28-11-2017, 23:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2017, 23:22 da Andrea72.)
Quando ho preso la mia NA del '90 ero l'ottavo proprietario in 10 anni , in 17 anni ho rifatto la distribuzione e niant'altro, gira come un'orologio e aimé un giorno tornando dalla Liguria la targa anteriore si è staccata volando sotto un cavalcavia alto 40 metri .
Mi spiace non avere più la mia bella targa TO R ma detto questo con le auto usate bisogna avere anche un po' di fortuna, se non sono arrugginite , piene di bolli ed ammaccature e non arrivano strani rumori dal motore secondo me quando ci si innamora ad un certo punto bisogna buttarsi.
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(28-11-2017, 23:21)Andrea72 Ha scritto: Quando ho preso la mia NA del '90 ero l'ottavo proprietario in 10 anni , in 17 anni ho rifatto la distribuzione e niant'altro, gira come un'orologio e aimé un giorno tornando dalla Liguria la targa anteriore si è staccata volando sotto un cavalcavia alto 40 metri .
Mi spiace non avere più la mia bella targa TO R ma detto questo con le auto usate bisogna avere anche un po' di fortuna, se non sono arrugginite , piene di bolli ed ammaccature e non arrivano strani rumori dal motore secondo me quando ci si innamora ad un certo punto bisogna buttarsi.
Il mariner è l’unico colore sul quale le targhe nuove stanno bene!
(28-11-2017, 23:41)Antonio Ha scritto: (28-11-2017, 23:21)Andrea72 Ha scritto: Quando ho preso la mia NA del '90 ero l'ottavo proprietario in 10 anni , in 17 anni ho rifatto la distribuzione e niant'altro, gira come un'orologio e aimé un giorno tornando dalla Liguria la targa anteriore si è staccata volando sotto un cavalcavia alto 40 metri .
Mi spiace non avere più la mia bella targa TO R ma detto questo con le auto usate bisogna avere anche un po' di fortuna, se non sono arrugginite , piene di bolli ed ammaccature e non arrivano strani rumori dal motore secondo me quando ci si innamora ad un certo punto bisogna buttarsi.
Il mariner è l’unico colore sul quale le targhe nuove stanno bene! .....se avessi un'euro per ogni volta che me l'hanno detto
Location: Marca Trevigiana
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(28-11-2017, 19:54)taxthericci Ha scritto: Il proprietario di ora ce l'ha dal '97, per cui non so perché abbia questa targa ma chiederò. Però a questo prezzo (lui ha detto 3000 trattabile, quindi facciamo almeno 2800) con tetto rigid incluso, una macchina così che va bene (a detta sua, avrò modo di verificare venerdì) a me sembra un affare. Anche a rifare il motore potrei spendere anche 1500/2000€ ma sarebbero comunque una cifra che sommata al prezzo di acquisto, considerato il valore di 600-800€ dell'hardtop, non sarebbe esorbitante, e poi sempre che uno voglia rifare il motore perché per me va bene anche un uso tranquillo e rispettoso, non ci andrò in pista e non la tirerò al massimo. Fatemi sapere cosa ne pensate, a me sembra quella giusta 
P.s. Ma che potrebbe significare il fatto che la macchina ha questa targa così "nuova"?
Perché spendere 3000 contando di metterci sopra un altro paio e non valutare subito una da 5000?
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Grazie a tutti per le risposte! Io considererei di prenderla perché se la pago 2800, gli togli 600 di hardtop e diventano 2200, se ci sommi 1500/2000 per rifare il motore (cosa che comunque se va bene non sono intenzionato a fare) diventano 3700/4000€ che in fin dei conti sarebbero anche una spesa umana, anche perché non trovi a 4000 delle mx5 na 116cv ben messe con tetto rigido, portapacchi, frangivento, telini, tarapie tapioco, tapioco tarapie... Quindi cerco di andare a vederla e prenderla. Chiaramente in famiglia tutti questi chilometri fanno paura e tutti si oppongono, ma io non mi tiro indietro. Dà anche un certo fascino per me una macchina con tanti chilometri così
Se sei uno che si fa tanti lavori da solo il discorso potrebbe reggere altrimenti vai tranquillo e spendi qualcosina in più.
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No, farei fare nel caso ogni cosa al mio meccanico di fiducia...
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(29-11-2017, 09:55)taxthericci Ha scritto: Grazie a tutti per le risposte! Io considererei di prenderla perché se la pago 2800, gli togli 600 di hardtop e diventano 2200, se ci sommi 1500/2000 per rifare il motore (cosa che comunque se va bene non sono intenzionato a fare) diventano 3700/4000€ che in fin dei conti sarebbero anche una spesa umana, anche perché non trovi a 4000 delle mx5 na 116cv ben messe con tetto rigido, portapacchi, frangivento, telini, tarapie tapioco, tapioco tarapie... Quindi cerco di andare a vederla e prenderla. Chiaramente in famiglia tutti questi chilometri fanno paura e tutti si oppongono, ma io non mi tiro indietro. Dà anche un certo fascino per me una macchina con tanti chilometri così 
Resto perplesso, ha sempre 320.000 km.
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=6
4500 e metà km.
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=4
La NA più bella su AS24 e rara.
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È vero anche questo... Ci penserò bene!
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Altra domanda per voi esperti: avendo tutti questi chilometri, sono cosciente di quanto può costare rifare il motore e ne prendo atto. Se non ce ne sarà bisogno non lo farò, come già detto. Questo aspetto del rischio di comprarla lo conosco. Ma vorrei sapere un altro aspetto di questo problema, ovvero essendo così carica di chilometri che scherzetti può farmi? Si rompe qualcosa in particolare dopo tanti chilometri o regge senza problemi come ho spesso letto? Essendo tenuta bene ok, non succederà niente. Ma se dovesse succedere qualcosa, cosa succederebbe? E quanto potrebbe costarmi? Grazie ancora
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