuo quadro risultò non funzionante ad altra persona mi risulta.

Io ammisi la colpa e cercai rimedio.430€ un quadro RS fuori produzione da anni, con fondini RS, tachimetro a 180, strumenti funzionanti, non lo ritroverai mai da nessun'altra parte. Thumbup
  Cita messaggio