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Malata
#51
Confusedmiley:
Neela Ha scritto:Beh è bello leggere le diverse opinioni, per ora propendo per un 1.8 , anche perchè io non devo portarla in pista. Si, forse qualche volta visto che presto ne aprirà una sotto casa Lol ma ne farò un uso "normale", quindi lavoro, uscite , aperitivi, penso che i 126 cv possano bastare. Inoltre ho letto quest'articolo in cui si consiglia il 1.8 :

MILLEOTTO Nella logica comune, più cavalli uguale più divertimento. Ma, come la regola del chi più spende meno spende, ci sono dovute eccezioni. La MX-5 milleotto, a mio parere, è la più divertente, soprattutto non avendo a disposizione le autobahn tedesche senza limiti dove la velocità di punta conta ancora qualcosa. Sulla carta la milleotto impiega un secondo e mezzo di più per raggiungere i 100 km/h da fermi. Ok, se si tira al limite sarà anche vero, ma nella guida di tutti i giorni la milleotto è decisamente pronta e agile, scatta appena si aumenta la pressione sul pedale destro, indipendentemente dalla posizione dell’ago del contagiri. Anche il cambio a cinque marce, versione riveduta e corretta del cambio della vecchia MX-5, è un degno compare, a prova di errore e velocissimo nelle cambiate. 2.560 euro in più per la 2.0 io non li spenderei.

DUEMILA I cavalli ci sono tutti, nessuno lo mette in dubbio, ma la cavalleria è un poco pigra ai bassi regimi e non si scatena davvero se non dopo i 4500 giri. Se volete andare forte e sfruttare tutti i 160 cavalli, siete costretti a portare spesso la mano destra sulla leva del cambio; se vi piace andare al passo, vi trovate costretti a scalare anche un paio di marce per sorpassi veloci. Le sei marce, poi, sono più difficili da trovare delle cinque del milleotto e meno veloci da inserire. È la MX-5 fatta per chi ama sentire il motore su di giri e cerca la velocità massima, ma la vera MX-5, quella che ne rispetta la semplice filosofia del semplice e leggero, è la milleotto.
Condivido pienamente : il 2.0 magari tornetà più utile in un sorpasso al limite , ma meglio non farli direi
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
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#52
A leggere alcuni commenti sembra che il 1.8 sia peggio della punto sporting ahahahahahahaha
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#53
Neela Ha scritto:Beh è bello leggere le diverse opinioni, per ora propendo per un 1.8 , anche perchè io non devo portarla in pista. Si, forse qualche volta visto che presto ne aprirà una sotto casa Lol ma ne farò un uso "normale", quindi lavoro, uscite , aperitivi, penso che i 126 cv possano bastare. Inoltre ho letto quest'articolo in cui si consiglia il 1.8 :

MILLEOTTO Nella logica comune, più cavalli uguale più divertimento. Ma, come la regola del chi più spende meno spende, ci sono dovute eccezioni. La MX-5 milleotto, a mio parere, è la più divertente, soprattutto non avendo a disposizione le autobahn tedesche senza limiti dove la velocità di punta conta ancora qualcosa. Sulla carta la milleotto impiega un secondo e mezzo di più per raggiungere i 100 km/h da fermi. Ok, se si tira al limite sarà anche vero, ma nella guida di tutti i giorni la milleotto è decisamente pronta e agile, scatta appena si aumenta la pressione sul pedale destro, indipendentemente dalla posizione dell’ago del contagiri. Anche il cambio a cinque marce, versione riveduta e corretta del cambio della vecchia MX-5, è un degno compare, a prova di errore e velocissimo nelle cambiate. 2.560 euro in più per la 2.0 io non li spenderei.

