This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
Altra domanda per voi esperti! Ora so che se volessi rifare il motore (cosa che de la macchina va bene non farò) mi costerà una certa cifra che già ho considerato. Bene. Ma invece mi preoccupa un'altra parte del rischio di prendere una macchina con molti chilometri: e se mi facesse qualche scherzetto? E se mi lasciasse a piedi e dovessi spenderci dei soldi? Essendo tenuta bene non succederà, ok, ma se succedesse? È mai capitato? So che sono macchine solidissime e anche per questo ne vorrei prendere una. Di solito c'è qualcosa che si rompe nello specifico? Avete un'idea di ciò che potrebbe costare una rottura di qualche parte che dopo tanti chilometri diventa sensibile? Il proprietario mi ha detto che lui ha anche sostituito nel tempo un radiatore e una pompa dell'acqua per cui anche lì dovrei stare abbastanza tranquillo... Boh! Fatemi sapere e se la prendo e vengo a qualche raduno vi offro diversi caffè Big Grin

ne ho scritto due per sbaglio... Undecided
  Cita messaggio
Devi considerare tutta la meccanica.
Dalle sospensioni al differenziale.
Magari è tutto come nuovo oppure ti durerà altri 3 giorni, chi lo può sapere.

Se ti fanno aver uno straccio di programma manutenzione eseguito hai già una buona base.
  Cita messaggio
Ok! Grazie mille!
  Cita messaggio
Buonasera! Il quaderno dei lavori esiste fino a 200000km, che comunque non è male, cambi olio sempre massimo ogni 15000km e comunque entro l'anno
  Cita messaggio
Sono andato a vedere la mx5 bianca con 320000km... è stata tenuta in maniera fantastica, mi è piaciuta molto, l'ho guidata e andava bene! Ho notato meno coppia in basso a confronto con l'nb 1.6 che avevo guidato il giugno scorso ma il motore rispondeva benissimo e saliva di giri senza esitazioni. Non so che fare, mi piace veramente tanto, zero ruggine, capote come nuova, prezzo basso... Mi butto?
  Cita messaggio
https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=6

Questa ? Come mai ne indica nemmeno la metà ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
(03-12-2017, 16:58)taxthericci Ha scritto: Sono andato a vedere la mx5 bianca con 320000km... è stata tenuta in maniera fantastica, mi è piaciuta molto, l'ho guidata e andava bene! Ho notato meno coppia in basso a confronto con l'nb 1.6 che avevo guidato il giugno scorso ma il motore rispondeva benissimo e saliva di giri senza esitazioni. Non so che fare, mi piace veramente tanto, zero ruggine, capote come nuova, prezzo basso... Mi butto?

Secondo me sì, non farti spaventare dai km, magari è una delle poche non schilometrate. Qua da me le NA in vendita con oltre 200.000 miglia abbondano sul mercato, direi che sono la maggioranza. Controlla che non bruci olio.
  Cita messaggio
(03-12-2017, 17:01)Mexo Cinqo Ha scritto: https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=6

Questa ? Come mai ne indica nemmeno la metà ?
no questa

https://www.autoscout24.it/annunci/-6757...scout24.it

per me i km non sono un problema, se ti è sembrata una persona apposto che l'ha curata e ci teneva, buttati, se poi sarà da rifare un po' di meccanica non è la fine del mondo..
  Cita messaggio
Il proprietario ha detto che ne consuma pochissimo, che a confronto con la sua fiat qubo non è niente. All'accensione non ha fatto nessuna fumata di nessun tipo, per un pezzo di strada in cui lui era davanti e io lo seguivo in macchina faceva un pochino di fumo ma normale per il freddo che c'era, poteva essere condensa e basta, anche se altre macchine accanto non lo facevano e anche la mx5 lo ha fatto solo a tratti e poco
  Cita messaggio
Con quel chilometraggio è impossibile che non consumi almeno un pò di olio, come minimo ci saranno i gommini di tenuta delle valvole secchi e logori, ma se la cosa rimane entro certi limiti non c’è nulla di cui preoccuparsi. Direi che su una macchina con oltre 300.000 km sarebbe accettabile un consumo di un litro ogni 5.000 km.
  Cita messaggio