Guarda ci dovrebbero andare 3.8 litri, io quando misuro l'olio nn faccio mai caso come va dentro l'astina perchè è talmente fine che si bagna in modo eguale.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Onestamente non ti so rispondere ma dato che c'è stato un altro topic sulla lettura delle astine dell'olio (delle Nc però), ti segnalo un trucchetto che avevo scritto anche di la e che usiamo spesso sul lavoro: sporca l'astina leggermente di gesso nella parte della lettura, la infili a fondo ed estrai (il tutto in maniera rapida, non frenetica) e guardi fin dove si bagna il gesso.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
08-05-2011, 21:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2011, 21:23 da mxfive.)
ok grazie per il trucchetto resta il dubbio di quale sia il lato di lettura poiche mi segna sui 2 lati 2 livelli diversi...
08-05-2011, 21:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2011, 21:28 da ale.sg.)
Il lato di lettura è quello che segna meno, quello frontale appena levi l'asta.
sei hai messo 3.2 dovresti aggiungere qualcosina.
L'ho cambiato poco tempo fa e con 3.3 è precisa sulla F..
Ciao
NA 1.6 Montego Blue
mxfive Ha scritto:considera che la mia però è 1.6 se non ricordo male da manuale riportava 3,4 o 3,6 Litri ora non cè l'ho sottomano
il fatto strano è che se da lato superiore mi segna F dall'altro va molto al di sopra ed in maniera evidente non perche si sporca... eppure sono stato scrupoloso ci ho girato un po l'ho fatta raffreddare prima di controllare il livello e scaricato l'olio vecchio a caldo per un oretta...il mio dubbio è se sta maledetta astina essendo inclinata leggermente segna in maniera obliqua e diseguale quindi bisogna prende per veritiero il lato superiore..poiche quello inferiore è piu inclinato
Da libretto uso e manutenzione motore B6(1.6): 3,2 litri senza cambio del filtro 3,4 litri con il cambio del filtro
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
confermo i 3,4 lt. sul 1.6.
Location: torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
anche a me l'astina è tutta coperta di olio(pero lo controllo il giorno dopo).
col filtro ho messo 3 lt...dal motore è venuto fuori + di 3 lt...pero qualcosa non quadra.