Antonio Ha scritto:Non capisco questo genere di approccio. Se una macchina è stata sempre curata può essere un migliore affare di una con 100.000 piena di magagne occulte...la mia NA ha 202.000 km presunti (non sono il primo proprietario) e non ho ragione di credere che non possa arrivare a 260.000 in ottima forma, con le mie cure.
Discorso a parte quello sull'eventuale prezzo di scambio. Ovvio che non potrei chiedere cifre esorbitanti. Ma è il solito discorso teorico, in concreto un motore b6/bp con 260.000km è un motore che molto facilmente avrà bisogno di manutenzione costosa, non di rado antieconomica.
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CJ_ Ha scritto:Gerry, caro gerry, quella volta, il quadro arrivò danneggiato ma l'imballo era perfetto alla vista per tua stessa ammissioni. Si ruppe il supporto bianco che valeva zero a livello economico. La parte importante era il quadro RS, che era perfetto.
Ammetto che l'involucro era piccolo e serviva un imballo migliore, sono stato superficiale io.
Le lampadine mancanti erano visibili dalle foto, e sul discorso piolini staccati, non ero nel pacco durante il viaggio.
Ti invitai a mandarmi foto, e ti proposi il rimborso immediato.
In ogni caso hai preferito tenerlo ed hai venduto il quadro KG ad Antonio se non ricordo male.
Per assurdo un tuo quadro risultò non funzionante ad altra persona mi risulta.
Io ammisi la colpa e cercai rimedio.430€ un quadro RS fuori produzione da anni, con fondini RS, tachimetro a 180, strumenti funzionanti, non lo ritroverai mai da nessun'altra parte.
Quando acquisto un prodotto, descritto come perfetto e perfettamente funzionante, e oltretutto mooolto caro, mi aspetto che una volta arrivato a casa mia, debba solo trovare il tempo di montarlo sull'auto. In quel caso invece, ho dovuto disassemblare completamente il tachimetro e trapiantare fondini e pannello su un nuovo tachimetro. Ovviamente tutto questo a mie spese e col rischio di rovinare qualcosa...
Tu puoi ovviamente sminuire l'accaduto quanto vuoi, ma io ho pagato 430€ un tachimetro palesemente difettato.
Visto che ricordi così bene come è andata e ti ricordi anche che ho venduto il tachimetro KGW ad Antonio, ti racconto come è andata con lui.
Quando ho venduto il tachimetro ad Antonio (che all'epoca non conoscevo personalmente), c'è stato un problema con lo strumento dell'olio (non sono sicuro, non mi ricordo bene, Antonio potrà confermare...).
Io non ho questionato come te sull'accaduto, ne tantomeno ho proposto un inutile rimborso, ma ho acquistato un altro tachimetro completo, che ho regalato ad Antonio scusandomi per l'accaduto. Preferisco perdere qualche euro, ma guadagnare un'amicizia.
Questa è secondo me la differenza tra una persona seria ed onesta ed una in malafede.
Non ho mai voluto "sputtanarti" sul forum per l'accaduto, nonostante ne avessi ampiamente diritto, perchè mi reputo appunto una persona serissima, ma se oltre al danno, mi vuoi anche far passare per quello che ha torto...
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- Sono in cerca di una Mx-5
ilGerry Ha scritto:Quando acquisto un prodotto, descritto come perfetto e perfettamente funzionante, e oltretutto mooolto caro, mi aspetto che una volta arrivato a casa mia, debba solo trovare il tempo di montarlo sull'auto. In quel caso invece, ho dovuto disassemblare completamente il tachimetro e trapiantare fondini e pannello su un nuovo tachimetro. Ovviamente tutto questo a mie spese e col rischio di rovinare qualcosa...
Tu puoi ovviamente sminuire l'accaduto quanto vuoi, ma io ho pagato 430€ un tachimetro palesemente difettato.
Visto che ricordi così bene come è andata e ti ricordi anche che ho venduto il tachimetro KGW ad Antonio, ti racconto come è andata con lui.
Quando ho venduto il tachimetro ad Antonio (che all'epoca non conoscevo personalmente), c'è stato un problema con lo strumento dell'olio (non sono sicuro, non mi ricordo bene, Antonio potrà confermare...).
Io non ho questionato come te sull'accaduto, ne tantomeno ho proposto un inutile rimborso, ma ho acquistato un altro tachimetro completo, che ho regalato ad Antonio scusandomi per l'accaduto. Preferisco perdere qualche euro, ma guadagnare un'amicizia.
