This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
(23-09-2022, 09:06)Dragone81 Ha scritto: ha fatto un incidente e l' ha rifatta, la soluzione più semplice è quasi sempre la più veritiera  Big Grin Big Grin

Percentualmente , immagino sia vero ; ma ad esempio la "targa nuova"  Big Grin sulla mia NA è frutto di un passaggio di provincia (dell'"epoca") ; tant'è che ha ancora (e che cerco di conservare con cura Big Grin )  il porta targa marchiato SIDAUTO di Torino ; primo importatore Mazda in Italia  Wink
  Cita messaggio
(23-09-2022, 15:24)FICHI Ha scritto:
(23-09-2022, 09:06)Dragone81 Ha scritto: ha fatto un incidente e l' ha rifatta, la soluzione più semplice è quasi sempre la più veritiera  Big Grin Big Grin

Percentualmente , immagino sia vero ; ma ad esempio la "targa nuova"  Big Grin sulla mia NA è frutto di un passaggio di provincia (dell'"epoca") ; tant'è che ha ancora (e che cerco di conservare con cura Big Grin )  il porta targa marchiato SIDAUTO di Torino ; primo importatore Mazda in Italia  Wink

Tanta roba!

Dalla visura la carta di circolazione risulta emessa nel 1999, quindi è compatibile con quello che mi dice il venditore, cioè l'ha comprata così... Il venditore mi è sembrato un appassionato ha in garage un'altra mx5, Il prossimo fine settimana cerco di organizzarmi per andare a vederla.
Secondo voi la parte laterale bassa del cruscotto si può sostituire o è un'unico pezzo?
  Cita messaggio
(23-09-2022, 17:16)moretti_adr Ha scritto: Tanta roba!

Si ed è anche stata autografata dai progettisti (Yamamoto e Shunji Tanaka) in questa occasione: https://www.mx5italia.com/forum/thread-35594.html

Smile

Auguri per il tuo acquisto Wink
  Cita messaggio
Se devo dire delle due preferisco la Mariner Blu, mi sembra quella maggiormente "originale" (inteso come targa, allestimenti, ecc. Smile ).
La V-Special ha qualche personalizzazione di troppo, che deve piacerti.
Se hai il budget a disposizione prenditi il tempo per vederle entrambe, spesso parlare con i proprietari ti fa capire molto di più delle foto o dei documenti su come è stata mantenuta. Non credo a questi prezzi vadano via in frettissima in autunno...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
Grazie a tutti, a dirla tutta anche io preferisco la Mariner Blu, un pò per il colore e un pò perche è la più originale, di contro è un pò fuori budget e non sembra avere un manuale manutenzione, comunque stasera la vado a vedere.
La v-special ha si molte personalizzazioni per la maggior parte si possono togliere (a parte le casse sul tunnel centrale del cruscotto...) Non mi convince molto la targa europea, sospetto un incidente sul posteriore dove infatti ha il cofano del baule con il terzo stop, cosa che non dovrebbe avere...
Di positivo il proprietario mi è sembrato un appassionato e da quando l'ha lui, ormai 15anni ha fatto la manuntezione regolarmente...
  Cita messaggio
L'unica cosa e' vederle di persona, se ha preso un colpo importante dietro lo si vede, basta alzare la moquette e vedere la situazione sotto.
  Cita messaggio
(26-09-2022, 11:58)FICHI Ha scritto:
(23-09-2022, 17:16)moretti_adr Ha scritto: Tanta roba!

Si ed è anche stata autografata dai progettisti (Yamamoto e Shunji Tanaka) in questa occasione: https://www.mx5italia.com/forum/thread-35594.html

Smile

Auguri per il tuo acquisto Wink

Ci sarei venuto moolto volentieri, ma non credo mi facessero entrare con la yaris  Icon_lol
  Cita messaggio
(23-09-2022, 09:06)Dragone81 Ha scritto: ha fatto un incidente e l' ha rifatta, la soluzione più semplice è quasi sempre la più veritiera  Big Grin Big Grin
Concordo, anche la mia è ritargata in seguito ad un urto del precedente proprietario, l'ho presa perché si è fidato a lasciarmi un giorno intero la macchina per farla visionare al carrozziere il quale mi ha detto che il telaio è dritto e non è stata messa in dima. Probabilmente ha subito un urto frontale (il cofano è stato smontato forse per essere riverniciato) e ha rotto la targa anteriore. Quando ho spostato la targa di lato ho trovato due bozzi in mezzo al paraurti. D'altra parte trovare un auto di ormai 25-30 anni immacolata credo sia molto difficile, l'importante è trovarne che non sia storta e che non sia messa troppo male in generale.


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
Lunedi sono andato avedere la mariner blu vicino a casa mia, la macchina ha la su vernice originale e nel complesso non è male, ma per quella cifra richiede troppo lavoro per la cifra richiesta, sotto la scocca mi è sembrata sana anche la barra antirollio era arrugginita, scarico da rifare a breve, radiatore anche e slave e master frizione da sostituire e comunque mi ha dato l'impressione di una macchina trascurata, però nel giro di prova devo dire che è andata benone!
Per la v-special ho deciso di lasciar perdere, troppi proprietari e nella visura è risultata una discontinuita delle trascrizioni... Che vuol dire tutto e di più... Quindi per il momento aspetto la prossima...
  Cita messaggio
(29-09-2022, 22:13)moretti_adr Ha scritto: Lunedi sono andato avedere la mariner blu vicino a casa mia, la macchina ha la su vernice originale e nel complesso non è male, ma per quella cifra richiede troppo lavoro per la cifra richiesta, sotto la scocca mi è sembrata sana anche la barra antirollio era arrugginita, scarico da rifare a breve, radiatore anche e slave e master frizione da sostituire e comunque mi ha dato l'impressione di una macchina trascurata, però nel giro di prova devo dire che è andata benone!
Per la v-special ho deciso di lasciar perdere, troppi proprietari e nella visura è risultata una discontinuita delle trascrizioni... Che vuol dire tutto e di più... Quindi per il momento aspetto la prossima...
Ho visto ora l'annuncio della mariner Blue, conosco un po' la storia della macchina perché è di un ragazzo che è in un gruppo WhatsApp di proprietari di MX5 toscani. L'auto l'ha presa a Viareggio se non sbaglio prima del COVID ed era stata ferma per tanti anni (unico proprietario)e lui l'ha sistemata , per quello che ricordo ha ripristinato la vernice del vano bagagli e ha lucidato la carrozzeria. Sicuramente è tutta originale e può darsi che abbia bisogno di qualche intervento ma secondo me niente di eccezionale. Per curiosità sei toscano anche tu? Io prima stavo a Montecatini terme...

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 333 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,348 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 349,592 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,283 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,405 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 57,951 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,375 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 33,944 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,478 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,807 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)