This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malata
#41
Da quando ho comprato la mia 1.8 sport, mi aggiro per la città chiedendomi perchè tutti non si comprino una miata al posto di una scatoletta di sardine, alias citycar. :haha:
la paghi uguale se non meno (NA, NB, NBFL), la parcheggi meglio e non rischi di metterla sul tetto prendendo una curva in seconda....e questi sono solo alcuni dei mille vantaggi....
Nella mia modesta opinione per comprare una NC 1.8 tanto vale prendere il 2.0 in quanto la sesta marcia non sembra ma abbassa di parecchio i consumi, per non parlare dell'autobloccante e dei puledri in più...
Poi se la prendi per andarci a fare l'aperitivo beh, lì è un'altra storia..:chessygrin: (mi preparo ai fulmini e saette dai possessori di NC 1.8):chessygrin::chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#42
Benvenuta e buona ricerca!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#43
:flowers:
benvenuta Signora.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#44
FOTO, FOTO, FOTO!!!


:chessygrin::chessygrin::chessygrin:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#45
omermon Ha scritto:Nella mia modesta opinione per comprare una NC 1.8 tanto vale prendere il 2.0 in quanto la sesta marcia non sembra ma abbassa di parecchio i consumi, per non parlare dell'autobloccante e dei puledri in più...
Poi se la prendi per andarci a fare l'aperitivo beh, lì è un'altra storia..:chessygrin: (mi preparo ai fulmini e saette dai possessori di NC 1.8):chessygrin::chessygrin:

Ecco, ora viene fuori che l'nc 1.8 è buona solo per gli aperitivi... mi domando se esiste un limite a questo "estremismo". Un po' di misura potrebbe aiutare chi deve prendere una decisione a farlo con la giusta consapevolezza...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#46
Flex Ha scritto:Pero' ti posso dire che quasi tutti quelli che conosco con NC 1.8 vorrebbero il 2.0...
E chi ha il 2.0 vorrebbe il 2.3 Cosworth. Ma questo è un altro discorso...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#47
jeby Ha scritto:Ecco, ora viene fuori che l'nc 1.8 è buona solo per gli aperitivi... mi domando se esiste un limite a questo "estremismo". Un po' di misura potrebbe aiutare chi deve prendere una decisione a farlo con la giusta consapevolezza...
Dai Jeby tu 6 un moderato , però anch'io una volta che ho il 1.8 , sogno il 2.0:chessygrin::chessygrin:
Il 1.8 basta e avanza , vorrei provare un 2.0, ma secondo il mio parere sotto i 4000, cioè il regime dove si utilizza più spesso nell'uso normale , non c'è tanta differenza, anzi.....
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#48
Ma ok sognare il 2.0, il problema è che in questo forum il 1.8 viene considerato un cesso fermo, informazione IMHO fuorviante x chi cerca info sulla sua prima spider TP e magari ha vincoli economici... senza polemica eh, io riporto la mia opinione.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#49
jeby Ha scritto:Ma ok sognare il 2.0, il problema è che in questo forum il 1.8 viene considerato un cesso fermo, informazione IMHO fuorviante x chi cerca info sulla sua prima spider TP e magari ha vincoli economici... senza polemica eh, io riporto la mia opinione.

Probabilmente questa opinione è dovuta al fatto che già la 2.0 ai suoi possesori sembra un'auto un pochina ferma....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#50
Beh è bello leggere le diverse opinioni, per ora propendo per un 1.8 , anche perchè io non devo portarla in pista. Si, forse qualche volta visto che presto ne aprirà una sotto casa Lol ma ne farò un uso "normale", quindi lavoro, uscite , aperitivi, penso che i 126 cv possano bastare. Inoltre ho letto quest'articolo in cui si consiglia il 1.8 :

MILLEOTTO Nella logica comune, più cavalli uguale più divertimento. Ma, come la regola del chi più spende meno spende, ci sono dovute eccezioni. La MX-5 milleotto, a mio parere, è la più divertente, soprattutto non avendo a disposizione le autobahn tedesche senza limiti dove la velocità di punta conta ancora qualcosa. Sulla carta la milleotto impiega un secondo e mezzo di più per raggiungere i 100 km/h da fermi. Ok, se si tira al limite sarà anche vero, ma nella guida di tutti i giorni la milleotto è decisamente pronta e agile, scatta appena si aumenta la pressione sul pedale destro, indipendentemente dalla posizione dell’ago del contagiri. Anche il cambio a cinque marce, versione riveduta e corretta del cambio della vecchia MX-5, è un degno compare, a prova di errore e velocissimo nelle cambiate. 2.560 euro in più per la 2.0 io non li spenderei.

DUEMILA I cavalli ci sono tutti, nessuno lo mette in dubbio, ma la cavalleria è un poco pigra ai bassi regimi e non si scatena davvero se non dopo i 4500 giri. Se volete andare forte e sfruttare tutti i 160 cavalli, siete costretti a portare spesso la mano destra sulla leva del cambio; se vi piace andare al passo, vi trovate costretti a scalare anche un paio di marce per sorpassi veloci. Le sei marce, poi, sono più difficili da trovare delle cinque del milleotto e meno veloci da inserire. È la MX-5 fatta per chi ama sentire il motore su di giri e cerca la velocità massima, ma la vera MX-5, quella che ne rispetta la semplice filosofia del semplice e leggero, è la milleotto.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)