Questa è secondo me la differenza tra una persona seria ed onesta ed una in malafede.
Non ho mai voluto "sputtanarti" sul forum per l'accaduto, nonostante ne avessi ampiamente diritto, perchè mi reputo appunto una persona serissima, ma se oltre al danno, mi vuoi anche far passare per quello che ha torto...
1) Se l'oggetto era mooolto caro, non te lo ha ordinato il dottore di comprarlo, ne tantomeno ti ho imposto io di comprarlo da me.
2) Si è rotto nel tragitto, era sotto "mia responsabilità", ed infatti ti ho detto subito scusa ti rimborso, hai detto di no tu consapevole e conscio del danno.
3) Nel mentre del rimborso ti ho detto, non toccarlo, rimandamelo e amen, hai detto sempre, lo sistemerò, spero di on fare danni. Ho visto delle foto quando l'hai montato, quindi hai risolto.
4) Io non ho questionato, ti ho chiesto spiegazioni e offerto un rimborso pari pari, non "inutile", che TU hai rifiutato? Che dovevo fare? Hai detto lo tengo speriamo bene. Forse era meglio se venivo in Lombardia e ti cambiavo il pezzo.
5) In effetti non sono stato serio, dovevo rimborsarti più di quanto pagato come fanno tutti immagino, ma essendo in malafede ti ho detto attaccati, prenditela col corriere. :cry2:
6) Non voglio farti passare per quello che ha torto, non l'ho mai detto, ed ho sempre detto che era colpa mia, ma forse non riesco a spiegarmi o non vuoi leggere.
Chiudo qua il discorso perchè credo sia inutile.
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CJ_ Ha scritto:1) Se l'oggetto era mooolto caro, non te lo ha ordinato il dottore di comprarlo, ne tantomeno ti ho imposto io di comprarlo da me.
2) Si è rotto nel tragitto, era sotto "mia responsabilità", ed infatti ti ho detto subito scusa ti rimborso, hai detto di no tu consapevole e conscio del danno.
3) Nel mentre del rimborso ti ho detto, non toccarlo, rimandamelo e amen, hai detto sempre, lo sistemerò, spero di on fare danni. Ho visto delle foto quando l'hai montato, quindi hai risolto.
4) Io non ho questionato, ti ho chiesto spiegazioni e offerto un rimborso pari pari, non "inutile", che TU hai rifiutato? Che dovevo fare? Hai detto lo tengo speriamo bene. Forse era meglio se venivo in Lombardia e ti cambiavo il pezzo.
5) In effetti non sono stato serio, dovevo rimborsarti più di quanto pagato come fanno tutti immagino, ma essendo in malafede ti ho detto attaccati, prenditela col corriere. :cry2:
6) Non voglio farti passare per quello che ha torto, non l'ho mai detto, ed ho sempre detto che era colpa mia, ma forse non riesco a spiegarmi o non vuoi leggere.
Chiudo qua il discorso perchè credo sia inutile.
Per me il discorso era già chiuso da un pezzo, tu ne hai discusso, io riporto semplicemente i fatti come si sono svolti...
Quando acquisto un oggetto raro, inserzionato come perfetto e mi arriva a casa rotto, reputo inutile il rimborso che mi proponi perchè, citando testualmente le tue parole:
"un quadro RS fuori produzione da anni, con fondini RS, tachimetro a 180, strumenti funzionanti, non lo ritroverai mai da nessun'altra parte".
Forse così ti è più chiaro...
Il discorso è chiuso anche per me, tanto nulla cambierà l'idea che mi sono fatto e che immagino si sia fatta anche il resto della gente che legge i tuoi interventi in questo forum.
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ilGerry Ha scritto:Per me il discorso era già chiuso da un pezzo, tu ne hai discusso, io riporto semplicemente i fatti come si sono svolti...
Quando acquisto un oggetto raro, inserzionato come perfetto e mi arriva a casa rotto, reputo inutile il rimborso che mi proponi perchè, citando testualmente le tue parole:
"un quadro RS fuori produzione da anni, con fondini RS, tachimetro a 180, strumenti funzionanti, non lo ritroverai mai da nessun'altra parte".
Forse così ti è più chiaro...
Il discorso è chiuso anche per me, tanto nulla cambierà l'idea che mi sono fatto e che immagino si sia fatta anche il resto della gente che legge i tuoi interventi in questo forum.
Veramente ho solo riportato l'unico spiacevole episodio negativo capitatomi da quanto faccio parte del mondo Mx5. Non l'ho spiegato bene nel primo intervento, tu hai puntualizzato, ed ho riportato la "mia" campana, nel caso ti servisse, ho i vari MP.