DUEMILA I cavalli ci sono tutti, nessuno lo mette in dubbio, ma la cavalleria è un poco pigra ai bassi regimi e non si scatena davvero se non dopo i 4500 giri. Se volete andare forte e sfruttare tutti i 160 cavalli, siete costretti a portare spesso la mano destra sulla leva del cambio; se vi piace andare al passo, vi trovate costretti a scalare anche un paio di marce per sorpassi veloci. Le sei marce, poi, sono più difficili da trovare delle cinque del milleotto e meno veloci da inserire. È la MX-5 fatta per chi ama sentire il motore su di giri e cerca la velocità massima, ma la vera MX-5, quella che ne rispetta la semplice filosofia del semplice e leggero, è la milleotto.
ci sta come descrizione,penso che il fatto di consigliarti il 2.0 è anche per una questione che volendo prendere un usato credo che i prezzi siano abbastanza simili ovvio che poi credo che in base alla tua scelta di certo non ti pentirai,(però ti fanno una pista davanti a casa:chessygrin::chessygrinSmilepoi dovrai decidere tu cosa scegliere appena riesci a provarla poi ci darai le tue impressioni,magari sfacassagli le scatole al conce x fartele provare tutte e 2 le versioni:chessygrin::chessygrin::hi_::hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#54
jeby Ha scritto:Ecco, ora viene fuori che l'nc 1.8 è buona solo per gli aperitivi... mi domando se esiste un limite a questo "estremismo". Un po' di misura potrebbe aiutare chi deve prendere una decisione a farlo con la giusta consapevolezza...

eddai jeby fattela una risata ogni tanto! ho ricoperto il post di smiles proprio perchè non volevo estremizzare..:chessygrin:
dico solo che la maggior parte di quelli che conosco con il 1.8 vorrebbero passare al 2.0..
e poi luc mica si è offeso.....:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#55
no ma non mi sono offeso nemmeno io eh, né mi sono arrabbiato... dal cellulare in ufficio mi viene difficile mettere le faccine! :haha: Wink
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#56
jeby Ha scritto:no ma non mi sono offeso nemmeno io eh, né mi sono arrabbiato... dal cellulare in ufficio mi viene difficile mettere le faccine! :haha: Wink

bella lì allora...:haha:
magari ci incrociamo quale volta, anche la mia fidanzata è lombarda, pavese per la precisione..
notte!:hi_:
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Team Ciocapiàt
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#57
Fletch Ha scritto:E chi ha il 2.0 vorrebbe il 2.3 Cosworth. Ma questo è un altro discorso...

Si può avere? Big Grin
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
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#58
sborsando 9.999€ e swappando (non sto scherzando)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#59
Redfury Ha scritto:Probabilmente questa opinione è dovuta al fatto che già la 2.0 ai suoi possesori sembra un'auto un pochina ferma....

ha ragione chi dice che e' tutto molto soggettivo: a me la 2.0 sembra un po' ferma perche' scendevo da un'auto piu' cavallata, ma se avessi avuto la 1.8 da neopatentato quando arrivavo dalla Panda 30 (si' quella raffreddata ad aria) mi sarebbe sembrata un fulmine.
Il fatto e' che a tutto ci si abitua, quindi "prima o poi" arriva il momento in cui si desidera "la versione con qualcosa in piu'". Cio' detto, e' vero che trovando sul mercato dell'usato 1.8 e 2.0 a prezzi non troppo lontani c'e' da mettere in conto i vantaggi dell'autobloccante e della sesta marcia che sul 1.8 non ci sono.
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#60
Ragazzi cmq. ho sentito l'opinione di chi ha provato entrambi ed ha il 2.0 : meglio 1.8 ..........., ripeto io il 2.0 non l'ho mai provato, lo sogno:chessygrin:, però questa opinione potrebbe essere vera, quante volte capitato di motori più potenti, ma meno piacevoli, un caso fra tutti : il 1.9 jtd Fiat era nettamente meglio del 2.4 jtd:giggle:
Ok non deridetemi per il paragone, era per far capire il concetto :chessygrin:
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
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