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Le NA in vendita -Parte 2-
Hammer Ha scritto:Oppure tu hai stabilito che sono perfette senza andare a vederle... e poi la prima ha quasi 200.000km!!!
I motori B6 e BP (a proposito, il tuo è un B6) saranno pure longevi, ma 200.000km sono sempre tanti ed oltre all'usura del motore bisogna tenere presente quella della componentistica!

E' tutto relativo: sono meglio 200.000 km fatti bene o 50.000 fatti tirando a freddo? Io dico i primi..le cose vanno provate, controllate a fondo. Mai giudicare a priori, almeno che dalle foto non siano palesi difetti macroscopici come quelli dell'NA rossa che ha pobblicato Yuza prima, verniciata con la bomboletta e senza neanche incartare..
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... e quella di LU-x mi pare a 9.000 Euro ("pulita" di molti pezzi pregiati).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Hammer Ha scritto:... e quella di LU-x mi pare a 9.000 Euro ("pulita" di molti pezzi pregiati).

Ogni volta tirate fuori questa NA..una rondine non fa primavera! Esistono i polli, quelli sì Wink
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Hammer Ha scritto:Oppure tu hai stabilito che sono perfette senza andare a vederle... e poi la prima ha quasi 200.000km!!!
I motori B6 e BP (a proposito, il tuo è un B6) saranno pure longevi, ma 200.000km sono sempre tanti ed oltre all'usura del motore bisogna tenere presente quella della componentistica!

Non ho mica scritto che sono perfette....ma perchè sei così fiscale (e anche un po' rompicazzo, dai..) nei miei confronti? Mi metti sempre in bocca cose che non ho detto....vabbè

Qualcuno ne ha segnalata una, io ho aggiunto un paio di link. In foto sembrano discrete, HO SCRITTO che poi vanno viste e provate......

Oh, vah che se poi ne trovo davvero una perfetta a 5K la vai a comprare eh? L'hai detto chiaro e tondo. O "parli perchè c'hai la bocca, perepè perepè perepè qua qua" (cit.)?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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Antonio Ha scritto:E' tutto relativo: sono meglio 200.000 km fatti bene o 50.000 fatti tirando a freddo? Io dico i primi..le cose vanno provate, controllate a fondo. Mai giudicare a priori, almeno che dalle foto non siano palesi difetti macroscopici come quelli dell'NA rossa che ha pobblicato Yuza prima, verniciata con la bomboletta e senza neanche incartare..
Appunto chi ti ha detto che i 200.000 di questa siano stati fatti bene? e che i 50.000 di un'altra siano stati fatti male? Smonti ogni volta il motore per verificare l'usura delle canne? O ti basta la prova di compressione, che peraltro è influenzata anche da altri fattori? Qui si continua a parlare di teoria, la realtà imho è ben diversa! Quando vai a comprare la macchina il chilometraggio è il primo fattore che guardi per stabilire lo stato della vettura, perché spesso non hai tempo/mezzi/possibilità di fare un checkup completo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Hammer Ha scritto:Appunto chi ti ha detto che i 200.000 di questa siano stati fatti bene? e che i 50.000 di un'altra siano stati fatti male? Smonti ogni volta il motore per verificare l'usura delle canne? O ti basta la prova di compressione, che peraltro è influenzata anche da altri fattori? Qui si continua a parlare di teoria, la realtà imho è ben diversa! Quando vai a comprare la macchina il chilometraggio è il primo fattore che guardi per stabilire lo stato della vettura, perché spesso non hai tempo/mezzi/possibilità di fare un checkup completo.

e tanto il 90% delle volte sono stati abbassati....
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Yuza io sarò anche rompicazzo ed antipatico, però penso di essere piuttosto concreto nelle mie analisi; se ti senti perseguitato da me forse è dovuto al fatto che a volte scrivi delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra, un po' come la storia dell'altra volta, oppure l'ultima tua sega mentale di cercare una gomma /60 con la spalla ultrarigida (chissà poi per fare cosa.... mah!!)

Qualche post dietro ho scritto la mia checklist per l'acquisto di un'auto secondo i miei standard, se me la trovi a 5.000 euro la vado a comprare va bene?? Ho già pronto il circolare!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Beh personalmente quando compro usato controllo tutto per benino, poi ognuno fa come gli pare. Chiaro, non posso conoscere le più piccole magagne sottopelle che magari salteranno fuori dopo mesi, anni, o mai. Non posso sapere se qualche precedente proprietario grattava sempre la terza o se non la scaldava per bene. O se camminava col piede sulla frizione. Penso di avere la sensibilità giusta per capire se sto guidando un bidone o una buona auto, so distinguere un motore in salute da uno loffio..con tutto il rispetto per le tue opinioni.
Tu parti dalla teoria che una vettura sopra i 150.000 andrebbe scartata, da come apostrofi gli annunci pubblicati, traspare questo. Io sostengo che la mia mx5 (NA), 171.000 km ed uso quotidiano, è in grado di sostenere qualunque tipo di utilizzo oggi stesso, dovessi anche partire per un tour europeo di un mese. Mentre ci sono auto con 100.000 km di mia conoscenza che sono catorci, fumano, vanno male e magari hanno abbracciato un albero..e da fuori sembrano più "belle".
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Non metto in dubbio le tue capacità di scelta, ma una frase così è di una banalità terribile:
E' tutto relativo: sono meglio 200.000 km fatti bene o 50.000 fatti tirando a freddo?
La realtà è che con una macchina usata, a meno di vistosi maltrattamenti, ci vuole sempre molto *****, senza contare come fa notare x-vas che i taroccamenti del contakm sono sempre in agguato!
Ed allora se devo scegliere, mi pongo un paio di domande in più su una macchina da 200.000km piuttosto che una da 50.000.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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Quando uno ha un mezzo rottame da sbolognare (riverniciatura, cinghie, verie ed eventuali) del quale non gli importa una sega, secondo senno dovrebbe svendere a prezzo di realizzo. Non cercare a tutti i costi la cresta (visto di persona: sei con le pezze al ***** e mi spari 4000 euro perchè Oh, su internet quelle belle le ho viste anche a 10000 euro! (?)).

E' questo il fenomeno che intendevo, e non credo che faccia molto bene alla reputazione storica della NA. (Perchè io quel rottame pian piano lo rimetto a nuovo, tu piuttosto che darlo via senza stra-guadagnarci lo tieni a marcire del tutto, *****!).
E' evidente che chi invece ha un pezzo già da amatore come Hitman, fa bene a provare a piazzarlo a un prezzo di suo piacimento.
Fermo, ma non inerte.


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