oldcafe Ha scritto:Visto che è qualche anno che seguo il mercato UK voglio fare un esempio semplicissimo, se consideriamo le M2 le mx5 piu rare e ambite, quelle 7/8 che sono passate di mano in UK negli ultimi 5 anni, sono state scambiate al prezzo media di una una comunissima 115 italiana in ottime condizioni, per quello che sono un po sarcastico quando qui in Italia ci si attacca ad un cruscotto piatto di un 1.8 che sembra diventato il sacro grail
non è il sacro graal, semplicemente è più bello. Parlare di prezzi medi per auto fi valore infimo è aria fritta
lucazam Ha scritto:non è il sacro graal, semplicemente è più bello. Parlare di prezzi medi per auto fi valore infimo è aria fritta
È più bello perché piace a te ?
oldcafe Ha scritto:È più bello perché piace a te ?
Ok, hai ragione. Alcuni amano le ciccione...de gustibus
oldcafe Ha scritto:Visto che è qualche anno che seguo il mercato UK voglio fare un esempio semplicissimo, se consideriamo le M2 le mx5 piu rare e ambite, quelle 7/8 che sono passate di mano in UK negli ultimi 5 anni, sono state scambiate al prezzo media di una una comunissima 115 italiana in ottime condizioni, per quello che sono un po sarcastico quando qui in Italia ci si attacca ad un cruscotto piatto di un 1.8 che sembra diventato il sacro grail
Certe dinamiche IMHO sono analizzabili solo rimanendo su una scala nazionale.
Ma questo vale per tutto, un LP degli anni 70 dei Queen in UK e' quite common, lo stesso in Giappone se lo scambiano a peso d'oro per ovvie ragioni.
Se la NA in Italia e' giunta in numero ben ridotto rispetto all'Inghilterra, trovo normale ci sia un divario di valutazione sull' usato a 20 anni dalla sua importazione....tutto dipende, appunto, dalla facilita' di reperire esemplari.
Fermo, ma non inerte.
Io ho una 500 L del '70 e una Giardinetta del '76, più una Vespa Primavera del '79. In Giappone sarei ricco!!!!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
16-01-2014, 05:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2014, 05:25 da oldcafe.)
-malleus- Ha scritto:Certe dinamiche IMHO sono analizzabili solo rimanendo su una scala nazionale.
Ma questo vale per tutto, un LP degli anni 70 dei Queen in UK e' quite common, lo stesso in Giappone se lo scambiano a peso d'oro per ovvie ragioni.
Se la NA in Italia e' giunta in numero ben ridotto rispetto all'Inghilterra, trovo normale ci sia un divario di valutazione sull' usato a 20 anni dalla sua importazione....tutto dipende, appunto, dalla facilita' di reperire esemplari.
Dipende da che visione hai delle cose, a me è capitato che la mia compagna di classe ***** delle medie diventasse una cozza alle superiori.
Visto che siamo in Europa voglio ragionare in chiave europea, anche perché comprare un auto nella comunità è una cosa a portata di molti
Farlo in Giappone o negli usa è molto più oneroso mentre per vendere un LP dei Queen in Giappone basta metterlo su Ebay
16-01-2014, 10:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2014, 10:22 da Fletch.)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Cortesemente, state calmi. Grazie.
La ND non esiste.
Ragazzi per cortesia attenetevi al topic, ho eliminato i post inutili.
(opps scusa Fletch)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
CJ il tuo post è nuovamente inutile, provocatorio e se vogliamo pure postato nella sezione sbagliata.
Per cortesia evita, gli altri mi pare che l'abbiano capito.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
16-01-2014, 11:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2014, 12:01 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Torniamo in topic 
Rara LE 1993..una volta tolto quell'orribile spoiler posteriore è un bel giocattolino
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|sr
NA 1.8 rimessa a nuovo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...asrc=st|sr
|