12-05-2011, 21:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2011, 18:19 da mr.magoo87.)
Ciao ragazzi , sono Luca ho un bell'esemplare di mx5 rc del 2007 .... l'ho presa usata subito dopo che mi hanno rubato una fiammante mini... sono contentissimo dell'acquisto... però ultimamnete ho notato che nelle frenate più decise soprattutto quando scalo dalla 3° alla 2° il retrotreno ondeggia ... !!
calcolando che le gomme hanno 10.000 km e che nn ho messo mano sulle sospensioni secondo voi cosa può essere??
grazie e ciao
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
scalate decise da terza a seconda? Lo fai il puntatacco?
La ND non esiste.
-quante volte ti è capitato?
-come è la strada dove ti è capitato?
-ondeggiare intendi che si muove dietro lateralmente o saltella su e giù?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
scalando bruscamente ottieni lo stesso risultato di un freno a mano...
Con la differenza che non fa per niente bene alla trasmissione!
le ruote di colpo vengono rallentate e perdono aderenza mentre fanno salire di giri trasmissione cambio e motore facendo come se tirassi molto velocemente 3/4 volte il freno a mano.
Evitale o il tuo albero di trasmissione ti darà brutte notizie tra 50/60.000 km!
frizione togli la terza -> colpo di gas -> innesti la seconda, col tempo imparerai a frenare con la punta del piede e dare il colpetto sul gas con il tacco o con la caviglia, per questo si chiama punta-tacco!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
che brutta cosa passare dalla comoda trazione anteriore alla dura trazione posteriore.... :-))
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Robbiexsstar Ha scritto:Più che altro: quanti danni hanno fatto culturalmente parlando 50 anni di trazione anteriore?
Negli anni 50 tutti sapevano bene i limiti e i pregi di una trazione posteriore.
Oggi invece si impara che al massimo a gestire del sottosterzo.
b'è si più o meno ma questo vale solo per il paese delle banane! solo qua il mercato automobilistico è osceno... con marche che producono auto sportive che non sono memmeno interessato ad importare i loro veicoli e blasoni teutoni che spacciano i loro transatlantici da mille mila tonnellate per auto sportive...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
ciao ragazzi
diciamo che pezzi d'asfalto lisci e piatti dalle parti mie non abbondano... però di solito mi capita prima di affrontare una rotatoria... diciamo che io arrivo in 4°veloce e poi appena scalo prima del'ingresso nella rotonda la coda si alleggerisce e si scompone.. poi interviene il dsc...!
c'è da dire che le volte che ho usato il punta tacco non è andata meglio... la sbandata della coda è ancora maggiore.. (vabbè ci devo prendere la mano col punta tacco!)
io avevo pensato che fosse l'effetto del differenziale...(da profano), cmq devo vedere pure gli ammo e se è il caso o li cambio o se stanno bene gli faccio gli angoli.!!
ciao e grazie
ciao Pit,
io il punta tecco ogni tanto lo faccio, mi ci devo abituare ancra.. ma l'effetto non è dei migliori!!
sugerimenti?