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1) puoi descrivere meglio "strattona"?
Tende a morire? Accelera in modo "irregolare" sotto un tot di giri? Lo fa solo mentre hai ancora la frizione parzialmente permuta?
2) dando dei colpi di gas al minimo CREDO sia normale si scuota un pochino.. EDIT: ah no? XD
09-01-2016, 00:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2016, 01:35 da Hammer®.)
Elwood Blues Ha scritto:1) no
2) no
potrebbero essere i supporti motore/differenziale come alte cose, comunque non è normale
oppure la regolazione assetto fari sulle NA model year 1997 (quelle con il 3° stop per capirsi)
Si esatto, è diventata obbligatoria nel corso del '96.
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[quote=lsdlsd88]1) puoi descrivere meglio "strattona"?
Tende a morire? Accelera in modo "irregolare" sotto un tot di giri? Lo fa solo mentre hai ancora la frizione parzialmente permuta?
QUOTE]
molli la frizione e la macchina parte in avanti non fluida ma con un paio di leggeri strattoni/rimbalzi .
non saprei come altro spiegarlo.
la frizione della merlot era nuova ma lo slave no, con olio scuro.... forse è lo slave andato?
09-01-2016, 01:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2016, 01:48 da Hammer®.)
Non credo, secondo me è la frizione che ralla. Se fosse lo slave avresti anche qualche difficoltà nell'innesto delle marce, tipo impuntamento.
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Secondo me possono essere i cavi candela vecchi (oppure le candele stesse) e quindi cattiva scintilla a freddo e ai bassi giri. Bisognerebbe verificare lo stato di entrambi. Oppure le bobine, chissà...tempo fa anche la mia a volte appena accesa partiva a 2 - 3 e poco dopo si sistemava tutto, poi non l'ha più fatto.
I finestrini lenti sono una cosa diffusa su tante NA, basta smontare i pannelli porta, levare il grasso vecchio e indurito dalle guide e metterne di nuovo. La situazione migliora molto. Anche il freddo non aiuta..
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Anche i motorini possono essere stanchi, ma di certo una bella pulita e lubrificata può solo migliorare la situazione.
No, mi riferivo al punto 1.
Per verificare se sono i cavi candela puoi fare questa prova empirica, ti metti in seconda marcia a 1.000 giri e poi riprendi, se l'auto strattona sono quasi sicuramente i cavi.
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