Mah guardate, io conosco diversi casi di NA chilometrate che vanno ancora, ma si portano i problemi sopraindicati che prima o poi dovranno essere affrontati.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Antonio Ha scritto:Ci credete se dico ho visto motori NA con 50.000 km (segnati) fumare e altri con 200.000 non fumare?
Beh comunque da 200.000 a 270.000 ce ne passa un pò, io mi attengo ai dati dell'annuncio, se sono falsi... Ci credo, ci può stare, ma quelle sono eccezioni normalmente è il contrario. E poi se compri un auto di 200k come fai a sapere come è stata trattata prima?
Nel dubbio, meno km non è una regola sbagliata.
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Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Hammer Ha scritto:Ci credo, ci può stare, ma quelle sono eccezioni normalmente è il contrario. E poi se compri un auto di 200k come fai a sapere come è stata trattata prima?
Nel dubbio, meno km non è una regola sbagliata.
Certo che non è sbagliata quando i chilometri dichiarati sono effettivi, dipende sempre da cosa uno cerca e da quanto naso ha in questo genere di acquisti e ricerche.
Personalmente quando vedo NA con pochissima strada storco il naso, come scrissi qualche pagina indietro, se fai una ricerca su scala europea scopri che le percentuali di NA con bassi chilometraggi sono quasi tutte distribuite in Italia, appena esci da qui si abbassano drasticamente..eh il caso
Ah ma ricordiamoci siamo nel paese dei furbetti
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Location: Padova
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Già, per questo dico che bisogna aver fiuto per queste cose, non cantare mai vittoria nè innalzare il calice del Graal pensando di aver scovato una reliquia.
Una macchina tenuta bene, carrozzeria in ordine e interni curati...sedili non sgualciti e plastiche ok, magari ha 200.000 km e passa, non ci vuole nessuna competenza particolare per cambiare la strumentazione o far girare il rullino del contakm col trapano, con 10 € cambi i gommini dei pedali, con poco sostituisci volante e pomello se sono lisi. E bum! La spacci per un 70.000...80.000 km. Chiunque lo potrebbe fare. E sono sicuro che sono più quelle che sono state taroccate di quelle sincere..magari anche la mia, chi può dirlo.
Un esame più approfondito aiuta cmq a capirne di più, interni, sotto scocca, tappezzeria, quelli sono più onerosi da taroccare e su queste macchinette non sempre vale la pena.
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
ricky66 Ha scritto:non lo uso mai nemmeno sulla berlina d'estate!
lo temevo molto sta cosa dei vetri appannati,
poi ho provato una NA sotto la pioggia battente e due bei maschioni a bordo... è vero, si appannavano i vetri ma aria calda + ventilatore a palla si pulivano quanto basta ..
Se in tipo che non soffre il caldo allora e non hai mai usato una NA d'estate per lunghi spostamenti.
A/C inserito, ventilatore al minimo e magia  .
Il condizionatore, asciuga tutto l'interno, non fa solo fresco. :hi_:
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CJ_ Ha scritto:Il condizionatore, asciuga tutto l'interno, non fa solo fresco. :hi_:
per "magia" intendi viaggiare TD con il clima acceso?
su questo sono d'accordissimo, deumidifica i tessuti e riduce il rischio di muffe e odori sgradevoli.
se prendo la "padovana" murphy lo user di sicuro!
Antonio Ha scritto:Per alcune persone l'mx5 giusta semplicemente non esiste.
Buahhhh quotissimo
Sinceramente ero così anche io quando cercavo la mia, non me ne andava bene una
Ora che l'ho venduta mi rendo conto che acquistare una NA usata invece è' una delle cose più semplici che si possano fare se uno ha speso il giusto tempo a farsi un po' di cultura sul modello prima di mettersi in cerca.
In fondo, io mi guarderei bene dalla ruggine e da carrozzerie massacrate e ci farei un giro per vedere che non sia alla frutta di motore o che non sia storta.
Il resto, onestamente, si risolve relativamente con poco, contando anche che difficilmente una macchina di 20 sarà esente da lavoretti.
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
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ricky66 Ha scritto:per "magia" intendi viaggiare TD con il clima acceso?
su questo sono d'accordissimo, deumidifica i tessuti e riduce il rischio di muffe e odori sgradevoli.
se prendo la "padovana" murphy lo user di sicuro! 
Magia che senti freddo davvero non come nelle NB, ma anche TD con clima sui piedi  .
Io no lo toglierei mai per l'uso che ne faccio, ma per chi fa pista o la usa come un'auto da resing è inutile :haha:
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