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Le NA in vendita -Parte 2-
(21-05-2019, 10:57)AndreaRocca Ha scritto: Quindi mi consigliate di non portare avanti la trattativa? È molto conosciuta sul forum? Grazie per le info

Non so, qualcosa non mi convince...la andrei a vedere se non fosse lontana al posto tuo. Inoltre, se il tizio non vuole vendere che fai?
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È effettivamente a 200km. Potrei provare a sentirlo e vedere se si può intavolare una trattativa telefonica. Non è il massimo, ma almeno mi risparmio un viaggio. Un valore oggettivo del veicolo? 8000€?
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(21-05-2019, 11:14)AndreaRocca Ha scritto: È effettivamente a 200km. Potrei provare a sentirlo e vedere se si può intavolare una trattativa telefonica. Non è il massimo, ma almeno mi risparmio un viaggio. Un valore oggettivo del veicolo? 8000€?

Non lo so, va vista e provata. Bisogna capire se bisogna spenderci dei soldi sopra nel breve periodo. Personalmente non mi fa impazzire, per i motivi già detti da Elwood.
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Ok! provo allora ad andarla a vedere di persona. Mi ha confermato che è stata riverniciata tre anni fa. Controllo bene magari tutta la carrozzeria! Grazie per le info. Vi tengo aggiornati.
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Se ti può rincuorare io di km ne ho fatti molti di più ?

Devi vederla per forza e deve scattare qualcosa in te che ti faccia dire che è quella giusta
(Ovviamente dopo una scrupolosa controllata)
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(21-05-2019, 09:50)Antonio Ha scritto:
(21-05-2019, 09:26)maxrace Ha scritto:
(20-05-2019, 22:59)Antonio Ha scritto: Quella 1.800 è abbastanza conosciuta su questi lidi ed è un mezzo bidone, lascia stare...qualche foto del 1.600?


Questa è la 1.6 

MAZDA MX-5 1ª serie - 1992 https://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-...483087.htm

Penso tu possa continuare a cercare, quella NA rossa è stata riverniciata in maniera pessima, prendendo tutto quello che si poteva prendere: sottoporta in tinta (devono essere neri), vano motore pieno di fumi di vernice, non hanno fatto nemmeno la fatica di incartarla decentemente.
Sugli interni poi, stendiamo un velo pietoso...ma se la carrozzeria fosse stata bella, si sarebbe potuto sorvolare il problema, visto che sono facilmente reversibili alle condizioni originali.

[Immagine: n8B70Qi.jpg]

sabato ho fissato per andare a vederla...vediamo un pò..se fossi meccanicamente buona sulla vernice potrei sorvolare...

adesso vado un pò OT chiedo perdono...: se volessi montare un Torsen sulla 1.6 dovrei cercare anche i semiassi e albero di trasmissione vero?
ho letto un pò di forum inglesi..ma non ho capito bene...
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(21-05-2019, 20:41)maxrace Ha scritto:
(21-05-2019, 09:50)Antonio Ha scritto:
(21-05-2019, 09:26)maxrace Ha scritto:
(20-05-2019, 22:59)Antonio Ha scritto: Quella 1.800 è abbastanza conosciuta su questi lidi ed è un mezzo bidone, lascia stare...qualche foto del 1.600?


Questa è la 1.6 

MAZDA MX-5 1ª serie - 1992 https://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-...483087.htm

Penso tu possa continuare a cercare, quella NA rossa è stata riverniciata in maniera pessima, prendendo tutto quello che si poteva prendere: sottoporta in tinta (devono essere neri), vano motore pieno di fumi di vernice, non hanno fatto nemmeno la fatica di incartarla decentemente.
Sugli interni poi, stendiamo un velo pietoso...ma se la carrozzeria fosse stata bella, si sarebbe potuto sorvolare il problema, visto che sono facilmente reversibili alle condizioni originali.

[Immagine: n8B70Qi.jpg]

sabato ho fissato per andare a vederla...vediamo un pò..se fossi meccanicamente buona sulla vernice potrei sorvolare...

adesso vado un pò OT chiedo perdono...: se volessi montare un Torsen sulla 1.6 dovrei cercare anche i semiassi e albero di trasmissione vero?
ho letto un pò di forum inglesi..ma non ho capito bene...

Esattamente. La 115 cavalli ha un differenziale da 6" mentre quelle successive da 7", se decidi di cambiarlo devi sostituire tutto l'insieme.
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ormai vi stresso finchè non trovo la Miatina giusta... Big Grin

https://www.autoscout24.it/annunci/-a1e6...50040a618d

questa è di qualcuno del forum?

possibile che un 90 cv con sole camme diventi un 115cv?

che ne pensate?
 ha già 6 marce più il torsen... Sleepy
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(23-05-2019, 21:43)maxrace Ha scritto: ormai vi stresso finchè non trovo la Miatina giusta... Big Grin

https://www.autoscout24.it/annunci/-a1e6...50040a618d

questa è di qualcuno del forum?

possibile che un 90 cv con sole camme diventi un 115cv?

che ne pensate?
 ha già 6 marce più il torsen... Sleepy

Questa è una macchina interessante, mi pare sia di qualcuno del forum ma non ricordo il nickname, comunque già da com’è descritta si vede che è stata tenuta da qualcuno che ci ha dedicato attenzioni e ci ha fatto modifiche mirate e di pregio. Non c’è da stupirsi della potenza, la 90 cavalli in realtà rulla 100 - 105 cavalli (mi pare 93 o 94 alla ruota).
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(24-05-2019, 01:05)Antonio Ha scritto: Questa è una macchina interessante, mi pare sia di qualcuno del forum ma non ricordo il nickname, comunque già da com’è descritta si vede che è stata tenuta da qualcuno che ci ha dedicato attenzioni e ci ha fatto modifiche mirate e di pregio. Non c’è da stupirsi della potenza, la 90 cavalli in realtà rulla 100 - 105 cavalli (mi pare 93 o 94 alla ruota).

93 o 94cv alla ruota sarebbero un sogno...su una TP se ne perdono molti di più per strada  Big Grin siamo più sugli 80/85cv reali

Sul manuale d'officina Mazda ci sono le specifiche complete del motore della NA 1.6 con cambio automatico. Questa versione ha un motore depotenziato rispetto al 115cv, e Mazda dichiara una potenza massima di 105cv.

Confrontando le caratteristiche del motore "automatico" e il motore 90hp, si può vedere che gli alberi a camme e il rapporto di compressione sono identici. E' quindi decisamente plausibile che il motore 90hp abbia in realtà 100/105cv effettivi, bisogna poi vedere anche la mappatura della centralina.

EDIT: rettifico a 105 cv (ricordavo 100) e aggiungo foto del manuale

   

   
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