Tu reputi un rimborso di 430€ inutile, IO corretto nei tuoi confronti anche se l'oggetto è raro. Più del rimborso non saprei cosa avrei dovuto fare.Modi di vedere diversi a questo punto.
Del resto, hai detto che ho venduto che era sano, rotto nel trasporto, ed ero in malafede.
Alla cena dei colli avevo piacere di conoscerti, ma hai girato l'angolo mentre mi apprestavo a salutarti.
I commenti nel forum lasciano il tempo che trovano Gerry. L'opinione negativa che gli utenti si fanno o si possono fare, conoscendomi poi la cambiano.
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Guarda Andrea, sarò onestissimo...
Io ho voluto pagare 430€ per avere un tachimetro pronto per il montaggio, con fondini e quadro RS molto rari.
Ho dovuto poi acquistare un secondo tachimetro (non ricordo la spesa), smontare entrambi i tachimetri e swappare gli strumenti, i fondini e il quadro del tuo, in quello nuovo. Non un lavoretto da 5 minuti...
Il minimo che mi sarei aspettato è quantomeno un rimborso parziale, calcolando anche che ho pagato il tuo prezzo senza stare troppo a trattare...
Per la vendita dei fondini e del quadro, disassemblati e senza tachimetro, avresti potuto chiedere comunque 430€?
Ti invito anche a provare a pensare al contrario. Se fossi stato tu l'acquirente? Chi mi dice che il tachimetro l'ha rotto il corriere? E se l'avessi spedito già rotto? Come posso saperlo? Come posso fidarmi di uno sconosciuto?
Io, tornando alla vendita con Antonio, per sgomberare il campo da questi dubbi e provare la mia buona fede, ci ho rimesso qualche euro. Tu mi hai proposto un "inutile" rimborso e il dubbio mi rimane.
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ilGerry Ha scritto:Quando ho venduto il tachimetro ad Antonio (che all'epoca non conoscevo personalmente), c'è stato un problema con lo strumento dell'olio (non sono sicuro, non mi ricordo bene, Antonio potrà confermare...).
Io non ho questionato come te sull'accaduto, ne tantomeno ho proposto un inutile rimborso, ma ho acquistato un altro tachimetro completo, che ho regalato ad Antonio scusandomi per l'accaduto. Preferisco perdere qualche euro, ma guadagnare un'amicizia.
Confermo tutto, sei stato un signore.
Il tachimetro aveva lo strumento pressione olio che non andava (credo fosse lo strumentino farlocco che non dialogava col bulbo 115 hp) e aveva molte lampadine bruciate, ma Gerry me ne ha fatto avere un altro senza che glielo chiedessi
Quel tachimetro però dev'essere stato davvero malconcio perchè io poi l'ho girato a Leo (pensando che avesse solo quel problema, tanto la sua non ha lo strumento olio "vero") e dicendogli delle lampadine e che avrebbe dovuto metterci le sue. Purtroppo ha avuto altri problemi che non ricordo quindi gliene sto cercando uno jdm...la storia infinita
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Hammer[emoji768 Ha scritto:]Ma è il solito discorso teorico, in concreto un motore b6/bp con 260.000km è un motore che molto facilmente avrà bisogno di manutenzione costosa, non di rado antieconomica.
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Se parliamo del motore ok, l'usura aumenta per quanto uno lo tratti bene. Ma su tutto il resto ti assicuro che la macchina è meglio ora di quando l'ho portata a casa
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Antonio Ha scritto:Confermo tutto, sei stato un signore.
Il tachimetro aveva lo strumento pressione olio che non andava (credo fosse lo strumentino farlocco che non dialogava col bulbo 115 hp) e aveva molte lampadine bruciate, ma Gerry me ne ha fatto avere un altro senza che glielo chiedessi
Quel tachimetro però dev'essere stato davvero malconcio perchè io poi l'ho girato a Leo (pensando che avesse solo quel problema, tanto la sua non ha lo strumento olio "vero") e dicendogli delle lampadine e che avrebbe dovuto metterci le sue. Purtroppo ha avuto altri problemi che non ricordo quindi gliene sto cercando uno jdm...la storia infinita
Assurdo davvero!
Una cosa è certa:
Leo non rivendere a nessuno quel tachimetro!
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E comunque ragazzi scannarsi ora è inutile. Per quanto mi riguarda e da quel che so siete entrambi persone leali e sincere
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